giorginox1 Inviato 6 marzo 2013 - 17:39 Autore Share Inviato 6 marzo 2013 - 17:39 Up! Sent from my iPhone using Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giorginox1 Inviato 8 maggio 2013 - 09:15 Autore Share Inviato 8 maggio 2013 - 09:15 Buon giorno a tutti, I lavori sul mio motore sono appena iniziati. Vorrei chiedere consigli per quanto riguarda la valvola di aspirazione: so che per il pinasco va allungata di 2mm verso l'ammortizzatore, ma ho letto in giro che occorre limare anche la "trapanata" che si trova dalla parte opposta, verso il cilindro. Confermate? Spero di essermi spiegato Sent from my iPhone using Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vadoveloce Inviato 8 maggio 2013 - 10:13 Share Inviato 8 maggio 2013 - 10:13 Io monto il pignone DRT da te citato. Ti troverai bene con quella configurazione 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giorginox1 Inviato 8 maggio 2013 - 10:15 Autore Share Inviato 8 maggio 2013 - 10:15 Io monto il pignone DRT da te citato.Ti troverai bene con quella configurazione Hai la mia stessa configurazione? Sent from my iPhone using Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giorginox1 Inviato 8 maggio 2013 - 20:50 Autore Share Inviato 8 maggio 2013 - 20:50 Nessuno strapanatore di valvole online? Sent from my iPhone using Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ampc78 Inviato 8 maggio 2013 - 21:16 Share Inviato 8 maggio 2013 - 21:16 così ti piace? io leverei solo la trapanata come quelli miei 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giorginox1 Inviato 8 maggio 2013 - 21:19 Autore Share Inviato 8 maggio 2013 - 21:19 Sei andato semplicemente a rendere uniforme la valvola col dremel? Non l'hai allungata neanche un pó? Sent from my iPhone using Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ampc78 Inviato 8 maggio 2013 - 21:24 Share Inviato 8 maggio 2013 - 21:24 no solo pulita, questi sono i carter preparati per il polini, ho fatto lo stesso con il pinascone. di sopra le faccio così, stessi carter ma da sopra 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giorginox1 Inviato 8 maggio 2013 - 21:27 Autore Share Inviato 8 maggio 2013 - 21:27 Sopra cosa hai fatto? Non vedo nulla Sent from my iPhone using Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ampc78 Inviato 8 maggio 2013 - 21:32 Share Inviato 8 maggio 2013 - 21:32 viene uniformato l'ingresso e lo scivolo che da l'effetto venturi. comunque quando accoppi carter-scatola-carburo ti accorgi che devi levare un pò qua e un pò la, poca cosa. io la valvola non la toccherei più di tanto, se sbagli e allunghi troppo diventa un casino ai bassi. stai tranquillo che anche senza allungare la vespa cammina bene lo stesso. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giorginox1 Inviato 8 maggio 2013 - 21:34 Autore Share Inviato 8 maggio 2013 - 21:34 Ok, grazie. Come va il tuo pinascaccio? Tu avevi i Rapporti corti, vero? Sent from my iPhone using Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ampc78 Inviato 8 maggio 2013 - 21:38 Share Inviato 8 maggio 2013 - 21:38 (modificato) si 23/65, marmitta originale. si sente che è corta, molto corta considera che a circa 5000 giri (ad orecchio) non spinge più, ma sotto e tutto coppia. ti metto la foto del travaso sul carter del pinascone Modificato 8 maggio 2013 - 21:40 da ampc78 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giorginox1 Inviato 8 maggio 2013 - 21:40 Autore Share Inviato 8 maggio 2013 - 21:40 Cazzo speriamo che la mia non sia così corta, ho comprato il pignone con 24 denti Sent from my iPhone using Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ampc78 Inviato 8 maggio 2013 - 21:43 Share Inviato 8 maggio 2013 - 21:43 Cazzo speriamo che la mia non sia così corta, ho comprato il pignone con 24 denti Sent from my iPhone using Tapatalk ti posso dire la mia? non è un motore per 20enni è come jazz, cominci ad apprezzarlo a 40 anni, a 20 vai solo di rock metal. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giorginox1 Inviato 8 maggio 2013 - 21:47 Autore Share Inviato 8 maggio 2013 - 21:47 Ahahahahah Ho capito cosa intendi... Una vespa smallframe sarebbe stata più divertente e "giovane", ma io cercavo proprio un vespone con cui fare anche del turismo... Dici che non mi darà soddisfazioni? Sent from my iPhone using Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ampc78 Inviato 9 maggio 2013 - 07:41 Share Inviato 9 maggio 2013 - 07:41 Ahahahahah Ho capito cosa intendi... Una vespa smallframe sarebbe stata più divertente e "giovane", ma io cercavo proprio un vespone con cui fare anche del turismo... Dici che non mi darà soddisfazioni? Sent from my iPhone using Tapatalk no non intendevo una small, poi comunque ognuno trova soddisfazione in cose diverse, c'è chi ama andare a ballare e chi invece stare seduto con una birra in mano, entrambi saranno soddisfatti ma in maniera diversa. dico solo che è un bel motore ma scordati l'adrenalina. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gt 1968 Inviato 9 maggio 2013 - 07:50 Share Inviato 9 maggio 2013 - 07:50 Buon giorno a tutti, I lavori sul mio motore sono appena iniziati. Vorrei chiedere consigli per quanto riguarda la valvola di aspirazione: so che per il pinasco va allungata di 2mm verso l'ammortizzatore, ma ho letto in giro che occorre limare anche la "trapanata" che si trova dalla parte opposta, verso il cilindro. Confermate? Spero di essermi spiegato Sent from my iPhone using Tapatalk io le rendo squadrate e quando si parla di fasi non uso i mm ma prima misuro i grado poi ci lavoro 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giorginox1 Inviato 10 maggio 2013 - 06:02 Autore Share Inviato 10 maggio 2013 - 06:02 Come mai la rendi quadrata e non arrotondata? Sent from my iPhone using Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gt 1968 Inviato 10 maggio 2013 - 17:58 Share Inviato 10 maggio 2013 - 17:58 Come mai la rendi quadrata e non arrotondata? Sent from my iPhone using Tapatalk in modo che quando apre non fa una cosa graduale ma sia immediata ..... oh non penso ci sia chi sa quale differenza nel farla arrotondata 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giorginox1 Inviato 3 giugno 2013 - 15:17 Autore Share Inviato 3 giugno 2013 - 15:17 Ciao a tutti. È indispensabile allargare il condotto che serve per lubrificare il cuscinetto a rulli lato volano? Sent from my iPhone using Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giorginox1 Inviato 3 giugno 2013 - 15:48 Autore Share Inviato 3 giugno 2013 - 15:48 Avrei bisogno di sapere in che modo regolare l'anticipo sul pinasco c60. Grazie in anticipo Sent from my iPhone using Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joedreed Inviato 3 giugno 2013 - 16:11 Share Inviato 3 giugno 2013 - 16:11 Mi ricordo che un ragazzo aveva un motore simile con 22°, verso IT per intenderci. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giorginox1 Inviato 3 giugno 2013 - 16:13 Autore Share Inviato 3 giugno 2013 - 16:13 Mi ricordo che un ragazzo aveva un motore simile con 22°, verso IT per intenderci. Grazie. Pinasco non raccomanda un anticipo particolare? Sent from my iPhone using Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joedreed Inviato 3 giugno 2013 - 16:20 Share Inviato 3 giugno 2013 - 16:20 Non ricordo; comunque io sul mio vecchio pinascone avevo l'anticipo a 20° ed era lentissimo a salire di giri ma, quando è stato portato a 23 andava benissimo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ampc78 Inviato 3 giugno 2013 - 17:11 Share Inviato 3 giugno 2013 - 17:11 Avrei bisogno di sapere in che modo regolare l'anticipo sul pinasco c60. Grazie in anticipo Sent from my iPhone using Tapatalk il mio è circa ad IT, così ad occhiometro, non ho lo strobo. posizionalo e fatti un giro, se è troppo lento a salire di giri, smonti il volano e anticipi. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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