Vai al contenuto

giorgino's p225e

giorginox1
 Share

Recommended Posts

il mio è circa ad IT, così ad occhiometro, non ho lo strobo.

posizionalo e fatti un giro, se è troppo lento a salire di giri, smonti il volano e anticipi.

Grazie Ale, sempre puntuale

Sent from my iPhone using Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 266
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

MODERATOR

22° in C60

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

Pinascone montato. Il buon Gigi ha messo il getto da 130, ma la carburazione sarà da rivedere finito il rodaggio. Per ora non ho avuto particolari impressioni, non ho notato l'enorme incremento di coppia ai bassi. Sto andando piano comunque. Noto che in rettilineo, tirando l'aria, il motore viaggia meglio; significa che è magro di carburazione?

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Pinascone montato. Il buon Gigi ha messo il getto da 130, ma la carburazione sarà da rivedere finito il rodaggio. Per ora non ho avuto particolari impressioni, non ho notato l'enorme incremento di coppia ai bassi. Sto andando piano comunque. Noto che in rettilineo, tirando l'aria, il motore viaggia meglio; significa che è magro di carburazione?

Se tirando l'aria non si ingolfa sei magro.

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche a me sembra di essere magro... Se vado in giro con l'aria tirata corro qualche rischio? Oggi devo fare un centinaio di km e non ho modo di cambiare getto

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche a me sembra di essere magro... Se vado in giro con l'aria tirata corro qualche rischio? Oggi devo fare un centinaio di km e non ho modo di cambiare getto

ci metti 10 minuti .... sostituiscilo

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
ci metti 10 minuti .... sostituiscilo

Da ragazzini si andava in giro per giorni con l'aria tirata prima di adeguare la carburazione.

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

.... e pensa che il carburo Pinasco che hai preso, che esce già col conetto, te lo hanno dato con un 122 di max ... grandi!!!

Nonostante sia stato portato a 130, sembrerebbe ancora magro, ma prima di smanettare con la carburazione va alzato il coperchio altrimenti si fa fatica col conetto a carburare.

Chedi a Gluglu se ti da il suo revel intanto che lo recuperi, così la finiamo.

Appena alzato proviamo, ed al limite aumentiamo passando ad un 135/138.

Va controllato anche l'anticipo perchè non è detto che i 22° siano corretti.

L'abbiamo accesa oggi a mezzogiorno, per metterla a punto occorre tempo e pazienza.

Non avere fretta.

I 100 Km falli in macchina!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Porco diaz, ho letto troppo tardi i vostri consigli, ora sono a Stresa! L'aria l'ho tenuta tirata per quasi tutto il viaggio, soprattutto in salita e sui rettilinei. Andatura sui 50km/h... Spero di tornare a casa sano e salvo

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Se hai bisogno del distanziale per il coperchio fammi un trillo. Non c'è problema.

.... ma hai letto??? Io lo farei soffrire!!!! :sbonk:

Soprattutto per le minchiate inutili che compra!!! :risata:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Porco diaz, ho letto troppo tardi i vostri consigli, ora sono a Stresa! L'aria l'ho tenuta tirata per quasi tutto il viaggio, soprattutto in salita e sui rettilinei. Andatura sui 50km/h... Spero di tornare a casa sano e salvo

.... stavo pensando: ma non è che pesca aria e resta comunque magro? :orrore: :orrore: :orrore:

Cerca di non spaccare!!!! :azz:

E che combina in continuazione

:nono:

Link al commento
Condividi su altri siti

.... stavo pensando: ma non è che pesca aria e resta comunque magro? :orrore: :orrore: :orrore:

Cerca di non spaccare!!!! :azz:

:nono:

Gigione guarda qua, questa è la foto scattata 5 minuti fa. Ho fatto TUTTO il viaggio di ritorno con l'aria tirata ImageUploadedByTapatalk1370452570.671056.jpg

ImageUploadedByTapatalk1370452554.322977.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Gigione guarda qua, questa è la foto scattata 5 minuti fa. Ho fatto TUTTO il viaggio di ritorno con l'aria tirata [ATTACH]128994[/ATTACH]

Va carburata assolutamente ma va fatto con calma!!!!

Senti Gluglu per il rialzo.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Leggasi : senza rompiballe tra i piedi!

:quote::risata::risata::risata::risata:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Oh ma chi è il rompiballe ?????

In realtà nessuno, a parte quando "qualcuno" si fissa e parte con la frase "ho letto che .... " :mrgreen:

Ma sono ragazzi!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Giorgino, ma non aggiorni il post????

Faccio io allora.

Nienta da fare, secondo me sto cavolo di carburatore Pinasco, derivato da un G, fa veramente cagare!

Il problema principale è che dopo un rilascio, es in terza, alla riapertura fa un evidente vuoto, inoltre non si riesce a carburare in maniera logica.

Dovrebbe, e dico dovrebbe, avere il coperchio galleggiante maggiorato, quindi i vuoti in ripresa dopo la chiusura del gas non dovrebbero dipendere dall'apporto di benzina da parte della vaschetta.

La candela ora è abbastanza giusta ma sono arrivato col max a 150 ... esagerato secondo me, soprattutto se consideriamo un freno da 160. (BE3 e valvola 04)

Pensavo ad un trafilamento d'aria ma non ho sintomi che fanno supporre questo problema, anche se a scanso di equivoci, il paraolio lo cambio.

Ora, appena Giorgio ferma sta vespa senza avere il pepe al culo, provo a rimontare il dell'orto 24 originale e vedo un po' come va.

Comunque, se prendevi un caz:censore: di SI 26E ed un coperchio galleggiante della Cosa, a quest'ora eravamo a posto .... Si allargavano 2 passaggi, si carburava e via, ma ascoltare ... MAI!!!

:frustate:

Adesso mi porti la vespa ed il 24 originale, poi vai a pascolare il cane-maiale al parco di Legnano.

Quando sono pronto ti chiamo.

Magari passa una settimana ....

Grazie ancora per la molla :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Gigi, bellino il cagnolino, vero? Ahaha

Io sono convintissimo che ci sia il paraolio lato volano rotto, vedrai che una volta sostituito risolveremo anche il problema della carburazione, abbassando drasticamente il getto.

Ho notato che il vuoto non lo fa solo nel passaggio fra una marcia e l'altra, ma lo fa SEMPRE aprendo poco il gas, mentre spalancandolo non ci sono problemi. Ancora adesso (getto enorme) la vespa non si ingolfa se tiro l'aria, quindi è evidente che aspiri aria

Link al commento
Condividi su altri siti