Vesparella-S Inviato 16 gennaio 2013 - 19:42 Share Inviato 16 gennaio 2013 - 19:42 (modificato) Salve a tutti Come precedentemente espresso dall'utente Verkaufer apro questo post come fatto in precedenza nella sezione Tuning Largeframe per raccogliere le configurazioni del vostro motore. Ognuno che ha montato questo cilindro "DR 75" scriva in maniera schematica la sua configurazione, per una resa ottimale e affidabile, cosi chiunque vuole montarlo saprà quale configurazione scegliere: GT : DR 75 Travasi: x / xx Marmitta: xxxxxx Getti Carburatore : xxx Frizione : xxxx Rapporti : xxxx Scaldate/Grippature : Si / No Se si , dopo quanti km : xxxxx Note Opzionali : Se uno di questi componenti, è rimasto originale, mettere al posto delle "xxx" la scritta "ORIG" Modificato 16 gennaio 2013 - 19:43 da Vesparella-S 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Farinos Inviato 4 febbraio 2013 - 11:54 Share Inviato 4 febbraio 2013 - 11:54 (modificato) GT : DR 75 Travasi: 3 Marmitta: padella originale Getti Carburatore : originale Frizione : originale Rapporti : originali Scaldate/Grippature : No Se si , dopo quanti km : xxxxx Note Opzionali : Ho comprato la vespa cosi'... Si tratta di un Pk 50 xl del 1986! Motore senza pretese. Con questa configurazione a 55 km/h è gia' fuorigiri ma non consuma veramente niente!!! Ho un'altro blocco Rush al banco con stessa configurazione ma 3 marce. Ricordo quando era montato sulla vespa faceva qualcosa in piu' di velocità massima. A breve 130 Polini con tutti gli accorgimenti del caso... Perchè con delle prestazioni cosi' basse non posso andarci nemmeno al mare!! Modificato 4 febbraio 2013 - 11:54 da Farinos 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Farinos Inviato 28 marzo 2013 - 10:55 Share Inviato 28 marzo 2013 - 10:55 (modificato) GT : DR 75 Travasi: 3 Marmitta: Leovinci Secsys Getti Carburatore : massimo 68 (almeno credo) Frizione : surflex 4 dischi con molla rinforzata Rapporti : originali Scaldate/Grippature : No Se si , dopo quanti km : xxxxx Note Opzionali : Aggiornamento: ho cambiato la marmitta con una Leovinci secsys e ho montato una frizione surflex 4 dischi con molla rinforzata... La vespa ora in basso è un po vuota ma quando entra in coppia si sente la differenza e sulla velocità finale ho guadagnato 5 Km/h. Ora siamo sui 60! Modificato 28 marzo 2013 - 10:55 da Farinos 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ujaguarpx125 Inviato 26 giugno 2013 - 16:53 Share Inviato 26 giugno 2013 - 16:53 (modificato) Pk 50s Elestart 1984 GT : DR 75 Travasi: 3 Marmitta: padellino Getti Carburatore : originali Frizione : originale Rapporti : originali Scaldate/Grippature : No Se si , dopo quanti km : xxxxx Note: La vespa và una bellezza anche sempre a manetta con vel max 60km/h circa, ora però voglio aumentargli il getto del max. Ho preso un 55 e un 58, proverò a vedere. Modificato 26 giugno 2013 - 16:54 da ujaguarpx125 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ujaguarpx125 Inviato 30 giugno 2013 - 17:48 Share Inviato 30 giugno 2013 - 17:48 (modificato) Apportato alcune modifiche Pk 50s Elestart 1984 GT : DR 75 Travasi: 3 Marmitta: padellino Carburatore: Dell'Orto SHB 16-12M Getti Carburatore : max 60 em50 min38 Frizione : originale Rapporti : originali Scaldate/Grippature : No Se si , dopo quanti km : xxxxx Note: La vespa và una bellezza anche sempre a manetta con vel max 65km/h circa, candela bsh7 perfetta. Modificato 30 giugno 2013 - 17:49 da ujaguarpx125 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
46valentino46 Inviato 3 settembre 2013 - 09:47 Share Inviato 3 settembre 2013 - 09:47 GT : DR 75 Travasi: 3 Albero: Originale posticipato come da istruzioni montaggio Polini Marmitta: SITO padellino (modificato) Getti Carburatore : SHB 16-16 f - getto min 42 - getto MAX 68 Frizione : 3 dischi + molla rinforzata Olympia Rapporti : 18/67 CIF Scaldate/Grippature : No Se si , dopo quanti km : Note Opzionali : La Vespa con questa configurazione mi soddisfa, è divertente quanto basta e consuma pochissimo, forse meno che originale con la campana 15/69. Velocita max di tachimetro 75 km/h. I carter NON sono stati raccordati, penso sia una modifica non reversibile se non sostituendoli. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
barilogen Inviato 17 settembre 2013 - 15:45 Share Inviato 17 settembre 2013 - 15:45 GT : DR 75Travasi: 3 Albero: Originale posticipato come da istruzioni montaggio Polini Marmitta: SITO padellino (modificato) Getti Carburatore : SHB 16-16 f - getto min 42 - getto MAX 68 Frizione : 3 dischi + molla rinforzata Olympia Rapporti : 18/67 CIF Scaldate/Grippature : No Se si , dopo quanti km : Note Opzionali : La Vespa con questa configurazione mi soddisfa, è divertente quanto basta e consuma pochissimo, forse meno che originale con la campana 15/69. Velocita max di tachimetro 75 km/h. I carter NON sono stati raccordati, penso sia una modifica non reversibile se non sostituendoli. Ciao Valentino posso chiederti una informazione visto che hai già fatto quello che andrò a fare prossimamente? Sulla 50 special di mio figlio ho montato il DR75 6 travasi ed ormai ha già percorso 6500Km con il carburatore 16/10,il pignone DRT 17 denti sulla corona originale e la marmitta a banana della Leo Vinci. La vespa va bene non ha nessun problema ma stenta a prendere i giri e per questo sto aspettando un carburatore 16-16 dell'orto cod.751. Non so dirti che getti monta ma ed è per questo che ti chiedo consiglio su quale getto in e massimo posso partire. Un'altra cosa:la scatola in plastica porta filtro ha una lamiera con il foro da 10mm,diametro del carburatore originale,la devo rimuovere e/o allargare il foro a 16mm? grazie mille in anticipo per la gentile collaborazione. Come ultimo il venditore,l'ho acquistato via internet,mi ha confermato che non è necessario cambiare il collettore.Mah non so tu lo hai cambiato con uno di diametro più grande? Saluti Mauro 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nebo63 Inviato 24 settembre 2013 - 08:36 Share Inviato 24 settembre 2013 - 08:36 per montare il 16-16 devi cambiare anche il collettore che è più grande, mentre per la paratia (intendendo quella a contatto col carburatore...) se il foro è da 10 con il 16-16 credo tu debba allargarlo... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
barilogen Inviato 24 settembre 2013 - 14:48 Share Inviato 24 settembre 2013 - 14:48 Grazie Nebo per avermi risposto. Non posso confermarti perchè non mi è ancora arrivato il carburature anche se ripeto il venditore mi ha detto che dovrebbe andare bene mah. Per quanto riguarda la scatola del filtro il tuo suggerimento è stato di allargare ma lo hai provato o hai visto che qualcuno lo ha fatto? Perchè sai com'è se allarghi non puoi tornare indietro. Grazie comunque per i suggerimenti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vesclaudio Inviato 28 gennaio 2014 - 11:20 Share Inviato 28 gennaio 2014 - 11:20 (modificato) GT: DR 75 Travasi:6 Marmitta: sito siluro senza db-killer Getti Carburatore: 19/19 SHB 76 Frizione: 3 dischi molla rinforzata Rapporti: originali special 3 marce Scaldate/Grippature: no Se si , dopo quanti km: no Note Opzionali: si sta pensando di alleggerire il volano in zama per portarlo a 1.6 Kg vi farò sapere! Ottimo motore, un mulo, la cui testata ha subito una leggerissima pelatina, circa 0.2-0.3 mm Modificato 28 gennaio 2014 - 11:21 da vesclaudio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespino86 Inviato 2 febbraio 2014 - 12:24 Share Inviato 2 febbraio 2014 - 12:24 Vespa 50 - 1964 - Riporto la mia configurazione: GT : 75 Dr Travasi: 6 Marmitta: Padellino originale Sito Getti Carburatore : Carburatore originale 16.10 - getto minimo 38, getto starter 50, getto massimo 60 - Frizione : originale 3 dischi + molla Polini rinforzata Rapporti : originali, 18/67 DE Scaldate/Grippature : / Se si , dopo quanti km : / Note Opzionali : Sono in rodaggio...per ora la vespa va benissimo e sono pienamente soddisfatto della scelta del gt e della configurazione base rispetto al 50ino Un saluto a tutti i vespisti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ryuk72 Inviato 5 febbraio 2014 - 20:08 Share Inviato 5 febbraio 2014 - 20:08 Vespa 50 special 1981 GT : 75 Dr Travasi: 6 Marmitta: Polini Banana Getti Carburatore : Carburatore originale 19/19 - getto minimo 60, getto massimo 78 - Rapporti : originali, 18/67 DE Scaldate/Grippature : no Se si , dopo quanti km : no Note Opzionali : a rodaggio fatto 80km/h a gps 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vesclaudio Inviato 7 febbraio 2014 - 17:42 Share Inviato 7 febbraio 2014 - 17:42 chiedo di modificare nel mio post il getto 76 con un 80 , poi potete cancellare il messaggio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
poeta Inviato 7 febbraio 2014 - 19:48 Share Inviato 7 febbraio 2014 - 19:48 cilindro DR base 75cc carburatore 16-10 alesato a 16-16, filtro originale, getto max 68 rapporto 18-67de marmitta siluro sito con cannello orig installato albero olympia anticipato con gabbia a rulli sullo spinotto cambio 4m puntine-volano da 1,6 frizione originale molla dorata piaggio (primavera) la vespa è onesta gira a seconda del vento tra 65 e 70 con punte di 75, consuma normale e si guida bene, direi il motore perfetto per ogni small, il cilindro Dr non necessita nella sua versione base di raccordatura dei travasi, ma certo si avverte la differenza di prestazioni tra il POLINI ed il DR, come affidabilità direi ottima, è anche silenzioso rispetto alla analoga modifica per large da 177cc. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ant Inviato 21 marzo 2014 - 14:07 Share Inviato 21 marzo 2014 - 14:07 sto per montare questo gt come mi dovo comportare duarante il rodaggio e a quanto devo farla la miscela 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
VespaJunior Inviato 28 marzo 2014 - 14:59 Share Inviato 28 marzo 2014 - 14:59 Vespa 50 Special 1980 4M GT : DR 75 Travasi: 6 (2 travasi + 4 unghiate) Marmitta: Sito Siluro Getti Carburatore : carburatore 16/12 getto massimo 58 Frizione : originale 3 dischi e molla rinforzata Polini Rapporti : 18/67 Scaldate/Grippature : No Note Opzionali : la vespa è in rodaggio ma mi preoccupa il getto del massimo, sara' troppo piccolo? Che cosa mi consigliate? E comunque il carburatore e' un 16/10 portato (malamente) dal proprietario precedente a 16/12... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gianni78 Inviato 21 aprile 2014 - 23:23 Share Inviato 21 aprile 2014 - 23:23 vespa 50 special 1974 GT:75DR TRAVASI 3 MARMITTA PROMA CARB.16/16 GETTO MAX 58 FRIZIONE SURFLEX 3 DISCHI RAPPORTI 18/67 ALBERO ORIG SCALDATE/GRIPPATURE NO velocità max 70km, 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespino86 Inviato 22 aprile 2014 - 09:24 Share Inviato 22 aprile 2014 - 09:24 vespa 50 special 1974GT:75DR TRAVASI 3 MARMITTA PROMA CARB.16/16 GETTO MAX 58 FRIZIONE SURFLEX 3 DISCHI RAPPORTI 18/67 ALBERO ORIG SCALDATE/GRIPPATURE NO velocità max 70km, Con 16/16 e marmitta proma col getto da 58 sei magro....forse volevi scrivere "68" 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gianni78 Inviato 22 aprile 2014 - 23:18 Share Inviato 22 aprile 2014 - 23:18 ciao,non h scritto male...... ho un 58 e va benissimo,carburazione perfetta.con il 68 non girava bene come si dice l'orchestra va sentita bene...... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespino86 Inviato 24 aprile 2014 - 18:05 Share Inviato 24 aprile 2014 - 18:05 ciao,non h scritto male...... ho un 58 e va benissimo,carburazione perfetta.con il 68 non girava benecome si dice l'orchestra va sentita bene...... io il 58 lo monto con 16.10 e padellino..... misteri delle carburazioni 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
blaps_85 Inviato 8 maggio 2014 - 21:59 Share Inviato 8 maggio 2014 - 21:59 (modificato) GT : DR 75 (testa leggermente rettificata) Travasi: 3 Marmitta: Polini banana Getti Carburatore : 19 getto max 82 Frizione : 4 dischi a molla rinforzata Rapporti : originali con pignone DRT z17 (17/68 ) - pneumatico 3.50" Albero : piaggio non anticipato Carter raccordati ad un cilindro 112cc Polini Scaldate/Grippature : No Se si , dopo quanti km : xxxxx Note Opzionali : Il motore va veramente bene. Con questa configurazione la mia special raggiunge 77/78 km orari di gps senza perdere nulla in ripresa (certo non si impenna però). Consumi bassissimi nonostante il 19 e motore MULO! Penso che la sua campana sarebbe una 18/67 (ancora un pò più lunga quindi) Modificato 8 maggio 2014 - 22:03 da blaps_85 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ujaguarpx125 Inviato 7 luglio 2014 - 19:08 Share Inviato 7 luglio 2014 - 19:08 Ciao ragazzi! Ho appena terminato il lavoro sul mio pk50s elestart La configurazione è la seguente: DR 75 6 Travasi Carburatore 16/12 getto max 60 candela b7hs (color nocciola) campana 18/67 marmitta sito plus. Il motore gira benissimo, però in terza e quarta sembra non riuscire a spingere i rapporti, và un pò su di giri e ci vuole tempo prima che riesca ad andar bene........ Rapporti troppo lunghi? se aumento il carburatore con un 19 ne ottengo benefici? Grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
blaps_85 Inviato 7 luglio 2014 - 19:16 Share Inviato 7 luglio 2014 - 19:16 Per me ti ci vuole una proma/polini banana. Un 19 male non gli farà, prende un po di allungo. Con il 16 un pochino di piu ripresa 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DiegoCella50PK Inviato 15 giugno 2015 - 10:39 Share Inviato 15 giugno 2015 - 10:39 GT : DR 75 Travasi: 6 Marmitta: Padellino Sito Plus Carburatore SHBC 19/19 Getti Carburatore : Minimo 45 - Massimo 78 Frizione : 4 Disci - Molla rinforzata Rapporti : Originali 15/69, ma con il pignone Pinasco della primaria da 16 denti Scaldate/Grippature : Si - ma con un altro GT Se si , dopo quanti km : Avevo sbagliato a fare la miscela, olio per 2L di benzina, ma ne avevo messi 4 nel serbatoio Note Opzionali : Con il GT precedente, getto massimo del 73, senza il pignone della primaria, la marmitta mi faceva da tappo in 4ª...forse arrivavo ai 60 km/h In settimana chiudo il carterino lato frizione e poi inizieró il rodaggio. Piú in avanti poi cambieró marmitta, indeciso tra una Polini a banana oppure una Polini a serpentone, e monteró anche un contachilometri 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gens16 Inviato 21 aprile 2016 - 06:20 Share Inviato 21 aprile 2016 - 06:20 GT : DR 75 Travasi: 6 Marmitta: polini a banana con silenziatore grande Carburatore SHB 19/19 Getti Carburatore : Minimo 45 Massimo 79 Frizione : 3 dischi molla originale Rapporti : originali special 16/68 Scaldate/Grippature : Si rottura di una fascia e di una luce di travaso al pistone dr Se si , dopo quanti km : 3567 km Note Opzionali : sempre usato olio bardalh vba al 2%. Il gt con i 16.68 e la polini a banana è divertentissimo, accelerazione pari a quella di un frullatore con l'espazione polini, i power con questa configurazione li lascio a piedi sopratutto in salita, dove la vespa ha un elasticita non indifferente. Rodaggio: 200 km a 35 km/h, con una tirata al massimo alla fine di ogni uscita, in modo da slegarla un po'. Prima del problema al pistone facevo i 72 di gps a 8200 giri circa Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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