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giorgino's p225e


giorginox1
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MODERATOR
Domani provo a vedere. Ho letto che alcuni hanno risolto il problema del battito in testa alesando io getto del minimo, è una buona idea? Il battito lo fa solo quando fa caldo e in determinate condizioni di utilizzo.

 

Occorre controllare prima di fare!!!!

Poi cosa c'entra il battito in testa col getto del minimo? :mah:

 

 

Comunque Gigi... Velocità di crocera di 100km/h me la sogno! Con bagagli e passeggero viaggio a 80km/h di gps

 

 

 

 

:risata: :risata: :risata:

 

 

:ciao: Gg

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Negli ultimi 1500km ho regolato 3 volte il filo della frizione, perche puntualmente tende a staccare a fine corsa. È normale? Tra un pó non avró più modo di intervenire sul registro.

Significa per caso che si sta consumando precocemente?

 

 

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MODERATOR
Negli ultimi 1500km ho regolato 3 volte il filo della frizione, perche puntualmente tende a staccare a fine corsa. È normale? Tra un pó non avró più modo di intervenire sul registro.

Significa per caso che si sta consumando precocemente?

 

 

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Benvenuto nel mondo dei motori elaborati che hanno bisogno di manutenzione continua ....

Avvita il registro e sposta il morsetto.

 

 

:ciao: Gg

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MODERATOR
In pratica cosa succede dentro alla frizione?

 

 

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A parte l'usura dei dischi, il filo si stira parecchio.

Vedrai che ad un certo punto non dovrai più toccarla.

 

 

:ciao: Gg

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Domani provo a vedere. Ho letto che alcuni hanno risolto il problema del battito in testa alesando io getto del minimo, è una buona idea? Il battito lo fa solo quando fa caldo e in determinate condizioni di utilizzo.

Comunque Gigi... Velocità di crocera di 100km/h me la sogno! Con bagagli e passeggero viaggio a 80km/h di gps

 

 

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non ho capito se dici sul serio o scherzi....

se dici sul serio, perche non riesci a tenere velocita di crocera piu elevate?

 

ciao

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non ho capito se dici sul serio o scherzi....

se dici sul serio, perche non riesci a tenere velocita di crocera piu elevate?

 

ciao

 

Dico sul serio. 80km/h con dietro la morosa e i bagagli davanti e dietro e con caldo infernale. Non so a vespa scarica. È poco? Ho la 24/65

 

 

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Il tuo motore va ottimizzato, sei partito per le ferie praticamente senza nemmeno averlo provato, anzi, appena uscito dal meccanico. E non è un modo di dire.

Io ti proporrei:

 

 

  • Controllo anticipo:
    hai cambiato 2 statori senza mai controllare il reale anticipo con una strobo.
  • Sistemazione carburazione:
    oltre ad essere grasso per il getto da 145 montato per prevenire danni, occorre trovare la quadra dopo aver sistemato l'anticipo e controllate eventuali pescaggi di aria
  • Testa: Va visto squish ed rc ora che sicuramente non sei più in rodaggio

 

Per il resto posso dirti che la tua Vespa non va male, 80 Km orari di media di GPS .... ma che ca..volo pretendi???

In due, carichi, col caldo torrido delle autostrade d'estate, con un motore non messo a punto ... poi?

Una fettina di culo panato no?

Adesso come primo lavoro, se non la usi più per viaggiare carico, rimetti il getto da 140 e poi occorre verificare quello che ti ho scritto.

 

 

:ciao: Gg

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MODERATOR
Quando vuoi la mettiamo a posto! Oggi ho comprato la guarnizione del carburatore, sperando che sia quella a non fare tenuta.

 

 

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Controlla anche i piani.

Io metterei un velo di sigillante sulla guarnizione tra motore e vaschetta.

Per "velo" intendo una quantità invisibile, non 1 tubetto.

 

 

:ciao: Gg

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MODERATOR
Va bene la pasta rossa?

 

 

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Si, perfetta.

Non avendo il mix è un operazione facile facile.

Controlla i piani e poi mettine un velo, direttamente sui due lati della guarnizione.

Fallo anche sulla guarnizione sotto il carburatore

Ricorda che le guarnizioni vanno rifilate ed adattate al foro del venturi, ..... prima di usare la pasta.

 

 

:ciao: Gg

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MODERATOR
Ho acquistato solo la guarnizione in carta da mettere sotto il carburatore. Vado a comprare anche quella da mettere tra scatola e carter?

 

 

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Se pensi di utilizzare la pasta e le guarnizioni non sono rotte, allora riutilizza quelle che monti ora.

 

 

:ciao: Gg

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Nooo dai ragazzi, la pasta rossa proprio non si può guardare... Io sono per un filo appena di ermetico se proprio serve, dopo aver sgrassato perfettamente i piani. Guarnizioni nuove, che se le vecchie sono unte non fa presa.

Ovviamente è il mio umile parere.

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MODERATOR
hai tolto la vite a taglio svasata sotto la guarnizione?

 

NON SUGGERIRE!!!! :Lol_5:

 

 

:ciao: Gg

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MODERATOR
Ciao Nando. Sono riuscito a toglierla. Guarda che merdaio, alla faccia del catetere[ATTACH]131574[/ATTACH]

 

 

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Il catetere è staccato?

Altrimenti hai scoperto il problema.

Pulisci bene gli appoggi prima di utilizzare la pasta rossa.

 

 

:ciao: Gg

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Pulisci quel piano alla perfezione con un panno e diluente nitro. Lava la scatola col diluente finché smontata, presta particolare attenzione alle sedi delle guarnizioni e prova a rimontare come detto sopra.

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Il catetere è staccato?

Altrimenti hai scoperto il problema.

Pulisci bene gli appoggi prima di utilizzare la pasta rossa.

 

 

:ciao: Gg

 

Il catetere sembra bene attaccato!

 

 

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