Vai al contenuto

portapacchi posteriore px quale comperare?

chicaro
 Share

Recommended Posts

Gabri, di quanto hai tagliato per rendere il portapacchi così vicino allo scudo? Hai modificato anche gli attacchi superiori? Esteticamente cosi sono molto belli, non vorrei però che in questo modo si scarica più peso sullo scudo.... :-)

Modificato da lospecial
Link al commento
Condividi su altri siti

aga6anaz.jpgho fatto alcuni tentativi,comunque siamo nell' ordine di 4 cm.

consiglio di andare per gradi,ti allego una foto,dove si vede che sono arrivato al limite,manca meno di un cm al nasello.

in modo direi trascurabile il carico grava un po di più sugli attacchi superiori rispetto a prima,ma come detto è trascurabile il fattore pendenza.

ho modificato solo i tiranti filettati e i tamponi.

i tamponi sono duri,consiglio di metterci due ventose con filetto per il fissaggio.

desdet !

Modificato da Gabriele82
Link al commento
Condividi su altri siti

Io sto riverniciando la vespa e vorrei mettere l'anteriore con i tamponi (se mi serve per emergenza) ma c'è chi parlava di danneggiamento della vernice sullo scudo a causa del contatto dei tamponi stessi. Vi risulta!?!?!?

Link al commento
Condividi su altri siti

A me quella in foto sembra una ventosa normalissima... sono curioso anche io, perché sul portapacchi non ci carico quasi mai niente, però non mi piacere l'idea di lasciare i segni sullo scudo!

Link al commento
Condividi su altri siti

devo ancora farlo,ma l idea è quella.

le ho trovate mi pare su ebay.

desdet !

io Gabriele avevo pensato invece di mettere dei pezzi ritagliati circolari della grandezza del tampone di una vecchia tuta in neoprene da sub che avevo

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho tagliato due dischi adesivi trasparenti e li ho messi sulla carrozzeria, e sul portapacchi ho messo una spugnetta biadesiva attaccata ai tamponi, in modo che l'appoggio è più morbido. Smonto spesso per controllare, e ad oggi, dopo aver fatto anche qualche uscita di un paio di giorni con lo zaino sul portapacchi, non ci sono graffi. ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho tagliato due dischi adesivi trasparenti e li ho messi sulla carrozzeria, e sul portapacchi ho messo una spugnetta biadesiva attaccata ai tamponi, in modo che l'appoggio è più morbido. Smonto spesso per controllare, e ad oggi, dopo aver fatto anche qualche uscita di un paio di giorni con lo zaino sul portapacchi, non ci sono graffi. ;-)

ottima idea quella dell'adesivo trasparente non ci avevo pensato:ok:........a sopra neoprene

Link al commento
Condividi su altri siti

Molto interessante questa soluzione!

Link al commento
Condividi su altri siti

Gabri sono andato in tipografia e mi sono fatto dare qualche avanza di carta adesiva trasparente, quella che usano per stamparci gli adesivi, e poi mi ci sono ritagliato dei cerchi di diametro più grande del tampone. Le pellicole non vanno bene perché non si attaccano e vibrando fanno ancora più danni... ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti