yuri76 Inviato 25 gennaio 2008 - 22:19 Share Inviato 25 gennaio 2008 - 22:19 Ciao belli. Dopo giorni a scervellarmi e notti insonni ho trovato il metodo per estrarre quei due cuscinetti infilati sui fori cechi del carter lato volano ( i numeri 4 e 5 per intenderci ). Lo sò che non è fondamentale sostituirli come gli altri, ma penso che anche a voi dà fastidio aprire un motore, sostituire tutto e rinunciare a questo intervento. Sò anche che esistono estrattori specifici, ma non è per niente facile reperirli e poi quanto costano??? E poi, vuoi mettere fare tutto da soli!?!? Per cui ho escogitato qusto sistema, che ha dato risultati eccezzionali!!! Guardate e commentate, ma siate buoni, ricordate che sono solo un falegname! Le foto purtroppo le ho fatte col cell, ma spero di essere stato chiaro... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MarcoPau Inviato 25 gennaio 2008 - 22:36 Share Inviato 25 gennaio 2008 - 22:36 Ah! Semplice e pertanto ottima idea. Grazie per la dritta! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ivan1969 Inviato 25 gennaio 2008 - 23:13 Share Inviato 25 gennaio 2008 - 23:13 Veramente una bella trovata, grazie. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tormento Inviato 25 gennaio 2008 - 23:31 Share Inviato 25 gennaio 2008 - 23:31 semplicemente geniale 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Neropongo Inviato 26 gennaio 2008 - 01:47 Share Inviato 26 gennaio 2008 - 01:47 Un genio! Semplice efficace e soprattutto economico! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PaSqualo Inviato 26 gennaio 2008 - 09:28 Share Inviato 26 gennaio 2008 - 09:28 Bravissimo, grazie per la dritta 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ricmusic Inviato 26 gennaio 2008 - 09:38 Share Inviato 26 gennaio 2008 - 09:38 Se non fosse che finirei con il montare l'albero motore al contrario riaprirei il motore della VN2 Bravissimo soluzione fantastica ...e se dovessero essere un po duri basta una scaldatina al carter. Grazie mille per l'ideona. Riccardo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PaSqualo Inviato 26 gennaio 2008 - 09:39 Share Inviato 26 gennaio 2008 - 09:39 Se non fosse che finirei con il montare l'albero motore al contrario.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Enricopb Inviato 26 gennaio 2008 - 20:01 Share Inviato 26 gennaio 2008 - 20:01 Tanto di cappello! Ora gli estrattori non servono più! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antovnb4 Inviato 12 febbraio 2008 - 11:43 Share Inviato 12 febbraio 2008 - 11:43 Complimenti, con i tasselli si fanno i miracoli! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 12 febbraio 2008 - 12:19 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 12 febbraio 2008 - 12:19 Ottima idea. Complimenti e grazie per averla condivisa con noi. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
orcad83 Inviato 12 febbraio 2008 - 12:23 Share Inviato 12 febbraio 2008 - 12:23 Sei un genio, semplice ma efficace!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vader.t7 Inviato 12 febbraio 2008 - 12:29 Share Inviato 12 febbraio 2008 - 12:29 geniale! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kingpicus Inviato 4 febbraio 2011 - 12:45 Share Inviato 4 febbraio 2011 - 12:45 La cosa piu bella dell'uomo ??? .... la sua intelligenza. Complimenti, se un giorno ci incotreremo ti offro due Birre!!! ... una per cuscinetto !!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 4 febbraio 2011 - 14:00 Share Inviato 4 febbraio 2011 - 14:00 Diciamo che hai ri realizzato l'estrattore per interni in chiave "Home made"! Comunque complimenti per l'ingegno 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kingpicus Inviato 4 febbraio 2011 - 14:21 Share Inviato 4 febbraio 2011 - 14:21 Invedce qualche idea per togliere l'anello esterno del cuscinetto a rulli di banco della ET3? Il cuscinetto N204 si scompone in due parti, come fate a togliere l'anello che rimane nel banco ? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
chicaro Inviato 4 febbraio 2011 - 14:33 Share Inviato 4 febbraio 2011 - 14:33 una domanda che puo sembrare superflua ma io non ci arrivo......DA QUANTO SONO I TASSELLI??? sai devo fare lo stesso lavoro.....e poi farti i complimenti per l'dea veramente originale ed economica 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kingpicus Inviato 4 febbraio 2011 - 20:15 Share Inviato 4 febbraio 2011 - 20:15 Io ho preso questi, sono tasselli in ottone per cemento armato. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 5 febbraio 2011 - 16:16 Share Inviato 5 febbraio 2011 - 16:16 Io ho preso questi, sono tasselli in ottone per cemento armato. questi sono i POM della Fischer (o similari) son meglio quelli ad espansione per CLS (o c.c.a) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mirkoberto78 Inviato 5 febbraio 2011 - 18:36 Share Inviato 5 febbraio 2011 - 18:36 Bravissimo, complimenti...e per togliere i cuscinetti 1 e 2 hai qualche idea geniale come questa??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 5 febbraio 2011 - 20:53 MODERATOR Share Inviato 5 febbraio 2011 - 20:53 :applauso::applauso: MacGyver ti fa un baffo!!! Complimenti Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 7 febbraio 2011 - 20:05 Share Inviato 7 febbraio 2011 - 20:05 Bravissimo, complimenti...e per togliere i cuscinetti 1 e 2 hai qualche idea geniale come questa??? identico ma senza tasselli - basta una vite lunga, il traverso con appoggi in materiale e piazzamento in modo da non rovinare i carter, un dado e due ranelle OPPURE due belle martellate, da fuori verso dentro (nel cuscinetto di banco lato frizione prima togli il seeger) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MimminoAlbe Inviato 7 febbraio 2011 - 20:36 Share Inviato 7 febbraio 2011 - 20:36 avevo visto qualcuno qui o su vol che aveva usato lo stesso metodo. ottima idea,solo che i tasselli non sono facilmente reperibili. io nelle ferramenta classiche non li trovo,allora sono andatao ad una specializzata ma mi volevano vendere la scatola da 60 pezzi....ovviamente ho desistito. tu yuri dove li trovi i tasselli? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mr-bongo Inviato 7 febbraio 2011 - 22:24 Share Inviato 7 febbraio 2011 - 22:24 Genialata :applauso: ... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mirkoberto78 Inviato 8 febbraio 2011 - 09:55 Share Inviato 8 febbraio 2011 - 09:55 identico ma senza tasselli - basta una vite lunga, il traverso con appoggi in materiale e piazzamento in modo da non rovinare i carter, un dado e due ranelleOPPURE due belle martellate, da fuori verso dentro (nel cuscinetto di banco lato frizione prima togli il seeger) Grazie a breve dovrò aprire il motore della mia 50L 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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