giorginox1 Inviato 14 gennaio 2013 - 17:11 Share Inviato 14 gennaio 2013 - 17:11 Ciao a tutti gli amici del forum. Apro questa discussione per raccogliere il maggior numero di notizie e consigli dagli utenti aventi la stessa elaborazione, o simile. È ben accetta la partecipazione di chiunque voglia dare una mano La mia p200e verrà smontata in primavera, non da me, ma da un individuo* dotato di mani ben più esperte delle mie, anch'egli membro del forum I componenti acquistati fino ad ora sono : - gt pinasco corsa lunga con testa vrh - albero pinasco c 60 - frizione pinasco 7 molle - carburatore pinasco vrx 26 (con cornetto) - marmitta sip road* - ???rapporti ORIGINALI o altro??? * Echospro Sent from my iPhone using Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FedeBO Inviato 14 gennaio 2013 - 19:06 Share Inviato 14 gennaio 2013 - 19:06 mano? ti sei affidato a Gigi! Massimo rispetto! poi parliamo del motore che ha sotto la sua ... secondo me basta che ti lasci guidare da lui e ci sei! Per i rapporti dipende da cosa vuoi fare con la vespa, se non la usi solo ed esclusivamente in città... io allungherei almeno un pò! L'unica cosa è la marmitta, all sip road preferirei una megadella 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giorginox1 Inviato 14 gennaio 2013 - 19:55 Autore Share Inviato 14 gennaio 2013 - 19:55 Il vecchi Gigi, oltre ad essere molto esperto, è anche persona disponibile e gentile. Comunque Il vespone verrà utilizzato in gran parte per spostamenti brevi, ma ho già in programma anche viaggi abbastanza lunghi. Cerco il giusto compromesso insomma! Che differenza c'è fra sostituire la primaria e montare un pignone tipo drt? Sent from my iPhone using Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 14 gennaio 2013 - 20:24 MODERATOR Share Inviato 14 gennaio 2013 - 20:24 Vecchio???? Vecchio a chi???? Il mio parere lo sai già riguardo i rapporti, la 200 ha già un 23/65 e non è corto. Non conosco il Pinascone 225, io avevo un 810 monofascia in C57 ma non fa testo, e non so fino a che punto convenga aumentare i rapporti per un uso prevalentemente cittadino. Al massimo passerei ad un 64 denti DRT, però ascolta i pareri che ti daranno i "Pinascati"! Una cosa vorrei che capissi bene: La TUA vespa va sistemata anche come impiano elettrico, sospensioni e freni!!! Così com'è se la spingi oltre i 100 ... o decolla o si smonta!!!! e non è una bella cosa!!!! So che hai già preso i Tubeless, adesso, altro passo importante, scegli delle buone gomme adatte al tuo stile di guida!!!! A proposito di rapporti: io ho i rapporti originali e non mi sembra vadano così male. No? Fai il bravo!!! Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giorginox1 Inviato 14 gennaio 2013 - 20:30 Autore Share Inviato 14 gennaio 2013 - 20:30 Bitubo anteriore in arrivo... Per i freni piazziamo le ganasce come le tue! (Secondo me hai nascosto disco e pinza da qualche parte xke frena troppo) Le gomme dobbiamo sceglierle con cura, tenendo conto che non usciró intenzionalmente durante il nubifragio, ma sicuramente mi capiterà di incontrare l'acqua durante i miei viaggi (mi piacerebbe andare in sicilia in vespa). L'impianto elettrico sta marcendo... Sent from my iPhone using Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joedreed Inviato 14 gennaio 2013 - 20:33 Share Inviato 14 gennaio 2013 - 20:33 Sul 200 con il 215 (per il poco che l'ho avuto) avevo lasciato i rapporti originali e, con l'espansione che mi avevano prestato, non mi sembrava corto, anzi direi fosse ottimo. Io ti suggerirei il passaggio al freno a disco in futuro, saresti molto più sicuro; personalmente già a 90 i tamburi non mi sembrano sicuri. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 14 gennaio 2013 - 22:20 MODERATOR Share Inviato 14 gennaio 2013 - 22:20 Tornando al motore, ho un paio di domande: Il cilindro Pinasco in C57 è uguale a quello in C60 e cambia solo la testa? Se è così, non si abbassano troppo le fasature? La valvola com'è meglio lavorarla conoscendo l'albero (Pinasco)? Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 15 gennaio 2013 - 06:14 MODERATOR Share Inviato 15 gennaio 2013 - 06:14 Tornando al motore, ho un paio di domande: Il cilindro Pinasco in C57 è uguale a quello in C60 e cambia solo la testa? Se è così, non si abbassano troppo le fasature? La valvola com'è meglio lavorarla conoscendo l'albero (Pinasco)? Gg Il pinascone in corsa 60 e' uguale a quello in corsa 57, l'unica differenze e' la testa VRH. Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 15 gennaio 2013 - 07:59 MODERATOR Share Inviato 15 gennaio 2013 - 07:59 .... Al massimo passerei ad un 64 denti DRT, ..... Mi cito da solo: Che caz:censore: ho scritto!!! Mi sa che allora sono davvero diventato vecchio!!! Volevo dire 24 denti DRT, che monta sulla 65 originale!!! Questa: Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 15 gennaio 2013 - 08:02 Share Inviato 15 gennaio 2013 - 08:02 bene bene..seguirò con interesse l evolversi della situazione.. desdet ! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FedeBO Inviato 15 gennaio 2013 - 08:03 Share Inviato 15 gennaio 2013 - 08:03 Mi cito da solo: Che caz:censore: ho scritto!!! Mi sa che allora sono davvero diventato vecchio!!! Volevo dire 24 denti DRT, che monta sulla 65 originale!!! Questa: [ATTACH=CONFIG]122598[/ATTACH] Gg sì da te non me lo sarei mai aspettato ma ormai ... sai la vecchiaia ... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 15 gennaio 2013 - 08:15 MODERATOR Share Inviato 15 gennaio 2013 - 08:15 sì da te non me lo sarei mai aspettato ma ormai ... sai la vecchiaia ... .... tu ci scherzi, ma mi sa che è proprio così!!! "O tiemp' se ne va", cantava un noto gruppo anni 70 Scusate l'OT Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giorginox1 Inviato 15 gennaio 2013 - 16:07 Autore Share Inviato 15 gennaio 2013 - 16:07 Sul 200 con il 215 (per il poco che l'ho avuto) avevo lasciato i rapporti originali e, con l'espansione che mi avevano prestato, non mi sembrava corto, anzi direi fosse ottimo. Io ti suggerirei il passaggio al freno a disco in futuro, saresti molto più sicuro; personalmente già a 90 i tamburi non mi sembrano sicuri. Il tuo è un saggio suggerimento, ma la sostituzione della forcella è un lavoro troppo invasivo per una vespa dell'82. Già mi pesa montare quel cesso del bitubo (cesso a livello estetico, naturalmente). Sent from my iPhone using Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joedreed Inviato 15 gennaio 2013 - 16:12 Share Inviato 15 gennaio 2013 - 16:12 Ci sono kit poco invasivi e completi, magari in futuro puoi pensarci. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giorginox1 Inviato 15 gennaio 2013 - 16:15 Autore Share Inviato 15 gennaio 2013 - 16:15 Ci sono kit poco invasivi e completi, magari in futuro puoi pensarci. Al massimo potrei prendere in considerazione il kit Grimeca, che permette di mantenere forca e manubrio originali. Spero di non schiantarmi nel frattempo Sent from my iPhone using Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Case93 Inviato 15 gennaio 2013 - 17:45 Share Inviato 15 gennaio 2013 - 17:45 Se,come me,non puoi vedere il mozzo a stella del PX nuovo c'è sempre quello delle vecchie LML,che è un mozzo normale con dietro un disco! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 15 gennaio 2013 - 21:08 Share Inviato 15 gennaio 2013 - 21:08 se non ci sono limiti economici su Sip trovi kit con il disco dietro il mozzo originale. desdet ! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giorginox1 Inviato 15 gennaio 2013 - 21:17 Autore Share Inviato 15 gennaio 2013 - 21:17 se non ci sono limiti economici su Sip trovi kit con il disco dietro il mozzo originale. desdet ! Grazie, ma purtroppo attualmente i limiti economici ci sono, in quanto sto spendendo i risparmi nei pezzi per l'elaborazione. Per ora cercheró di potenziare i freni originali. Sent from my iPhone using Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mimmole Inviato 16 gennaio 2013 - 06:17 Share Inviato 16 gennaio 2013 - 06:17 Se,come me,non puoi vedere il mozzo a stella del PX nuovo c'è sempre quello delle vecchie LML,che è un mozzo normale con dietro un disco! Se ne è parlato in altre discussioni, monta senza modifiche? Come hai risolto con l'ingranaggio del tachimetro? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 16 gennaio 2013 - 06:18 Share Inviato 16 gennaio 2013 - 06:18 prova la modifica al tamburo originale tramite carrucola. desdet ! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vordarecchie Inviato 16 gennaio 2013 - 06:43 Share Inviato 16 gennaio 2013 - 06:43 (modificato) io prima di modificare il motore ho montato : faro alogeno con sostituzione parabola, ammortizzatore bitubo, disco flottante polini, pinza maggiorata sip e gomme m1. secondo la mia opinione sono le migliori modifiche che ho fatto. anche perche ai raduni porto sempre la mia consorte. riguardo i rapporti ho montato i polini 23-64 che con l'aiuto della 210 polini, carter raccordati, albero anticipato, marmitta jf project hanno trasformato la vespa. ciaooo Modificato 16 gennaio 2013 - 06:46 da vordarecchie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giorginox1 Inviato 16 gennaio 2013 - 07:54 Autore Share Inviato 16 gennaio 2013 - 07:54 io prima di modificare il motore ho montato : faro alogeno con sostituzione parabola, ammortizzatore bitubo, disco flottante polini, pinza maggiorata sip e gomme m1. secondo la mia opinione sono le migliori modifiche che ho fatto. anche perche ai raduni porto sempre la mia consorte. riguardo i rapporti ho montato i polini 23-64 che con l'aiuto della 210 polini, carter raccordati, albero anticipato, marmitta jf project hanno trasformato la vespa. ciaooo Corsa 57? Come ti trovi coi rapporti? Sent from my iPhone using Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 16 gennaio 2013 - 07:56 Share Inviato 16 gennaio 2013 - 07:56 i rapporti sono i suoi ,il polinone,con tutti i suoi difetti è una potenza.. desdet ! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giorginox1 Inviato 16 gennaio 2013 - 08:00 Autore Share Inviato 16 gennaio 2013 - 08:00 i rapporti sono i suoi ,il polinone,con tutti i suoi difetti è una potenza.. desdet ! In che senso sono i suoi? Sent from my iPhone using Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 16 gennaio 2013 - 08:05 Share Inviato 16 gennaio 2013 - 08:05 vuol dire che per quel cilindro sono corretti. desdet ! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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