0m8r4 Inviato 23 giugno 2016 - 20:41 Share Inviato 23 giugno 2016 - 20:41 Salve ragazzi, ho una Vespa 50R, tutta originale, che fatica molto a portarmi soprattutto in salita (non eccessive). Vorrei dargli un po' più forza in salita, magari anche un po' più di velocità (ora mura a 30/35 km/h). C'è un amico che vende un DR75 a 30€ e vorrei provarlo...che ne pensate? Otterrei migliorie montando solo il cilindro? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Special2000 Inviato 23 giugno 2016 - 20:45 Share Inviato 23 giugno 2016 - 20:45 Certamente, più ripresa e anche velocità massima 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
0m8r4 Inviato 23 giugno 2016 - 20:55 Share Inviato 23 giugno 2016 - 20:55 Devo aumentare pure i getti? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Special2000 Inviato 23 giugno 2016 - 21:13 Share Inviato 23 giugno 2016 - 21:13 Si, con tutto originale prova un 56 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moseex Inviato 28 luglio 2016 - 12:50 Share Inviato 28 luglio 2016 - 12:50 Ciao ho una 50 special con Dr 75cc carburatore da 19:19 e proma. Attualmente monta di serie un minimo da 60 e il max è un 74. Vorrei sapere da chi ha una configurazione del genere che getti andrebbero. Questi getti li montava un mio amico con il Dr 102 e marmitta originale, possibile siano gli stessi?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gens16 Inviato 28 luglio 2016 - 13:00 Share Inviato 28 luglio 2016 - 13:00 Ciao ho una 50 special con Dr 75cc carburatore da 19:19 e proma.Attualmente monta di serie un minimo da 60 e il max è un 74. Vorrei sapere da chi ha una configurazione del genere che getti andrebbero. Questi getti li montava un mio amico con il Dr 102 e marmitta originale, possibile siano gli stessi?? min 42 starter 50 max devi provare da 78 a 86 io sulla mia con la stessa configurazione monto un 84 con la padella originale (sono un po grasso) e un 88 polini con la polini a banana( con questo è perfetta) questa è la mia configurazione Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moseex Inviato 28 luglio 2016 - 13:30 Share Inviato 28 luglio 2016 - 13:30 min 42starter 50 max devi provare da 78 a 86 io sulla mia con la stessa configurazione monto un 84 con la padella originale (sono un po grasso) e un 88 polini con la polini a banana( con questo è perfetta) questa è la mia configurazione Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk Non capisco come possa avere lo stesso getto del max di uno con un 102:cioe: il mio amico ha dr 102, 19:19, albero anticipato, e frizione e con la marmita originale montava min 60 e max 74 (cioè gli stessi che monta il mio 19 attualmente) ha montato la proma e ora ha cambiato il 74 con un 78. Come posso io con il 75 richiedere lo stesso getto del max?? la carburazione è un mistero, ognuno monta getti diversi su stesse configurazioni.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gens16 Inviato 28 luglio 2016 - 13:39 Share Inviato 28 luglio 2016 - 13:39 Non capisco come possa avere lo stesso getto del max di uno con un 102:cioe: il mio amico ha dr 102, 19:19, albero anticipato, e frizione e con la marmita originale montava min 60 e max 74 (cioè gli stessi che monta il mio 19 attualmente) ha montato la proma e ora ha cambiato il 74 con un 78.Come posso io con il 75 richiedere lo stesso getto del max?? la carburazione è un mistero, ognuno monta getti diversi su stesse configurazioni.. ti sto dicendo : io ho il 75dr e ho un 88 come massimo!!! ogni vespa ha una carburazione a se! roba da pazzi Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Special2000 Inviato 26 ottobre 2016 - 08:02 Share Inviato 26 ottobre 2016 - 08:02 GT : olympia 75 d.47 6 travasi (uguale al DR) Travasi: 2+4 unghiate frontescarico Marmitta: padellino rms Getti Carburatore : shb 16.16, min38, starter 50 max 62 Frizione : 4 dischi newfren con molla rinforzata Rapporti : 16/68 originali Scaldate/Grippature : No/ no Se si , dopo quanti km : xxxxx Note Opzionali : ottima coppia in basso, ai medi invece è carente. Agli alti invece si riprende di nuovo, confermando il fatto che i 75 girano alti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SalvoWall Inviato 26 novembre 2016 - 18:56 Share Inviato 26 novembre 2016 - 18:56 GT: 75 DR 3 travasi Marmitta: padellino FAR simil-originale Carburatore: 16:12 Frizione: originale Rapporti: originali Vespa Pk Xl Rush Al momento è scarburata al massimo ed è sempre fuori giri, fa i 58 di GPS 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Special2000 Inviato 29 dicembre 2016 - 17:35 Share Inviato 29 dicembre 2016 - 17:35 GT : olympia 75 d.47 6 travasi (uguale al DR)Travasi: 2+4 unghiate frontescarico Marmitta: padellino rms Getti Carburatore : shb 16.16, min38, starter 50 max 62 Frizione : 4 dischi newfren con molla rinforzata Rapporti : 16/68 originali Scaldate/Grippature : No/ no Se si , dopo quanti km : xxxxx Note Opzionali : ottima coppia in basso, ai medi invece è carente. Agli alti invece si riprende di nuovo, confermando il fatto che i 75 girano alti Ho sotituito la frizione con una 3 dischi della Cif. Provata anche con polini a banana, ha più coppia lungo tutto l'arco di giri. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moseex Inviato 30 dicembre 2016 - 13:54 Share Inviato 30 dicembre 2016 - 13:54 Ciao, scrivo qui perchè è la sezione più indicata. Ho una special con 75 dr, carburatore da 19, airbox polini e proma. Ho rifatto il motore e per restare acceso necessita di avere l'aria tirata, appena la mollo si spegne. I getti sono originali e prima di rifare il motore ho percorso una decina di km dove mi pare di ricordare anche lì dovevo tenere un pelo di aria! Per scrupolo ho messo il suo 16:10 originale con getti del min 35 e max 53 e la moto pur essendo scarburata non necessita di aria per stare in moto. Qualcuno sa cosa fare per il 19? e quali getti andrebbero col 16 per farlo girare? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa979 Inviato 30 dicembre 2016 - 14:00 Share Inviato 30 dicembre 2016 - 14:00 ...Avevi già posto il problema mesi fà, e anche ricevuto una risposta con una configurazione per il 19, da cui partire. Poi è ovvio che devi trovare quella giusta per il tuo motore. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moseex Inviato 30 dicembre 2016 - 14:17 Share Inviato 30 dicembre 2016 - 14:17 ...Avevi già posto il problema mesi fà, e anche ricevuto una risposta con una configurazione per il 19, da cui partire.Poi è ovvio che devi trovare quella giusta per il tuo motore. Già Ma prima era diverso, dopo un po l'aria potevo mollarla quasi del tutto ma ora appena inizio a tirarla giù muore subito. Regolo l'aria passando da 1 e mezzo di giri, poi a 2 e a tre ma sempre muore, fa solo più o meno fumo in base a quanti giri do 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa979 Inviato 30 dicembre 2016 - 14:25 Share Inviato 30 dicembre 2016 - 14:25 Configurazione del 19? Lo hai pulito bene, compreso i getti? Quella vite serve solamante per la carburazione del circuito del minimo e con apertura fino ad 1/4 di gas. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moseex Inviato 30 dicembre 2016 - 14:37 Share Inviato 30 dicembre 2016 - 14:37 Il 19 è nuovo di zecca con su una decina di km e tra l'altro ho controllato che i getti siano puliti bene. Monto il min da 60 e max 74 come originale. Mentre con il 16 gira male perchè penso che sicuramente devo aumentare il getto del max però sta accenso senza aria. Mi dicevano di aumentare il getto del max del 19 ma non so quanto possa centrare sul fatto dell'aria..posso certamente metterci un 80 e vedere che succede! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa979 Inviato 30 dicembre 2016 - 15:14 Share Inviato 30 dicembre 2016 - 15:14 Il 19 è nuovo di zecca con su una decina di km e tra l'altro ho controllato che i getti siano puliti bene. Monto il min da 60 e max 74 come originale. Mentre con il 16 gira male perchè penso che sicuramente devo aumentare il getto del max però sta accenso senza aria. Mi dicevano di aumentare il getto del max del 19 ma non so quanto possa centrare sul fatto dell'aria..posso certamente metterci un 80 e vedere che succede! 60 di minimo? Ti confondi con il getto dello starter. Il getto del minimo è quello sul lato del carburatore. In pratica non lo hai nemmeno toccato questo carbutore fin da quando lo hai preso.... Procurati dei getti del massimo, potresti intanto provare un 80 e 85. Comunque si trovano kit di getti che alla fine risulta più economico comprare, invece di prenderli uno a uno. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moseex Inviato 30 dicembre 2016 - 15:39 Share Inviato 30 dicembre 2016 - 15:39 Scusa è 45 il minimo! Ho scritto senza pensare! Provo con un 80 e gli do un giro e mezzo di vite aria tanto per provare.. metre la vite in testa al carburatore è la miscela giusto? ma come mi regolo su quella? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
0m8r4 Inviato 14 giugno 2017 - 15:30 Share Inviato 14 giugno 2017 - 15:30 Ragazzi come si fa il rodaggio del DR 75? Inoltre, per cambiare il getto sul 16/10 devo rimuovere il carburatore o posso cambiare il getto senza togliere il carburatore da dentro la Vespa? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FedeBO Inviato 14 giugno 2017 - 16:03 Share Inviato 14 giugno 2017 - 16:03 Il rodaggio si fa come su tutte le altre,miscela un po' più grassa e non tirare il collo al motore .per il getto c'è da smontare il carburatore ,ma è un 'operazione veloce ,via il serbatoio e via 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jmoneyghfgjfjcdh Inviato 20 agosto 2017 - 18:43 Share Inviato 20 agosto 2017 - 18:43 Salve,sono nuovo sul forum e volevo chiedere delle informazioni per un'elaborazione alla mia 50 special del 1979. La configurazione che vorrei mettere: 75dr 3 travasi 19/19 shbc dell' orto Proma Secondo voi sarebbe meglio mettere il pignone con 2 denti in più per avere più allungo?mettere il 3 o il 6 travasi?frizione rinforzata?volano allegerito?carburazione? anticipo?. Non vorrei aprire i carter nè togliere il blocco nè cambiare l'albero. Grazie del disturbo e dell' attenzione, e buon proseguimento. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
blaps_85 Inviato 20 agosto 2017 - 20:22 Share Inviato 20 agosto 2017 - 20:22 Dunque.. La tua é l'elaborazione base. Quindi andrei di 75 dr 3 travasi, pignone da 17 se hai quello da 16 o da 19 se lo hai da 18 (+2 non esiste). Sul 19 in linea di principio dovresti esser giusto con un 82 di massimo (tieni il suo filtro). Anticipo starei sui 18/19°. Volano pesante se la vuoi turistica, leggero se la vuoi piu nervosa. Io sono sempre per il canonico 1.6 (via di mezzo). Frizione originale con molla rinforzata. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jmoneyghfgjfjcdh Inviato 20 agosto 2017 - 20:34 Share Inviato 20 agosto 2017 - 20:34 Dunque.. La tua é l'elaborazione base. Quindi andrei di 75 dr 3 travasi, pignone da 17 se hai quello da 16 o da 19 se lo hai da 18 (+2 non esiste). Sul 19 in linea di principio dovresti esser giusto con un 82 di massimo (tieni il suo filtro). Anticipo starei sui 18/19°. Volano pesante se la vuoi turistica, leggero se la vuoi piu nervosa. Io sono sempre per il canonico 1.6 (via di mezzo). Frizione originale con molla rinforzata. Grazie infinite, quanto potrà farmi questa configurazione? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jmoneyghfgjfjcdh Inviato 21 agosto 2017 - 21:13 Share Inviato 21 agosto 2017 - 21:13 E se montassi un 16/16 che getti dovrei mettere ? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Special2000 Inviato 22 agosto 2017 - 09:03 Share Inviato 22 agosto 2017 - 09:03 Io col 75 polini e polini a banana sul 16.16 avevo il 62 di massimo e 42 di minimo e la vespa andava benone 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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