folgore66 Inviato 14 gennaio 2013 - 21:38 Share Inviato 14 gennaio 2013 - 21:38 Ho un PX 200 E con mix del 1984. Nel 2008 la iscrivo FMI. I primi due anni successivi pago il bollo presentando l'iscrizione FMI e l'operatore "forza" la data dell'immatricolazione (inserisce 1970) per farmi pagare in modo ridotto, comunque la scadenza è il 31 Dicembre dell'anno in corso. Poi finalmente l'aggiornamento informatico va in porto e in automatico nel bollo viene scritto VEICOLO STORICO sempre con scadenza 31 Dicembre. L'anno successivo pago e mi appare misteriosamente la scadenza al 31 Gennaio dell'anno seguente, idem l'anno successivo e oggi si è ripresentato questo problema (è la terza volta): Vespa iscritta FMI e scadenza del bollo al 31 Gennaio 2014! Secondo me la scadenza dovrebbe essere il 31 Dicembre come la prima volta che ho pagato con l'aggiornamento della storicità recepito. Cosè successo secondo Voi ragazzi? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 15 gennaio 2013 - 15:09 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 15 gennaio 2013 - 15:09 Ho un PX 200 E con mix del 1984. Nel 2008 la iscrivo FMI. I primi due anni successivi pago il bollo presentando l'iscrizione FMI e l'operatore "forza" la data dell'immatricolazione (inserisce 1970) per farmi pagare in modo ridotto, comunque la scadenza è il 31 Dicembre dell'anno in corso. Poi finalmente l'aggiornamento informatico va in porto e in automatico nel bollo viene scritto VEICOLO STORICO sempre con scadenza 31 Dicembre. L'anno successivo pago e mi appare misteriosamente la scadenza al 31 Gennaio dell'anno seguente, idem l'anno successivo e oggi si è ripresentato questo problema (è la terza volta): Vespa iscritta FMI e scadenza del bollo al 31 Gennaio 2014! Secondo me la scadenza dovrebbe essere il 31 Dicembre come la prima volta che ho pagato con l'aggiornamento della storicità recepito. Cosè successo secondo Voi ragazzi? Qualche intoppo nel database. Ma la cifra da pagare è quella giusta del bollo agevolato? Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
folgore66 Inviato 15 gennaio 2013 - 15:59 Autore Share Inviato 15 gennaio 2013 - 15:59 L'importo è perfetto, è la scadenza che è sbagliata. Il primo anno che è apparsa sul Bollo la dicitura VEICOLO STORICO era giusta: 31 Dicembre! Poi il secondo, terzo, e quarto anno appare in automatico la scadenza 31 Gennaio! Da quello che avevo capito io, il bollo delle nostre Vespe Storiche è una tassa di sola circolazione (non di proprietà) che va pagata prima di mettersi in sella per la prima volta durante l'anno in corso ma DEVE ASSOLUTAMENTE SCADERE IL 31 DICEMBRE!!! A me scade il 31 Gennaio dell'anno seguente!!! Secondo me c'è un errore!!! Lascio la parola ai più esperti... grazie in anticipo a chi vorrà fornirmi il proprio parere! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts