0m8r4 Inviato Giugno 23, 2016 Inviato Giugno 23, 2016 Salve ragazzi, ho una Vespa 50R, tutta originale, che fatica molto a portarmi soprattutto in salita (non eccessive). Vorrei dargli un po' più forza in salita, magari anche un po' più di velocità (ora mura a 30/35 km/h). C'è un amico che vende un DR75 a 30€ e vorrei provarlo...che ne pensate? Otterrei migliorie montando solo il cilindro? 0 Cita
Special2000 Inviato Giugno 23, 2016 Inviato Giugno 23, 2016 Certamente, più ripresa e anche velocità massima 0 Cita
Special2000 Inviato Giugno 23, 2016 Inviato Giugno 23, 2016 Si, con tutto originale prova un 56 0 Cita
Moseex Inviato July 28, 2016 Inviato July 28, 2016 Ciao ho una 50 special con Dr 75cc carburatore da 19:19 e proma. Attualmente monta di serie un minimo da 60 e il max è un 74. Vorrei sapere da chi ha una configurazione del genere che getti andrebbero. Questi getti li montava un mio amico con il Dr 102 e marmitta originale, possibile siano gli stessi?? 0 Cita
Gens16 Inviato July 28, 2016 Inviato July 28, 2016 Ciao ho una 50 special con Dr 75cc carburatore da 19:19 e proma.Attualmente monta di serie un minimo da 60 e il max è un 74. Vorrei sapere da chi ha una configurazione del genere che getti andrebbero. Questi getti li montava un mio amico con il Dr 102 e marmitta originale, possibile siano gli stessi?? min 42 starter 50 max devi provare da 78 a 86 io sulla mia con la stessa configurazione monto un 84 con la padella originale (sono un po grasso) e un 88 polini con la polini a banana( con questo è perfetta) questa è la mia configurazione Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk 0 Cita
Moseex Inviato July 28, 2016 Inviato July 28, 2016 min 42starter 50 max devi provare da 78 a 86 io sulla mia con la stessa configurazione monto un 84 con la padella originale (sono un po grasso) e un 88 polini con la polini a banana( con questo è perfetta) questa è la mia configurazione Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk Non capisco come possa avere lo stesso getto del max di uno con un 102:cioe: il mio amico ha dr 102, 19:19, albero anticipato, e frizione e con la marmita originale montava min 60 e max 74 (cioè gli stessi che monta il mio 19 attualmente) ha montato la proma e ora ha cambiato il 74 con un 78. Come posso io con il 75 richiedere lo stesso getto del max?? la carburazione è un mistero, ognuno monta getti diversi su stesse configurazioni.. 0 Cita
Gens16 Inviato July 28, 2016 Inviato July 28, 2016 Non capisco come possa avere lo stesso getto del max di uno con un 102:cioe: il mio amico ha dr 102, 19:19, albero anticipato, e frizione e con la marmita originale montava min 60 e max 74 (cioè gli stessi che monta il mio 19 attualmente) ha montato la proma e ora ha cambiato il 74 con un 78.Come posso io con il 75 richiedere lo stesso getto del max?? la carburazione è un mistero, ognuno monta getti diversi su stesse configurazioni.. ti sto dicendo : io ho il 75dr e ho un 88 come massimo!!! ogni vespa ha una carburazione a se! roba da pazzi Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk 0 Cita
Special2000 Inviato Ottobre 26, 2016 Inviato Ottobre 26, 2016 GT : olympia 75 d.47 6 travasi (uguale al DR) Travasi: 2+4 unghiate frontescarico Marmitta: padellino rms Getti Carburatore : shb 16.16, min38, starter 50 max 62 Frizione : 4 dischi newfren con molla rinforzata Rapporti : 16/68 originali Scaldate/Grippature : No/ no Se si , dopo quanti km : xxxxx Note Opzionali : ottima coppia in basso, ai medi invece è carente. Agli alti invece si riprende di nuovo, confermando il fatto che i 75 girano alti 0 Cita
SalvoWall Inviato Novembre 26, 2016 Inviato Novembre 26, 2016 GT: 75 DR 3 travasi Marmitta: padellino FAR simil-originale Carburatore: 16:12 Frizione: originale Rapporti: originali Vespa Pk Xl Rush Al momento è scarburata al massimo ed è sempre fuori giri, fa i 58 di GPS 0 Cita
Special2000 Inviato Dicembre 29, 2016 Inviato Dicembre 29, 2016 GT : olympia 75 d.47 6 travasi (uguale al DR)Travasi: 2+4 unghiate frontescarico Marmitta: padellino rms Getti Carburatore : shb 16.16, min38, starter 50 max 62 Frizione : 4 dischi newfren con molla rinforzata Rapporti : 16/68 originali Scaldate/Grippature : No/ no Se si , dopo quanti km : xxxxx Note Opzionali : ottima coppia in basso, ai medi invece è carente. Agli alti invece si riprende di nuovo, confermando il fatto che i 75 girano alti Ho sotituito la frizione con una 3 dischi della Cif. Provata anche con polini a banana, ha più coppia lungo tutto l'arco di giri. 0 Cita
Moseex Inviato Dicembre 30, 2016 Inviato Dicembre 30, 2016 Ciao, scrivo qui perchè è la sezione più indicata. Ho una special con 75 dr, carburatore da 19, airbox polini e proma. Ho rifatto il motore e per restare acceso necessita di avere l'aria tirata, appena la mollo si spegne. I getti sono originali e prima di rifare il motore ho percorso una decina di km dove mi pare di ricordare anche lì dovevo tenere un pelo di aria! Per scrupolo ho messo il suo 16:10 originale con getti del min 35 e max 53 e la moto pur essendo scarburata non necessita di aria per stare in moto. Qualcuno sa cosa fare per il 19? e quali getti andrebbero col 16 per farlo girare? 0 Cita
Vespa979 Inviato Dicembre 30, 2016 Inviato Dicembre 30, 2016 ...Avevi già posto il problema mesi fà, e anche ricevuto una risposta con una configurazione per il 19, da cui partire. Poi è ovvio che devi trovare quella giusta per il tuo motore. 0 Cita
Moseex Inviato Dicembre 30, 2016 Inviato Dicembre 30, 2016 ...Avevi già posto il problema mesi fà, e anche ricevuto una risposta con una configurazione per il 19, da cui partire.Poi è ovvio che devi trovare quella giusta per il tuo motore. Già Ma prima era diverso, dopo un po l'aria potevo mollarla quasi del tutto ma ora appena inizio a tirarla giù muore subito. Regolo l'aria passando da 1 e mezzo di giri, poi a 2 e a tre ma sempre muore, fa solo più o meno fumo in base a quanti giri do 0 Cita
Vespa979 Inviato Dicembre 30, 2016 Inviato Dicembre 30, 2016 Configurazione del 19? Lo hai pulito bene, compreso i getti? Quella vite serve solamante per la carburazione del circuito del minimo e con apertura fino ad 1/4 di gas. 0 Cita
Moseex Inviato Dicembre 30, 2016 Inviato Dicembre 30, 2016 Il 19 è nuovo di zecca con su una decina di km e tra l'altro ho controllato che i getti siano puliti bene. Monto il min da 60 e max 74 come originale. Mentre con il 16 gira male perchè penso che sicuramente devo aumentare il getto del max però sta accenso senza aria. Mi dicevano di aumentare il getto del max del 19 ma non so quanto possa centrare sul fatto dell'aria..posso certamente metterci un 80 e vedere che succede! 0 Cita
Vespa979 Inviato Dicembre 30, 2016 Inviato Dicembre 30, 2016 Il 19 è nuovo di zecca con su una decina di km e tra l'altro ho controllato che i getti siano puliti bene. Monto il min da 60 e max 74 come originale. Mentre con il 16 gira male perchè penso che sicuramente devo aumentare il getto del max però sta accenso senza aria. Mi dicevano di aumentare il getto del max del 19 ma non so quanto possa centrare sul fatto dell'aria..posso certamente metterci un 80 e vedere che succede! 60 di minimo? Ti confondi con il getto dello starter. Il getto del minimo è quello sul lato del carburatore. In pratica non lo hai nemmeno toccato questo carbutore fin da quando lo hai preso.... Procurati dei getti del massimo, potresti intanto provare un 80 e 85. Comunque si trovano kit di getti che alla fine risulta più economico comprare, invece di prenderli uno a uno. 0 Cita
Moseex Inviato Dicembre 30, 2016 Inviato Dicembre 30, 2016 Scusa è 45 il minimo! Ho scritto senza pensare! Provo con un 80 e gli do un giro e mezzo di vite aria tanto per provare.. metre la vite in testa al carburatore è la miscela giusto? ma come mi regolo su quella? 0 Cita
0m8r4 Inviato Giugno 14, 2017 Inviato Giugno 14, 2017 Ragazzi come si fa il rodaggio del DR 75? Inoltre, per cambiare il getto sul 16/10 devo rimuovere il carburatore o posso cambiare il getto senza togliere il carburatore da dentro la Vespa? 0 Cita
FedeBO Inviato Giugno 14, 2017 Inviato Giugno 14, 2017 Il rodaggio si fa come su tutte le altre,miscela un po' più grassa e non tirare il collo al motore .per il getto c'è da smontare il carburatore ,ma è un 'operazione veloce ,via il serbatoio e via 0 Cita
jmoneyghfgjfjcdh Inviato Agosto 20, 2017 Inviato Agosto 20, 2017 Salve,sono nuovo sul forum e volevo chiedere delle informazioni per un'elaborazione alla mia 50 special del 1979. La configurazione che vorrei mettere: 75dr 3 travasi 19/19 shbc dell' orto Proma Secondo voi sarebbe meglio mettere il pignone con 2 denti in più per avere più allungo?mettere il 3 o il 6 travasi?frizione rinforzata?volano allegerito?carburazione? anticipo?. Non vorrei aprire i carter nè togliere il blocco nè cambiare l'albero. Grazie del disturbo e dell' attenzione, e buon proseguimento. 0 Cita
blaps_85 Inviato Agosto 20, 2017 Inviato Agosto 20, 2017 Dunque.. La tua é l'elaborazione base. Quindi andrei di 75 dr 3 travasi, pignone da 17 se hai quello da 16 o da 19 se lo hai da 18 (+2 non esiste). Sul 19 in linea di principio dovresti esser giusto con un 82 di massimo (tieni il suo filtro). Anticipo starei sui 18/19°. Volano pesante se la vuoi turistica, leggero se la vuoi piu nervosa. Io sono sempre per il canonico 1.6 (via di mezzo). Frizione originale con molla rinforzata. 0 Cita
jmoneyghfgjfjcdh Inviato Agosto 20, 2017 Inviato Agosto 20, 2017 Dunque.. La tua é l'elaborazione base. Quindi andrei di 75 dr 3 travasi, pignone da 17 se hai quello da 16 o da 19 se lo hai da 18 (+2 non esiste). Sul 19 in linea di principio dovresti esser giusto con un 82 di massimo (tieni il suo filtro). Anticipo starei sui 18/19°. Volano pesante se la vuoi turistica, leggero se la vuoi piu nervosa. Io sono sempre per il canonico 1.6 (via di mezzo). Frizione originale con molla rinforzata. Grazie infinite, quanto potrà farmi questa configurazione? 0 Cita
jmoneyghfgjfjcdh Inviato Agosto 21, 2017 Inviato Agosto 21, 2017 E se montassi un 16/16 che getti dovrei mettere ? 0 Cita
Special2000 Inviato Agosto 22, 2017 Inviato Agosto 22, 2017 Io col 75 polini e polini a banana sul 16.16 avevo il 62 di massimo e 42 di minimo e la vespa andava benone 0 Cita
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