Vesparella-S Inviato 16 gennaio 2013 - 19:38 Share Inviato 16 gennaio 2013 - 19:38 (modificato) Salve a tutti Come precedentemente espresso dall'utente Verkaufer apro questo post come fatto in precedenza nella sezione Tuning Largeframe per raccogliere le configurazioni del vostro motore. Ognuno che ha montato questo cilindro "Pinasco 102" scriva in maniera schematica la sua configurazione, per una resa ottimale e affidabile, cosi chiunque vuole montarlo saprà quale configurazione scegliere: GT : Pinasco 102 Materiale: Ghisa / Alluminio Marmitta: xxxxxx Getti Carburatore : xxx Frizione : xxxx Rapporti : xxxx Scaldate/Grippature : Si / No Se si , dopo quanti km : xxxxx Note Opzionali : Se uno di questi componenti, è rimasto originale, mettere al posto delle "xxx" la scritta "ORIG" Modificato 16 gennaio 2013 - 19:43 da Vesparella-S 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andymast Inviato 27 maggio 2013 - 18:56 Share Inviato 27 maggio 2013 - 18:56 GT : Pinasco 102 Materiale: Alluminio Marmitta: polini banana Getti Carburatore : min. 60 max. 100 SHB20L Frizione : 3 dischi Rapporti : 18/67 Scaldate/Grippature : No Note Opzionali : Vespa PK50N 3 marce, Albero DRT 45 con basetta 1mm., travasi raccordati, filtro polini, velocità segnata circa 90 (lancetta tachimetro verticale) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
oliofrusto Inviato 11 luglio 2017 - 12:51 Share Inviato 11 luglio 2017 - 12:51 Vespa 1966 GT : Pinasco 102 Materiale: ghisa montato di scatola Marmitta: proma d epoca con dgm Getti Carburatore : min 42 max non ricordo, airbox del primavera e carburo del primavera 19 Frizione : 3 dischi sughero + molla primavera Rapporti : 22/63 polini DE, cambio 4 marce della special e ruote da 9 Scaldate/Grippature : No Note Opzionali : albero anticipato olympia , avevo in mente di fare una vespa turistica che prendesse 90 km orari di massimo , fasata bassa da coppia, e velocità di crociera intorno ai 75 o 80 ma invece mi son ritrovato una rapportatura troppo corta che di GPS segna i 75 in fuorigiri e quindi mi costringe ad andare a 65. Se vivessi in collina andrebbe bene ma in pianura é troppo corta. Ho montato la 22/63 perche in internet si leggeva che é difficile tirare la quarta per un 102 con quella rapportatura ma invece in pianura é corta Avrebbe senso con le ruote da 10 che mi darebbero un po meno di 10 km orari in piú (dai conti) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
oliofrusto Inviato 26 luglio 2017 - 14:30 Share Inviato 26 luglio 2017 - 14:30 Ora ho montato la padellino RMS e la velocità effettiva é scesa di 1 km/h (ruote da 9) ma ha guadagnato in silenziosità . Dopo cambio non ho ricarburato, forse é leggermente grassa sembra quindi credo di poter recuperare quel poco che ho perso in velocità 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Special2000 Inviato 28 luglio 2017 - 16:02 Share Inviato 28 luglio 2017 - 16:02 metti le ruote da 10 e non sara piu corta. E comunque la 22/63 non è per niente difficile per un 102 tirare la 22/63, se ben messo a punto la tira a dovere 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
oliofrusto Inviato 29 luglio 2017 - 11:19 Share Inviato 29 luglio 2017 - 11:19 Correggo, con la RMS ha iniziato a girare piú forte come se si fosse slegato il motore finito il rodaggio... Ora segna 80 di GPS e ruote da 9, a breve montero le 10 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AndreaZ Inviato 14 ottobre 2020 - 14:46 Share Inviato 14 ottobre 2020 - 14:46 GT : Pinasco 102 Materiale: Alluminio Marmitta: Proma Getti Carburatore : 19 SHBC, min 45 max 86 Frizione : Surflex + molla rinforzata Rapporti : 17/68 Scaldate/Grippature : No Note Opzionali : motore montato di scatola con raccordatura dei travasi al carter e albero originale anticipato. Con i rapporti originali (pignoncino Pinasco Z17) è paurosamente corta, appena possibile allungherò. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AndreaZ Inviato 11 marzo 2021 - 15:02 Share Inviato 11 marzo 2021 - 15:02 AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2021 GT : Pinasco 102 Materiale: Alluminio Marmitta: Proma Getti Carburatore : 19 SHBC, min 45 max 86 Frizione : Surflex + molla rinforzata Rapporti : 24/72 DD Surflex Scaldate/Grippature : No Note Opzionali : Montato la primaria in oggetto, ovviamente Vespa cambiata dal giorno alla notte. Per il momento segnati 87 km/h di GPS con la mia quintalata sopra, quindi intorno ai 7000 giri. Prossima modifica pignone da 25, la quarta ora la tira tutta senza grossi problemi. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AndreaZ Inviato 30 dicembre 2021 - 21:36 Share Inviato 30 dicembre 2021 - 21:36 AGGIORNAMENTO DICEMBRE 2021 GT : Pinasco 102 Materiale: Alluminio Marmitta: Proma Getti Carburatore : 19 SHBC, min 45 max 90 Frizione : Surflex + molla rinforzata Rapporti : 25/72 DD Surflex Scaldate/Grippature : No Note Opzionali : Montato filtro Polini e salito di getto massimo di conseguenza. Montato pignone DRT 25 sulla campana da 72 e mi sento di consigliare entrambe le modifiche. La Vespa urla molto meno e fa molta più strada, veramente piacevole soprattutto su tragitti medio-lunghi. In quarta diventa ovviamente meno reattiva ma la tira comunque tutta. Il motore ha ora circa 4000 km senza alcun problema, anzi fino ad ora è andato sempre migliorando. 1 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vitopk50xl Inviato 2 aprile 2024 - 15:56 Share Inviato 2 aprile 2024 - 15:56 GT : Pinasco 102 Materiale: Alluminio Marmitta: modern Dexter w1r Getti Carburatore : cp24 Max 111, min 41, freno aria 0,6, spillo alla prima tacca Frizione : pinasco power 12 molle Rapporti : 25/72 DD con cluster 18-20 con 3.00-10 Scaldate/Grippature : No a 11000km Note Opzionali : motore solo raccordato in corsa 45, con testa modificata polini racing, fase cilindro 179 s, 124 t, anticipo 116, ritardo 70, ottimo per andare in due con un ottima ripresa ed con velocità finale di tutto rispetto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Walter 50 Special Inviato 3 maggio 2024 - 21:56 Share Inviato 3 maggio 2024 - 21:56 GT : Pinasco 102 Materiale: Ghisa Marmitta: Sito Siluro Getti Carburatore :19.19 / Min 45 Max 88 Frizione : oring Rapporti : 22/63 Scaldate/Grippature : No Se si , dopo quanti km : xxxxx Note Opzionali :motore montato di scatola, albero anticipato. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Walter 50 Special Inviato 5 maggio 2024 - 19:02 Share Inviato 5 maggio 2024 - 19:02 Il 3/5/2024 at 23:56, Walter 50 Special dice: GT : Pinasco 102 Materiale: Ghisa Marmitta: Sito Siluro Getti Carburatore :19.19 / Min 45 Max 88 Frizione : oring Rapporti : 22/63 Scaldate/Grippature : No Se si , dopo quanti km : xxxxx Note Opzionali :motore montato di scatola, albero anticipato. N.B. quarta molto reattiva... e la tira tutta senza nessun problema. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.