Echospro Inviato 6 agosto 2013 - 17:51 MODERATOR Share Inviato 6 agosto 2013 - 17:51 Domani provo a vedere. Ho letto che alcuni hanno risolto il problema del battito in testa alesando io getto del minimo, è una buona idea? Il battito lo fa solo quando fa caldo e in determinate condizioni di utilizzo. Occorre controllare prima di fare!!!! Poi cosa c'entra il battito in testa col getto del minimo? Comunque Gigi... Velocità di crocera di 100km/h me la sogno! Con bagagli e passeggero viaggio a 80km/h di gps :risata: Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giorginox1 Inviato 6 agosto 2013 - 19:06 Autore Share Inviato 6 agosto 2013 - 19:06 Ahahah Ho appena fatto un giro a busto. Sembrava grassa, borbottava in alto. È pazza sta vespa Sent from my iPhone using Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giorginox1 Inviato 6 agosto 2013 - 19:15 Autore Share Inviato 6 agosto 2013 - 19:15 Negli ultimi 1500km ho regolato 3 volte il filo della frizione, perche puntualmente tende a staccare a fine corsa. È normale? Tra un pó non avró più modo di intervenire sul registro. Significa per caso che si sta consumando precocemente? Sent from my iPhone using Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 6 agosto 2013 - 20:04 MODERATOR Share Inviato 6 agosto 2013 - 20:04 Negli ultimi 1500km ho regolato 3 volte il filo della frizione, perche puntualmente tende a staccare a fine corsa. È normale? Tra un pó non avró più modo di intervenire sul registro. Significa per caso che si sta consumando precocemente? Sent from my iPhone using Tapatalk Benvenuto nel mondo dei motori elaborati che hanno bisogno di manutenzione continua .... Avvita il registro e sposta il morsetto. Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giorginox1 Inviato 6 agosto 2013 - 20:53 Autore Share Inviato 6 agosto 2013 - 20:53 In pratica cosa succede dentro alla frizione? Sent from my iPhone using Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 6 agosto 2013 - 21:05 MODERATOR Share Inviato 6 agosto 2013 - 21:05 In pratica cosa succede dentro alla frizione? Sent from my iPhone using Tapatalk A parte l'usura dei dischi, il filo si stira parecchio. Vedrai che ad un certo punto non dovrai più toccarla. Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tekko Inviato 6 agosto 2013 - 22:22 Share Inviato 6 agosto 2013 - 22:22 Domani provo a vedere. Ho letto che alcuni hanno risolto il problema del battito in testa alesando io getto del minimo, è una buona idea? Il battito lo fa solo quando fa caldo e in determinate condizioni di utilizzo. Comunque Gigi... Velocità di crocera di 100km/h me la sogno! Con bagagli e passeggero viaggio a 80km/h di gps Sent from my iPhone using Tapatalk non ho capito se dici sul serio o scherzi.... se dici sul serio, perche non riesci a tenere velocita di crocera piu elevate? ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giorginox1 Inviato 6 agosto 2013 - 22:27 Autore Share Inviato 6 agosto 2013 - 22:27 non ho capito se dici sul serio o scherzi....se dici sul serio, perche non riesci a tenere velocita di crocera piu elevate? ciao Dico sul serio. 80km/h con dietro la morosa e i bagagli davanti e dietro e con caldo infernale. Non so a vespa scarica. È poco? Ho la 24/65 Sent from my iPhone using Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 7 agosto 2013 - 13:10 MODERATOR Share Inviato 7 agosto 2013 - 13:10 Il tuo motore va ottimizzato, sei partito per le ferie praticamente senza nemmeno averlo provato, anzi, appena uscito dal meccanico. E non è un modo di dire. Io ti proporrei: Controllo anticipo: hai cambiato 2 statori senza mai controllare il reale anticipo con una strobo. Sistemazione carburazione: oltre ad essere grasso per il getto da 145 montato per prevenire danni, occorre trovare la quadra dopo aver sistemato l'anticipo e controllate eventuali pescaggi di aria Testa: Va visto squish ed rc ora che sicuramente non sei più in rodaggio Per il resto posso dirti che la tua Vespa non va male, 80 Km orari di media di GPS .... ma che ca..volo pretendi??? In due, carichi, col caldo torrido delle autostrade d'estate, con un motore non messo a punto ... poi? Una fettina di culo panato no? Adesso come primo lavoro, se non la usi più per viaggiare carico, rimetti il getto da 140 e poi occorre verificare quello che ti ho scritto. Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giorginox1 Inviato 7 agosto 2013 - 13:17 Autore Share Inviato 7 agosto 2013 - 13:17 Quando vuoi la mettiamo a posto! Oggi ho comprato la guarnizione del carburatore, sperando che sia quella a non fare tenuta. Sent from my iPhone using Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 7 agosto 2013 - 15:04 MODERATOR Share Inviato 7 agosto 2013 - 15:04 Quando vuoi la mettiamo a posto! Oggi ho comprato la guarnizione del carburatore, sperando che sia quella a non fare tenuta. Sent from my iPhone using Tapatalk Controlla anche i piani. Io metterei un velo di sigillante sulla guarnizione tra motore e vaschetta. Per "velo" intendo una quantità invisibile, non 1 tubetto. Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giorginox1 Inviato 7 agosto 2013 - 15:05 Autore Share Inviato 7 agosto 2013 - 15:05 Va bene la pasta rossa? Sent from my iPhone using Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 7 agosto 2013 - 15:16 MODERATOR Share Inviato 7 agosto 2013 - 15:16 Va bene la pasta rossa? Sent from my iPhone using Tapatalk Si, perfetta. Non avendo il mix è un operazione facile facile. Controlla i piani e poi mettine un velo, direttamente sui due lati della guarnizione. Fallo anche sulla guarnizione sotto il carburatore Ricorda che le guarnizioni vanno rifilate ed adattate al foro del venturi, ..... prima di usare la pasta. Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giorginox1 Inviato 7 agosto 2013 - 15:18 Autore Share Inviato 7 agosto 2013 - 15:18 Ho acquistato solo la guarnizione in carta da mettere sotto il carburatore. Vado a comprare anche quella da mettere tra scatola e carter? Sent from my iPhone using Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 7 agosto 2013 - 15:32 MODERATOR Share Inviato 7 agosto 2013 - 15:32 Ho acquistato solo la guarnizione in carta da mettere sotto il carburatore. Vado a comprare anche quella da mettere tra scatola e carter? Sent from my iPhone using Tapatalk Se pensi di utilizzare la pasta e le guarnizioni non sono rotte, allora riutilizza quelle che monti ora. Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giorginox1 Inviato 7 agosto 2013 - 16:57 Autore Share Inviato 7 agosto 2013 - 16:57 La scatola non vuole staccarsi. Come faccio? Sent from my iPhone using Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gluglu Inviato 7 agosto 2013 - 17:02 Share Inviato 7 agosto 2013 - 17:02 Nooo dai ragazzi, la pasta rossa proprio non si può guardare... Io sono per un filo appena di ermetico se proprio serve, dopo aver sgrassato perfettamente i piani. Guarnizioni nuove, che se le vecchie sono unte non fa presa. Ovviamente è il mio umile parere. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gluglu Inviato 7 agosto 2013 - 17:03 Share Inviato 7 agosto 2013 - 17:03 La scatola non vuole staccarsi. Come faccio? Sent from my iPhone using Tapatalk hai tolto la vite a taglio svasata sotto la guarnizione? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 7 agosto 2013 - 17:05 MODERATOR Share Inviato 7 agosto 2013 - 17:05 hai tolto la vite a taglio svasata sotto la guarnizione? NON SUGGERIRE!!!! Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giorginox1 Inviato 7 agosto 2013 - 17:06 Autore Share Inviato 7 agosto 2013 - 17:06 Ciao Nando. Sono riuscito a toglierla. Guarda che merdaio, alla faccia del catetere Sent from my iPhone using Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gluglu Inviato 7 agosto 2013 - 17:08 Share Inviato 7 agosto 2013 - 17:08 V bene, allora cancello il messaggio ma poi ti tocca andare a smontargliela tu:azz: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 7 agosto 2013 - 17:15 MODERATOR Share Inviato 7 agosto 2013 - 17:15 Ciao Nando. Sono riuscito a toglierla. Guarda che merdaio, alla faccia del catetere[ATTACH]131574[/ATTACH] Sent from my iPhone using Tapatalk Il catetere è staccato? Altrimenti hai scoperto il problema. Pulisci bene gli appoggi prima di utilizzare la pasta rossa. Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gluglu Inviato 7 agosto 2013 - 17:15 Share Inviato 7 agosto 2013 - 17:15 Pulisci quel piano alla perfezione con un panno e diluente nitro. Lava la scatola col diluente finché smontata, presta particolare attenzione alle sedi delle guarnizioni e prova a rimontare come detto sopra. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gluglu Inviato 7 agosto 2013 - 17:18 Share Inviato 7 agosto 2013 - 17:18 Il catetere è staccato?Altrimenti hai scoperto il problema. Pulisci bene gli appoggi prima di utilizzare la pasta rossa. Gg Opss risposto assieme... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giorginox1 Inviato 7 agosto 2013 - 17:18 Autore Share Inviato 7 agosto 2013 - 17:18 Il catetere è staccato?Altrimenti hai scoperto il problema. Pulisci bene gli appoggi prima di utilizzare la pasta rossa. Gg Il catetere sembra bene attaccato! Sent from my iPhone using Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.