Vesparella-S Inviato 16 gennaio 2013 - 19:36 Share Inviato 16 gennaio 2013 - 19:36 (modificato) Salve a tutti Come precedentemente espresso dall'utente Verkaufer apro questo post come fatto in precedenza nella sezione Tuning Largeframe per raccogliere le configurazioni del vostro motore. Ognuno che ha montato questo cilindro "Polini 75" scriva in maniera schematica la sua configurazione, per una resa ottimale e affidabile, cosi chiunque vuole montarlo saprà quale configurazione scegliere: GT : Polini 75 Testa: Vecchia / Nuova Testa Racing Marmitta: xxxxxx Getti Carburatore : xxx Frizione : xxxx Rapporti : xxxx Scaldate/Grippature : Si / No Se si , dopo quanti km : xxxxx Note Opzionali : Se uno di questi componenti, è rimasto originale, mettere al posto delle "xxx" la scritta "ORIG" Modificato 16 gennaio 2013 - 19:44 da Vesparella-S 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BeaN Inviato 24 marzo 2013 - 18:07 Share Inviato 24 marzo 2013 - 18:07 GT: Polini 75 Testa: Racing Marmitta: Padellino originale Getti carburatore: 16.10 originale con Starter 50, Massimo 53, Mimino 19 Frizione: originale 3 dischi con molla normale Rapporti: originali 15/69 DE Scaldate/Grippature: No / No Note Opzionali: Non ho assemblato io questo motore, la vespa è una PK 50 XL che mi è stata regalata da un amico che l'aveva a sua volta comprata così da una ragazza che doveva liberarsi il garage. È un motore che regala molte soddisfazioni e consuma davvero poco (circa 50 km/l). Come velocità massima mai registrata ho fatto quasi i 75 km/h in discesa con il pistone che stava per essere sparato fuori dal motore, mentre in pianura prendo di norma i 60 km/h senza eccessivo sforzo. Gli unici interventi che ho fatto sono stati la pulizia del carburatore col filtro interno parecchio intasato, piallare di poco i punti di contatto tra testa e cilindro perchè sospettavo un trafilaggio di miscela, cambiare fasce e gabbia a rulli dopo i 25mila km pulendo anche cielo del pistone e luci e travasi del cilindro, ed infine, la cosa più stupida ma che ha davvero cambiato il comportamento di quel motore, ho messo una candela più fredda e adesso regge il minimo per molto più tempo. Ah, dimenticavo...di seconda è riuscito a fare una salita parecchio ripida con sopra me, mio fratello e mio cugino per un totale di 235 kg. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Specialino95 Inviato 12 dicembre 2013 - 10:14 Share Inviato 12 dicembre 2013 - 10:14 (modificato) GT: Polini 75 Testa: Vecchia/Revisionata Marmitta: Polini a Banana Getti carburatore: 16.10 originale Massimo 60, Mimino 38 Frizione: originale 3 dischi con piccole molle al posto del mollone. Rapporti: 18/67 DE Scaldate/Grippature: No / No Note Opzionali: la vespa va che é un gioiello!! I suoi 65-70 km/h li prende tranquillamente Modificato 12 dicembre 2013 - 10:15 da Specialino95 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Graziano65 Inviato 6 febbraio 2014 - 14:44 Share Inviato 6 febbraio 2014 - 14:44 Gt 75 polini no racing Carburatore alesato 16/16 (non ricordo getto max) Getto minimo originale Marmitta banana polini Frizione molla polini rinforzata Campana 18/67 Affidabile appena tornato dall'elefantentreffen senza problemi. Un muletto. Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Medivesp Inviato 23 marzo 2014 - 12:38 Share Inviato 23 marzo 2014 - 12:38 GT : Polini 75 Testa: Nuova Testa Racing Marmitta: Polini banana Getti Carburatore : 19-19 getto max 82 Frizione : 3 dischi molla Polini rinforzata Rapporti : orig Scaldate/Grippature : No / No Note Opzionali : La vespa è in rodaggio, ma la differenza rispetto la vecchia testa si sente, più coppia. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
VespaSpecial97 Inviato 18 ottobre 2014 - 20:19 Share Inviato 18 ottobre 2014 - 20:19 GT: Polini 75 Testa: Nuova testa racing Marmitta: Proma Getti Carburatore: 16:10 con getto massimo 65 Frizione: Orig Rapporti: Orig Scaldate/Grippature: No/No Note opzionali: La vespa consuma poco, è affidabile, riesci a scavalcare anche le montagne e gli ho aggiunto anche la proma per rendere questo 75 scoppiettante!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespista2000 Inviato 29 dicembre 2014 - 00:18 Share Inviato 29 dicembre 2014 - 00:18 GT: Polini 75 Testa: Nuova testa racing Marmitta: Proma Getti Carburatore: 19:19 con filtro Polini Frizione: 7 dischi e molla rinforzata Rapporti: Originali Scaldate/Grippature: No/No Note opzionali:sono ancora in rodaggio ma sento già che il motore sarà qualcosa di unico !!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
america82 Inviato 1 settembre 2015 - 11:59 Share Inviato 1 settembre 2015 - 11:59 GT : Polini 75 Testa: Vecchia Marmitta: Polini banana Getti Carburatore : 19-19 getto max 80 Frizione : 4 dischi molla rinforzata Rapporti : 18/67 Scaldate/Grippature : No / No Note Opzionali : 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Special2000 Inviato 21 aprile 2016 - 06:38 Share Inviato 21 aprile 2016 - 06:38 GT : Polini 75 Testa: Vecchia abbassata Marmitta: Polini a banana con DGM Carburatore : Dell'orto 16/16 SHB Frizione : 4 dischi con molla rinforzata Rapporti : originali 16/8 Scaldate/Grippature : No / No Note Opzionali : ancora oggi dopo piu di 30 anni, ha un ottima conpressione. Accelerazione buonissima, in salite medie riprende anche in 4a in sottocoppia. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SalvoWall Inviato 13 gennaio 2017 - 09:04 Share Inviato 13 gennaio 2017 - 09:04 GT : Polini 75 Testa: Vecchia abbassata poco Marmitta: Padellino FAR Carburatore : Dell'orto 19.19 SHB Frizione : 3 dischi originale Rapporti : originali 14/69 Sempre fuori giri e raggiunge 53km/h a 7200 giri... Buon compromesso coppia/allungo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nicke88x Inviato 19 marzo 2017 - 21:39 Share Inviato 19 marzo 2017 - 21:39 GT : Polini 75 Testa: Nuova Testa Racing Marmitta: Sito siluro modificata by sbindola Carburatore : 19/19 Frizione : 3 dischi molla rinforzata Rapporti : 18/67 Scaldate/Grippature : No Note Opzionali : La vespa è veramente brillante e tira le marce benissimo. Ho toccato gli 85 km/h segnati da uno scooter. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andrea0120 Inviato 23 marzo 2017 - 13:41 Share Inviato 23 marzo 2017 - 13:41 ho messo un 75 polini rapporti 21 76 marmitta polini a espansione getti poco più grandi solo non riesco a capire perche non riesco a superare i 60!!!!!!!! in genere si prendono lasciando i rapporti originali.....con questa configurazione dovrei fare gli 80!!!!!ieri mi sono accorto che il cilindo ha dei piccoli solchi ...potrebbero esse la causa?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Muto Inviato 7 marzo 2020 - 19:38 Share Inviato 7 marzo 2020 - 19:38 (modificato) GT: Polini 75 testa: Polini marmitta: SITO PLUS getti carburatore: 16/16 shb max 70; min 45 lungo; starter 50 frizione: MALOSSI 3 dischi molla rinforzata rapporti 16/69 scaldate/grippate: per ora no Note: l'ho usata per tutta la scorsa stagione, circa 2000 km. tocca i 60 km/h e a me bastano ed avanzano. Per aver solo cambiato il pignone da 15 con uno da 16, penso possa andar bene. Ho raccordato i carter, l'albero non è anticipato. Ho girato in senso orario lo statore per allineare le due tacche. Il Muto Modificato 7 marzo 2020 - 19:49 da Muto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Domy89 Inviato 26 agosto 2022 - 22:10 Share Inviato 26 agosto 2022 - 22:10 GT: Polini 75 rettificato testa: Polini marmitta: PROMA getti carburatore: 16/10 shb max 59; min 45 lungo; starter 50 "l'ho lasciata un po grassa per il rodaggio" frizione: newfren sport 7 dischi con molla rinforzara rapporti 27/71 scaldate/grippate: per ora no Note: Nessuna raccordatura ai carter, l'albero è originale Piaggio. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.