Vai al contenuto

Toglietemi sto dubbio sulle luci della special va!

Peppe96
 Share

Recommended Posts

Ho pensato ad un'altra cosa.. Se non ho mai bruciato lampadine pur stando a manetta, e la tensione poniamo il caso fosse arrivata a 12V (anche di più molto probabilmente), vuol dire che avrò erogato 50W e passa?? quindi se non si bruciano, volendo si possono mettere anche lampadine a 12V da 50W, a patto di montare un regolatore?? è una questione di prove secondo me. Se dico stupidaggini correggetemi ;-)

Allora Peppe96 hai fatto la prova con il tester?

Hai comprato le lampadine per provarle?

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 84
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

secondo me un po si.non capisco dove vuoi arrivare.le riposte le hai,se poi la vuoi girare con degli accrocchi fai pure,ma non sono metodi..puliti.

comunque il mio vecio meccanico non montava regolatori,ma una lampada al post da 12 volt

desdet !

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me un po si.non capisco dove vuoi arrivare.le riposte le hai,se poi la vuoi girare con degli accrocchi fai pure,ma non sono metodi..puliti.

comunque il mio vecio meccanico non montava regolatori,ma una lampada al post da 12 volt

desdet !

Link al commento
Condividi su altri siti

No fabiè, il tester non da segni di vita, sarà che non lo prendevo da tempo e si sarà scaricata la 9V :azz: a casa ho un bulbo da 6V e 15W e un bulbo da 12V 21W, a breve arriva la biluce 6V 35/35.. per gabriele: voglio solo avere certezza di ciò che faccio, magari brucio lampadine a catena.. perchè ora che ci penso ho siluro da 12V e 5W dietro e il bulbo 12V 21W avanti, sarà per il fatto di essere tutte e due di 12 V che non le ho mai bruciate???

Link al commento
Condividi su altri siti

In conclusione: costruire regolatore di tensione a 6 volt e tenersi i miseri 25W oppure costruirsene uno da 12 e montare bulbi da 12V da 35/40W, ed aveer quindi mooolta luce in più.

Edit oppure ancora regolatore a 12V, siluro 12V 5W dietro e biluce bulbo 35/35W 6V.. Dovrei non bruciare il bulbo.

Modificato da Peppe96
Link al commento
Condividi su altri siti

Non ci siamo...

la via corretta è

1- mettere un piccolo regolatore da 6 volt, tenersi le lampade a 6 volt, con lampadine originali.

2- se si ha in casa un regolatore da 12 usare quello, con motore elaborato, e lampade da 12, ma sempre di wattaggio corretto, se metti un bulbo più potente, se non sei a manetta, non vedi nulla. poi puoi sempre provare, magari ti soddisfa.

3- statore come ti dicevamo, e tutto di conseguenza, finalmente una potenza degna e adatta ad alimentare una lampada decente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi eccomi di nuovo. L'acquisto è stato un fallimento, mi è arrivato un lampadone 6V biluce 35/35W H11!! Nella descrizione non diceva H11, e ora non entra nella parabola. Il problema è che non si accende, non so perchè. Consigli?

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah, va bene fa niente. Grazie lo stesso dell'aiuto. Già che ci sono, senza che apro un'altra discussione. perchè quando ci vado in due in vespa la guida diventa più difficoltosa? le marce hanno difficoltà a entrare, rimane poco poco frenata e la frizione come se slittasse??

Link al commento
Condividi su altri siti