giventofly Inviato 14 gennaio 2013 - 12:15 Share Inviato 14 gennaio 2013 - 12:15 Ciao a tutti, possiedo un PX 150 del 2006 scatalizzato e con i getti modificati come consigliato qua sul forum. Visto che l'assicurazione è ferma e verrà riattivata a fine febbraio volevo acquistare e montare il DR 177 7 travasi CILNDRO PISTONE VESPA PX 125-150 CILINDRO DR 7 TRAVASI 177 cc Ho letto che in due è un pò più performante in salita. Vi chiedo cortesemente un due cosette: - è possibile montarlo senza togliere completamente il motore ma soltanto smontando una pancia? - che getti consigliate con questo accoppiamento con il carburatore originale? - ho letto che i consumi rimangono invariati, circa 30 con un litri, vi risulta? Grazie come sempre! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 14 gennaio 2013 - 12:25 MODERATOR Share Inviato 14 gennaio 2013 - 12:25 Ciao a tutti, possiedo un PX 150 del 2006 scatalizzato e con i getti modificati come consigliato qua sul forum. Visto che l'assicurazione è ferma e verrà riattivata a fine febbraio volevo acquistare e montare il DR 177 7 travasi CILNDRO PISTONE VESPA PX 125-150 CILINDRO DR 7 TRAVASI 177 cc Ho letto che in due è un pò più performante in salita. Vi chiedo cortesemente un due cosette: - è possibile montarlo senza togliere completamente il motore ma soltanto smontando una pancia? - che getti consigliate con questo accoppiamento con il carburatore originale? - ho letto che i consumi rimangono invariati, circa 30 con un litri, vi risulta? Grazie come sempre! Ti suggerisco di leggere questo: http://www.vesparesources.com/discussioni-rilievo/37170-labc-per-smontare-un-cilindro-large.html Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vordarecchie Inviato 15 gennaio 2013 - 11:45 Share Inviato 15 gennaio 2013 - 11:45 non serve smontare tutto. basta smontare la poccia dx. i consumi rimangono invariati. vedrai che ti risultera rapportato moooolto a corto. non credo avrai problemi con le salite !! per lo smontaggio segui il link che ti ha indicato Volumexit. ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giventofly Inviato 15 gennaio 2013 - 12:02 Autore Share Inviato 15 gennaio 2013 - 12:02 grazie mille per le risposte. Per i getti consigliate di variare qualcosa? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 15 gennaio 2013 - 12:20 MODERATOR Share Inviato 15 gennaio 2013 - 12:20 non serve smontare tutto. basta smontare la poccia dx. Cosa intendi? Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vordarecchie Inviato 15 gennaio 2013 - 21:01 Share Inviato 15 gennaio 2013 - 21:01 Cosa intendi? Vol. scusa. intendevo cofano dx ! i getti aumentano a pari passo con i cavalli, comunque aspetta, vedrai che ti indirizzano nella direzione giusta. o cerca nell'archivio, li troverai un sacco di discussioni che ti possono interessare. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gian-GTR Inviato 16 gennaio 2013 - 05:55 Share Inviato 16 gennaio 2013 - 05:55 (modificato) Ciao. I getti Del max adatti al dr variano dal 105 al 110 secondo marmitta e motore. I consumi NON restano uguali. Io sono a 17l circa in città Se allunghi i rapporti con un pignone per la frizione a piú denti forse in extraurbano potresti girare sui 25l La testa del dr normalmente é fatta malissimo. Smussa tutti i difetti di fusione e se puoi lucidala e abbassala. Altrimenti monti una testa polini che ti da qualche vantaggio. Naturalmente modifica l'anticipo. Per avere piú informazioni vai nella sezione tuning e leggiti la discussione "testo unico sul dr" Ciao Gian Modificato 16 gennaio 2013 - 05:56 da gian-GTR 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gae70 Inviato 16 gennaio 2013 - 05:58 Share Inviato 16 gennaio 2013 - 05:58 (modificato) ciao,come getto max 108,calibratore 160,emulsionatore be3..statore su it, vite aria 2 giri e mezzo...e via..fai un buon rodaggio e ricorda di controllare la candela..(nocciola scuro)ciao gae.. Modificato 16 gennaio 2013 - 06:01 da gae70 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giventofly Inviato 12 marzo 2013 - 15:30 Autore Share Inviato 12 marzo 2013 - 15:30 grazie a tutti per le risposte... mi preoccupano quei 17 km con un litro.... per me i consumi sono abbastanza fondamentali considerando che ora sono sui 30-35.... Qualcuno mi ha detto di fare attenzione perchè ci sono due tipi di DR 177 che hanno differenti prestazioni... vi risulta? qualcuno ha acquistato quelli che si trovano su ebay a circa 100 euro? se si come si trova? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespiaggio Inviato 12 marzo 2013 - 21:06 Share Inviato 12 marzo 2013 - 21:06 (modificato) ciao di dr 177 ce n'è uno solo attualmente ed è quello coi booster di scarico. Per montarlo senza impazzire, via la marmitta, carburatore e relativa scatola, vespa coricata e giri giù il motore.......come consumi dipende, io ti consiglio almeno la primaria da 21 denti, se non la 22 (sono intercambiabili senza modifiche alla 20 originale), getto da 107-108 con la marmitta a padella.......come consumi se non vai sempre a manetta è piuttosto parco e a prestazioni non va niente male ciao Modificato 12 marzo 2013 - 21:06 da vespiaggio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giventofly Inviato 13 marzo 2013 - 08:10 Autore Share Inviato 13 marzo 2013 - 08:10 quindi procedo ad acquistare questo? GRUPPO TERMICO KIT CILINDRO DR VESPA PX 125 150 177CC | eBay la mia è una vespa px 150 del 2006 che nella lista del sito non è presente. Presumo che non cambi niente giusto? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespiaggio Inviato 13 marzo 2013 - 13:54 Share Inviato 13 marzo 2013 - 13:54 è lui 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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