Vai al contenuto

giorgino's p225e

giorginox1
 Share

Recommended Posts

• Risposte 266
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

Ahahahahah:)

Perché sei così preoccupato per l'anticipo?

Sent from my iPhone using Tapatalk

perchè rischi di bucare il pistone

Per quanto riguarda il colore della candela potresti avere carburazione grassa e candela troppo calda per il tuo motore oppure candela troppo fredda e carburazione leggermente magra .

Comunque, ripeto quello che dice Gigi, prima sistema il resto poi pensi alla candela

Modificato da Gt 1968
Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Ahahahahah:)

Posso usarla serenamente in questi giorni? Perché sei così preoccupato per l'anticipo?

Perchè con l'anticipo fisso puoi fare dei danni e non è mai stato controllato.

E sistema quel cavolo di tachimetro!!!! Un minimo di riferimento lo devi avere!!!!

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

Perchè con l'anticipo fisso puoi fare dei danni e non è mai stato controllato.

E sistema quel cavolo di tachimetro!!!! Un minimo di riferimento lo devi avere!!!!

Il tachimetro è una merda, fa dei rumori allucinanti e funziona male. Aspetto solo di montare una bella elven

Link al commento
Condividi su altri siti

Il tachimetro è una merda, fa dei rumori allucinanti e funziona male. Aspetto solo di montare una bella elven

Col tachimetro sei messo come me ..... ormai il mio è andato .... morto....

Se ti interessa ti vendo una Elven :risata::risata::risata:

chi sa quando riuscirò a settarla.... forse quando Fabio compie 18 anni

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti faccio una ricarica poste pay da 50 euro domani mattina per la elven

Scherzo .... la centralina è di Gigi .... come ho un pò di tempo la metto a punto.

Nuova ti viene 120€..... meno di quel carburo :Lol_5:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Quando sul mio motore ho trovato la quadra, quando tutto girava bene, carburazione OK, scarico Ok, testa, fasi ... insomma tutto andava bene, ecco, solo allora ho preso la elven.

Per arrivare a trovare la curva adatta c'è voluto un altro anno, e ad ogni tentativo riprendevo la carburazione, adattavo lo scarico (Mega ne sa qualcosa) e ricominciavo a provare.

Dimmi tu che non hai nemmeno il motore ok che cavolo devi mettere? La elven?

Auguri!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti. È normale che la vite del minimo (quella che regola l'apertura della ghigliottina) sia stretta quasi al massimo? La mia vespa, per stare accesa al minimo, vuole la ghigliottina molto aperta

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti. È normale che la vite del minimo (quella che regola l'apertura della ghigliottina) sia stretta quasi al massimo? La mia vespa, per stare accesa al minimo, vuole la ghigliottina molto aperta

no cioò vuol dire che sei troppo grasso al minimo

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

Questo cilindro ha delle potenzialità che vanno ben oltre quelle del cilindro originale, anzi... direi che può dare del filo da torcere a cilindri decisamente più "corsaioli". Certo bisogna mettere le mani nei posti giusti.

Il mio Pinascone (montato in corsa 60, con testa VRH) monta rapporti malossi 24/63, accensione originale P200E, albero del Grey, carburatore SI26.26G e marmitta SIP Road; il motore non l'ho preparato io, me l'ha fatto il grey, che è a dir poco un guru di motori PX.

Non so dirti con esattezza quanto faccia di velocità massima, ma ti posso dire che in terza arriva ai 100... e che in due tengo tranquillamente i 90 km/h di crociera con consumi ridotti, sicuramente inferiori all'altro mio motore PX (basato su Polini 177).

Se vuoi ti faccio provare il mio vespone, così mi dici cosa ne pensi.

ciao

f.

Modificato da Insubrico
Link al commento
Condividi su altri siti

Questo cilindro ha delle potenzialità che vanno ben oltre quelle del cilindro originale, anzi... direi che può dare del filo da torcere a cilindri decisamente più "corsaioli". Certo bisogna mettere le mani nei posti giusti.

Il mio Pinascone (montato in corsa 60, con testa VRH) monta rapporti malossi 24/63, accensione originale P200E, albero del Grey, carburatore SI26.26H e marmitta SIP Road; il motore non l'ho preparato io, me l'ha fatto il grey, che è a dir poco un guru di motori PX.

Non so dirti con esattezza quanto faccia di velocità massima, ma ti posso dire che in terza arriva ai 100... e che in due tengo tranquillamente i 90 km/h di crociera con consumi ridotti, sicuramente inferiori all'altro mio motore PX (basato su Polini 177).

ciao

f.

Mi piacerebbe, grazie! Abbiamo 2 configurazioni molto simili, tranne che nei rapporti (io ho 24/65). Tu sei di Novara?

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Fabio, lascia perdere certe persone e' meglio non conoscerle:Lol_5:

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti