chicaro Inviato 16 gennaio 2013 - 16:15 Share Inviato 16 gennaio 2013 - 16:15 (modificato) salve dopo revisioni varie rettifica e altri piccoli lavori sul mio p125x prima serie,adesso mi sembra arrivato il tempo di pensare di montare un portapacchi posteriore,visto che le nostre amate di spazio non ne offrono molto e che a volte anche un giubbino,un po' di spesa,la borsa della signora:mogli:,non sappiamo mai dove metterla,io sono un amante del "nudo e crudo"ma mi trovo mio malgrado a montarlo volevo chiedervi senza poi ritrovarmi con un attrezzo che non fa' il suo lavoro,quale modello mi consigliate?premetto non mi piacciono quelli fissi da bauletto e devo prenderlo nero e non volgio fare buchi alla mia vespa per l'istallazione..........e forse sto pensando anche di montare quello anteriorehttp://www.ebay.it/itm/PORTAPACCHI-ANTERIORE-CROMATO-ORIGINALE-LML-STAR-DELUXE-2-4-TEMPI-VESPA-PX-/180982799233?pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item2a236a5b81&_uhb=1#ht_2638wt_1103........di questo che mi dite chi lo monta?? mi piace molto perche piccolino poco ingombrante e attaccato allo scudo,sapete se lo fanno anche nero? Modificato 16 gennaio 2013 - 16:23 da chicaro 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Farinos Inviato 16 gennaio 2013 - 16:26 Share Inviato 16 gennaio 2013 - 16:26 Ciao, Io la vespa (parliamo di PX) l'ho comprata con quello classico cromato a molla posteriore. Si fissa sotto la sella sfruttando il perno di chiusura e sotto la targa sfruttando i buchi della stessa. Quindi niente fori! Esistono anche per l'anteriore, si fissano con due braccetti laterali e poggiano sul bordoscudo con due supporti in gomma. Ce ne sono anche per la pedana e si fissano sempre senza forare. Ps. Essendo poco sportivo, non appena ho portato a a casa la vespa ho subito smontato il portapacchi e l'ho riposto in garage! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
chicaro Inviato 16 gennaio 2013 - 16:39 Autore Share Inviato 16 gennaio 2013 - 16:39 Ciao, Io la vespa (parliamo di PX) l'ho comprata con quello classico cromato a molla posteriore. Si fissa sotto la sella sfruttando il perno di chiusura e sotto la targa sfruttando i buchi della stessa. Quindi niente fori! Esistono anche per l'anteriore, si fissano con due braccetti laterali e poggiano sul bordoscudo con due supporti in gomma. Ce ne sono anche per la pedana e si fissano sempre senza forare. Ps. Essendo poco sportivo, non appena ho portato a a casa la vespa ho subito smontato il portapacchi e l'ho riposto in garage! lo so' che e' poco sportivo fosse per me girerei senza borchie laterali,come si faceva ai miei tempi,ma aime' se volgio fare qualche gitarella mi tocca,ho trovato in giro per l'anteriore questo modello,solo che il prezzo e' proibitivo 78 euris:orrore: dice che monta anche su px 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Farinos Inviato 16 gennaio 2013 - 16:55 Share Inviato 16 gennaio 2013 - 16:55 Io avevo visto quelli della Faco ad imola a prezzi molto piu' contenuti... Sotto i 50 euro. Tipo questo: 1781 PORTAPACCHI ANTERIORE NERO VESPA 50 125 PK S XL FL - 125 150 200 PX SPRINT | eBay Se dovessi prenderne uno, prenderei proprio un portapacchi anteriore, in modo da sfruttarlo e montarlo solo in caso di necessatità (perchè con il posteriore è un po' piu' impegnativo per fare monta/smonta!) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa979 Inviato 16 gennaio 2013 - 16:59 Share Inviato 16 gennaio 2013 - 16:59 Io monto quello fisso, uguale a questo PIAGGIOCALO Per montare il bauletto posteriore credo sia l'ideale. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
chicaro Inviato 16 gennaio 2013 - 17:01 Autore Share Inviato 16 gennaio 2013 - 17:01 Io monto quello fisso, uguale a questo PIAGGIOCALOPer montare il bauletto posteriore credo sia l'ideale. no vespa come dicevo sopra non mi piace quello fisso da bauletto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa979 Inviato 16 gennaio 2013 - 17:14 Share Inviato 16 gennaio 2013 - 17:14 no vespa come dicevo sopra non mi piace quello fisso da bauletto Ho omesso il "non" nel leggere... ecco quello classico a ribaltina, posteriore PIAGGIOCALO e anteriore,PIAGGIOCALO 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pievà Inviato 16 gennaio 2013 - 17:19 Share Inviato 16 gennaio 2013 - 17:19 Ma posteriore non metti nulla? Io sul "classico" ci ho caricato l'impossibile, ora che l'ho tolto per questioni di estetica sento la sua utilità se vuoi risparmiare qualcosa il mio è li a fare polvere. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Farinos Inviato 16 gennaio 2013 - 18:46 Share Inviato 16 gennaio 2013 - 18:46 Ma posteriore non metti nulla? Io sul "classico" ci ho caricato l'impossibile, ora che l'ho tolto per questioni di estetica sento la sua utilità se vuoi risparmiare qualcosa il mio è li a fare polvere. Ecco il mio è identico! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gae70 Inviato 16 gennaio 2013 - 19:42 Share Inviato 16 gennaio 2013 - 19:42 ciao,uno come questo e l'ideale..scherzo ovviamente...io li avevo ant+post poi un giorno cambio di look alla vespa e li o tolti il guaio e che all'anteriore i tamponi mi avevano rovinato la carrozzeria..e aime il danno e fatto..ne o preso uno piccolo cromato che metto al bisogno...saluti gae..... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Grattugia Inviato 16 gennaio 2013 - 20:28 Share Inviato 16 gennaio 2013 - 20:28 Ciao, anch'io monto sul posteriore del px il modello come quello di Farinos; l'ho montato un paio d'anni fa per una breve vacanza e non l'ho più tolto. Alla fine è troppo comodo tipo quando vai a fare la spesa..... oltre a mettere il classico sacchetto sulla pedana in mezzo alle gambe sul portapacchi ci sta una bella cassetta di vino Quello anteriore invece lo monto / smonto alla bisogna, ci vuole davvero due minuti in quanto non devi fissarlo coi bulloni come quello posteriore e per questioni di "estetica" preferisco fare così. Ad ogni modo se non ricordo male li avevo pagati, anteriore + posteriore, sui 70-80 euro su ebay. Ciao! Stefano 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
chicaro Inviato 17 gennaio 2013 - 11:02 Autore Share Inviato 17 gennaio 2013 - 11:02 Ma posteriore non metti nulla? Io sul "classico" ci ho caricato l'impossibile, ora che l'ho tolto per questioni di estetica sento la sua utilità se vuoi risparmiare qualcosa il mio è li a fare polvere. ti ringrazio pieva' dell'offerta ma come scritto sopra lo montero' nero 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pievà Inviato 17 gennaio 2013 - 11:14 Share Inviato 17 gennaio 2013 - 11:14 Figurati... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
chicaro Inviato 17 gennaio 2013 - 17:08 Autore Share Inviato 17 gennaio 2013 - 17:08 (modificato) qualcuno ha montati su questi della faco e puo' mettere le foto per farmi vedere come sono visivamente? Modificato 17 gennaio 2013 - 17:09 da chicaro 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gae70 Inviato 18 gennaio 2013 - 13:58 Share Inviato 18 gennaio 2013 - 13:58 o trovato in rete questa e solo anteriore,e della faco..mi spiace ma il posteriore non ce..saluti gae... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 18 gennaio 2013 - 14:16 Share Inviato 18 gennaio 2013 - 14:16 Chicaro come sai il mio è cromato,se vuoi però stasera vado in officina lo piazzo un attimo sulla vespa,in modo da farti vedere le due modifiche che gli ho fatto. desdet ! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
chicaro Inviato 18 gennaio 2013 - 15:13 Autore Share Inviato 18 gennaio 2013 - 15:13 Chicaro come sai il mio è cromato,se vuoi però stasera vado in officina lo piazzo un attimo sulla vespa,in modo da farti vedere le due modifiche che gli ho fatto. desdet ! magari Gabriele ti ringrazio e ringrazio anche Gae70:ok: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 18 gennaio 2013 - 15:18 Share Inviato 18 gennaio 2013 - 15:18 sono un po smemo..se non vedi nulla ricordamelo.. desdet ! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
chicaro Inviato 18 gennaio 2013 - 15:40 Autore Share Inviato 18 gennaio 2013 - 15:40 (modificato) sono un po smemo..se non vedi nulla ricordamelo.. desdet ! .......anche io sono un po' smemorato.........me lo segno:mrgreen:.......vedendo il tuo nella discussione vecchia dove parlavamo degli ammortizzatori yss sembra un po' piu stretto di quello che ha messo qui Gae70 o l'angolo della visuale mi inganna?? Modificato 18 gennaio 2013 - 15:42 da chicaro 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Balzy Inviato 18 gennaio 2013 - 15:47 Share Inviato 18 gennaio 2013 - 15:47 lo so' che e' poco sportivo fosse per me girerei senza borchie laterali,come si faceva ai miei tempi,ma aime' se volgio fare qualche gitarella mi tocca,ho trovato in giro per l'anteriore questo modello,solo che il prezzo e' proibitivo 78 euris:orrore: dice che monta anche su px Io ce l'ho, cromato, e devo dire che sta benissimo. L'ho pagato un po' meno (60€) da concessionario ufficiale LML. E' molto piccolo, per darvi un'idea circa come una tanichetta da 5L, però per mettere la tanichetta e la telecamera è perfetto! Dietro invece ho il bauletto dei nuovi PX... infinitamente comodo! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 18 gennaio 2013 - 17:42 Share Inviato 18 gennaio 2013 - 17:42 .......anche io sono un po' smemorato.........me lo segno:mrgreen:.......vedendo il tuo nella discussione vecchia dove parlavamo degli ammortizzatori yss sembra un po' piu stretto di quello che ha messo qui Gae70 o l'angolo della visuale mi inganna?? ti metto due misure. desdet ! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
chicaro Inviato 19 gennaio 2013 - 14:42 Autore Share Inviato 19 gennaio 2013 - 14:42 ti metto due misure. desdet ! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 20 gennaio 2013 - 18:21 Share Inviato 20 gennaio 2013 - 18:21 ecco misure 37 x 25 desdet ! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vordarecchie Inviato 20 gennaio 2013 - 22:41 Share Inviato 20 gennaio 2013 - 22:41 ho montato sul mio px i faco, sia sull'anteriore, sia sul posteriore. perfetti. resistenti, e non ho bucato niente! comprando su ebay risparmi ! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
chicaro Inviato 21 gennaio 2013 - 10:14 Autore Share Inviato 21 gennaio 2013 - 10:14 ecco misure 37 x 25 desdet ! grazie molte Gabriele e ringrazio anche chi e' intervenuto dicendo la sua:ok: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts