PISTONE GRIPPATO Inviato 11 giugno 2013 - 11:23 Share Inviato 11 giugno 2013 - 11:23 (modificato) ... e che consumasse poco!!! Un motore turistico, per definizione, non è corsaiolo!!! Sul polini sono d'accordo, è più aggressivo, anche se io ti parlo del 208 ghisone. Però ti dico: prima di tutto va messo a punto ed ottimizzato altrimenti non ha senso parlare di prestazioni. Gg Io ho visto personalmente il Pinasco 235 in corsa 62 di Vittorio turbobestia....ottimo motore, a dir sua ti metti a 135 e fai tuitta la strada che vuoi. Certo che il tuo è in corsa 57 e forse visto che Vittorio è un uomo Pinasco qualche trucchetto nascosto l'avrà usato, ledcito, e comunque ribadisco gran bel motore. Modificato 11 giugno 2013 - 11:24 da PISTONE GRIPPATO 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 11 giugno 2013 - 11:39 MODERATOR Share Inviato 11 giugno 2013 - 11:39 Io ho visto personalmente il Pinasco 235 in corsa 62 di Vittorio turbobestia....ottimo motore, a dir sua ti metti a 135 e fai tuitta la strada che vuoi.Certo che il tuo è in corsa 57 e forse visto che Vittorio è un uomo Pinasco qualche trucchetto nascosto l'avrà usato, ledcito, e comunque ribadisco gran bel motore. è in C60. Gente, ultimamente tra giri e velocità leggo cose che sinceramente faccio fatica a capire (per non dire credere). Comunque tutti i consigli sono ben accetti per far andare per il meglio sto motore, dopo che l'avrò messo a punto. Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giorginox1 Inviato 11 giugno 2013 - 12:15 Autore Share Inviato 11 giugno 2013 - 12:15 Io ho visto personalmente il Pinasco 235 in corsa 62 di Vittorio turbobestia....ottimo motore, a dir sua ti metti a 135 e fai tuitta la strada che vuoi.Certo che il tuo è in corsa 57 e forse visto che Vittorio è un uomo Pinasco qualche trucchetto nascosto l'avrà usato, ledcito, e comunque ribadisco gran bel motore. Non ha avuto successo quell'albero, credo che Turbobestia sia l'unico ad averlo montato Sent from my iPhone using Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 11 giugno 2013 - 12:34 MODERATOR Share Inviato 11 giugno 2013 - 12:34 è in C60. Gente, ultimamente tra giri e velocità leggo cose che sinceramente faccio fatica a capire (per non dire credere). Comunque tutti i consigli sono ben accetti per far andare per il meglio sto motore, dopo che l'avrò messo a punto. Gg Voglio sperare che Vittorio abbia un buon contagiri e non la solita fuffa. Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ASSEACAMME Inviato 11 giugno 2013 - 12:59 Share Inviato 11 giugno 2013 - 12:59 ... e che consumasse poco!!! Un motore turistico, per definizione, non è corsaiolo!!! Sul polini sono d'accordo, è più aggressivo, anche se io ti parlo del 208 ghisone. Però ti dico: prima di tutto va messo a punto ed ottimizzato altrimenti non ha senso parlare di prestazioni. Gg un corsaioloturistico, un po come quei lavori fatti nell'ottica provvisorio/definitiva allegro ma non esasperato. il ghisone, portato a 12/13 cent. di tolleranza, eliminati gli spigoli vivi, allargato lo scarico .................... con un phbh 26 è allegro, parco nei consumi ed affidabile. col 28 cambia carattere;-) io lo uso col 28 su circuito urbano e col 26 per lunghi tragitti...è la solita coperta.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 11 giugno 2013 - 13:08 MODERATOR Share Inviato 11 giugno 2013 - 13:08 un corsaioloturistico, un po come quei lavori fatti nell'ottica provvisorio/definitiva allegro ma non esasperato.il ghisone, portato a 12/13 cent. di tolleranza, eliminati gli spigoli vivi, allargato lo scarico .................... con un phbh 26 è allegro, parco nei consumi ed affidabile. col 28 cambia carattere;-) io lo uso col 28 su circuito urbano e col 26 per lunghi tragitti...è la solita coperta.... Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PISTONE GRIPPATO Inviato 11 giugno 2013 - 17:04 Share Inviato 11 giugno 2013 - 17:04 Non ha avuto successo quell'albero, credo che Turbobestia sia l'unico ad averlo montato Sent from my iPhone using Tapatalk Se hai capito chi è turbobestia vedrai che fra un po quell'albero verra sfruttato per quello che deve dare....il suo è una nuova versione sperimentale, detto questo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FedeBO Inviato 12 giugno 2013 - 05:34 Share Inviato 12 giugno 2013 - 05:34 Se hai capito chi è turbobestia vedrai che fra un po quell'albero verra sfruttato per quello che deve dare....il suo è una nuova versione sperimentale, detto questo. quoto! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giorginox1 Inviato 23 giugno 2013 - 07:55 Autore Share Inviato 23 giugno 2013 - 07:55 Aggiungo che le prestazioni del cane superano quelle del pinascone... Non ho percepito l'incredibile coppia motrice tanto decantata da tutti. Vedremo come si comporterà dopo aver messo a punto la carburazione Sent from my iPhone using Tapatalk Eccomi qua, in sella alla mia "nuova" vespa. Finalmente Gigi è riuscito a sistemare la carburazione, eliminando quell'eccesso di aria che smagriva terribilmente la carburazione, facendo anche salire di giri il motore in folle. Mi sbagliavo! Non si trattava di un eccesso di aria , bensì di una carenza di benzina dovuta al carburatore (come qualche vecchio saggio aveva bene intuito ). Il pinasco vrx 26 non era in grado di abbeverare adeguatamente il motore, soprattutto alle piccole aperture di gas; ciò si notava in particolar modo nel passaggio fra una marcia e l'altra, momento in cui avveniva il vuoto nell'erogazione. Gigi ha ovviato al problema allargando i condotti del carburatore, riuscendo così a far arrivare più benzina. Ora la vespa va bene, e va anche forte! Forse all'inizio le mie aspettative per questo motore erano esagerate, speravo in una vespaccia velocissima e fu per questo che rimasi un pó deluso. Ora che tutto è stato regolato alla perfezione, posso ritenermi pienamente soddisfatto. La vespa va proprio bene, è in tutto e per tutto gestibile come un 200 originale, solo un bel pò più potente. Alla fine ho ottenuto ciò che desideravo all'inizio, una vespa potente, ma soprattutto affidabile, adatta per i lunghi viaggi e agile in città! Non si puó volere tutto d'altra parte... Sent from my iPhone using Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gluglu Inviato 23 giugno 2013 - 14:17 Share Inviato 23 giugno 2013 - 14:17 Sono contento che le cose stiano prendendo la strada giusta, d'altra parte era nelle mani giuste. Alla fine come si è risolto il problema della tenuta dello spillo? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giorginox1 Inviato 23 giugno 2013 - 16:54 Autore Share Inviato 23 giugno 2013 - 16:54 Sono contento che le cose stiano prendendo la strada giusta, d'altra parte era nelle mani giuste. Alla fine come si è risolto il problema della tenuta dello spillo? Lo spillo pare che tenga bene, Gigi prima di rimontare il carburatore ha fatto svariate prove di tenuta. Grazie anche a te per la disponibilità e per il risavel! Ci vediamo domenica? Sent from my iPhone using Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gluglu Inviato 23 giugno 2013 - 17:48 Share Inviato 23 giugno 2013 - 17:48 Salvo imprevisti dell'ultimo minuto dovrei esserci. Se mi fai avere lo statore domani o al massimo martedì 25 vedo se riesco a rendertetelo domenica, altrimenti vedi tu, me lo darai direttamente Domenica. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 23 giugno 2013 - 19:31 MODERATOR Share Inviato 23 giugno 2013 - 19:31 Salvo imprevisti dell'ultimo minuto dovrei esserci. Se mi fai avere lo statore domani o al massimo martedì 25 vedo se riesco a rendertetelo domenica, altrimenti vedi tu, me lo darai direttamente Domenica. Porta un portafoglio di scorta! Fidati che serve! Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giorginox1 Inviato 23 giugno 2013 - 20:09 Autore Share Inviato 23 giugno 2013 - 20:09 Ahahahaaha Sent from my iPhone using Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 23 giugno 2013 - 20:14 MODERATOR Share Inviato 23 giugno 2013 - 20:14 Ahahahaaha Sent from my iPhone using Tapatalk Cosa ridi!!!! Hai usato la vespa? Hai controllato la candela? Va che va affinato il tutto, ti ho detto ancora il da farsi ma occorre che prima la usi un po' Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giorginox1 Inviato 23 giugno 2013 - 20:23 Autore Share Inviato 23 giugno 2013 - 20:23 Cosa ridi!!!! Hai usato la vespa? Hai controllato la candela? Va che va affinato il tutto, ti ho detto ancora il da farsi ma occorre che prima la usi un po' Gg Oggi non l'ho usata per colpa di un fortissimo mal di schiena. Domani spero di usarla, ma questa settimana non riuscirò a macinare km, devo studiare Sent from my iPhone using Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 23 giugno 2013 - 20:28 MODERATOR Share Inviato 23 giugno 2013 - 20:28 Oggi non l'ho usata per colpa di un fortissimo mal di schiena. Domani spero di usarla, ma questa settimana non riuscirò a macinare km, devo studiare Sent from my iPhone using Tapatalk 23 anni mal di schiena?????? Posso capire Gluglu che è anziano e la moglie lo fa dormire sullo zerbino fuori casa, ma tu dai ..... Alla tua età sai cosa mi faceva male? Usala ed attento alla candela mi raccomando Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giorginox1 Inviato 23 giugno 2013 - 20:30 Autore Share Inviato 23 giugno 2013 - 20:30 Gira voce che Gigi soffrisse di mal di mano (destra)... Sent from my iPhone using Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 23 giugno 2013 - 20:44 MODERATOR Share Inviato 23 giugno 2013 - 20:44 Gira voce che Gigi soffrisse di mal di mano (destra)... Sent from my iPhone using Tapatalk .... mai perdere la mano!!! Se perdi la mano e sopratutto non fai sesso, ti viene il mal di schiena!!! Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giorginox1 Inviato 23 giugno 2013 - 20:49 Autore Share Inviato 23 giugno 2013 - 20:49 .... mai perdere la mano!!! Se perdi la mano e sopratutto non fai sesso, ti viene il mal di schiena!!! Gg Sent from my iPhone using Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FedeBO Inviato 24 giugno 2013 - 06:06 Share Inviato 24 giugno 2013 - 06:06 Ma alla fine che configurazione ti ha settato per ora Gigi su quel carburatore? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 24 giugno 2013 - 06:31 MODERATOR Share Inviato 24 giugno 2013 - 06:31 Ma alla fine che configurazione ti ha settato per ora Gigi su quel carburatore? SI 26/26 derivato da uno Spaco 24E (quindi 25,xx) G.140-E.be3-F.160 colonna del massino G.55-F.160 colonna del minimo Valvola 04 Coperchio galleggiante (Cosa) allargato a 2,5 mm Conetto Pinasco lavorato in maniera da poterlo togliere senza smontare la vite del minimo Coperchio scatola rialzato Il motore gira davvero bene, occorre però tenere d'occhio la carburazione perchè la candela si presenta di un color nocciola .... giusto giusto. Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FedeBO Inviato 24 giugno 2013 - 06:40 Share Inviato 24 giugno 2013 - 06:40 SI 26/26 derivato da uno Spaco 24E (quindi 25,xx) G.140-E.be3-F.160 colonna del massino G.55-F.160 colonna del minimo Valvola 04 Coperchio galleggiante (Cosa) allargato a 2,5 mm Conetto Pinasco lavorato in maniera da poterlo togliere senza smontare la vite del minimo Coperchio scatola rialzato Il motore gira davvero bene, occorre però tenere d'occhio la carburazione perchè la candela si presenta di un color nocciola .... giusto giusto. Gg Grazie Gigi. Cavolo 140 di massimo, mica poco! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 24 giugno 2013 - 07:09 MODERATOR Share Inviato 24 giugno 2013 - 07:09 Grazie Gigi. Cavolo 140 di massimo, mica poco! Stesso carburatore, un po più lavorato, monto un 148 - Be3 - 200 con minimo 65 - 160 La sete è una brutta bestia!!!! Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FedeBO Inviato 24 giugno 2013 - 09:06 Share Inviato 24 giugno 2013 - 09:06 Stesso carburatore, un po più lavorato, monto un 148 - Be3 - 200 con minimo 65 - 160 La sete è una brutta bestia!!!! Gg beh ma tu hai il malossone 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.