vespa r102 Inviato 15 gennaio 2013 - 20:11 Share Inviato 15 gennaio 2013 - 20:11 ieri ho chiuso il mio blocco 130 polini rifasato carb.28 24DD con parastrappi DXC crocera mav.sp accensione 6 poli arrivando al dunque monto l'accensione (che non ho mai usato ma credo funzionare) tento di mettere in moto e dopo un po parte ma spengo subito(ero in cantina e non potevo far fumo) dico bene almeno parte. oggi tolgo il volano e metto l'anticipo nel modo giusto come consigliatomi da un utente de forum. e ritento di mettere in moto pero furori questa volta. ma niente non parte provo 4-5 candele a passo lungo (testa racing) ma niente alla fine trovo una magneti marelli rosa paso corta decido di meterla e come per magia va in moto anche se non e perfetta ma parte, se rimetto le candele a passo lungo non parte. premetto che tutte le candele sono usate ma 2 erano di sicuro funzionanti. comunque domani prendo una candela nuova ma non credo sia quello avete altre spiegazioni? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 16 gennaio 2013 - 08:42 Share Inviato 16 gennaio 2013 - 08:42 Aiutarti è difficile perchè con la descrizione che hai fatto hai detto tutto e niente! Di motivi e cose da controllare ce ne sono diverse e dovresti essere un po più preciso: - Che configurazione ha il motore? - Che sigla ha il carburatore? - Che getti monta? - Che accensione stai montando? (statore + volano) - A quanto sei o credi di essere con l'anticipo di accensione? - Che centralina monti? - Quando l'accensione era stata smontata funzionava? - Come sono i cavi dello statore? - Che marca di candela usavi? - Quando toglievi la candela era asciutta o bagnata? - La scintilla che l'accensione genera è bella oppure no? - La marmitta in che condizioni è? - Ci sono perdite o infiltrazioni? - Il comando dell'aria funziona bene? Poi magari è semplicemente grassa di carburazione a tal punto che la candela si bagna e il motore non parte..però sempre meglio specificare. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespa r102 Inviato 17 gennaio 2013 - 16:22 Autore Share Inviato 17 gennaio 2013 - 16:22 ieri ho provato con la candela nuova ma nulla (champion) oggi ho montato il blocco sotto la vespa messa una candela a passo corta e la vespa va perfettamnete la faccio girare 5 minuti con quella a passo corto poi rimetto quella a passo lungo ma niente non parte non mi resta che comprare altre 2 candele e tentare ma se neanche loro funzionano quale puo essere la causa? centralina? ho misurato col tester i valori tra filo bianco/rosso e tra bianco/verde e i valori sono buoni quindi lo statore funzione. la cosa starana e che con le candele a passo corto funziona perfettamente mincio il carburatore e tarato giusto più o meno perche prima era montato sullo stesso motore prima che spezzasi l'albero. accensione 6 poli hp (i valori sono buoni) centralina presa nuova e di colore celeste ma non e ducati ma una marca tipo misthu (o una cosa del genere) per tutto il resto funziona perfettamente prima poi spezzai il cono dell'albero e aprii il blocco e montai un albero cono 20 e la crocera mav.sp perche scappavano le marce quindi la colpevole potrebbe essere la centralina? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 18 gennaio 2013 - 08:14 Share Inviato 18 gennaio 2013 - 08:14 Potrebbe essere..tanto se prima il motore andava e dopo aver cambiato la centralina non va più.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts