Vai al contenuto

vespa 150 super

forbice
 Share

Recommended Posts

Ciao ragazzi!!!!! Qualche giorno fa un mio collega di lavoro mi disse che suo suocero ha una vespa. Cosi gli chiesi se era disposto a venderla. La risposta fu tempestiva e mi disse di si:mrgreen:. Il giorno dopo mi portò pure il libretto dell'epoca. Ora credo che ci siano dei dubbi riguardo al fatto di comprarla. Il primo : la vespa risulta radiata e mancante di foglio complementare. Il secondo dubbio : il propietario della vespa non e l'intestatario sul libretto ma la vespa risulta intestata ad un amico del suocero del mio collega. Leggendo sul forum per rimetterla in strada è possibile, pero mi conviene acquistare questa vespa in queste condizioni burocratiche? Preciso a dire che, al suocero del mio collega ho fatto leggere quanto scritto sul forum nella sezione pratiche ecc ecc, ed lui disse che e disponibile a fare la denuncia del foglio complementare ed anche fare una scrittura privata autenticata. Che mi consigliate di fare? E una procedura che qualcuno di voi ha gia fatto e mi puo suggerire qualcosa? Ah simenticavo la vespa si presenta abbstanza bene,( detto dal mio collega. Io la vespa andrò a vederla a marzo quando tornerò a casa)il prezzo e di 800 euro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fai una visura al pra costa 2,84,se è veramente radiata,controlla i numeri di telaio e comprala tranquillamente.

Sarebbe stato molto peggio se i doc fossero stati in regola, in quanto senza l' intestatario e il foglio complementre non c'è modo di fare il passaggio.

Modificato da d.uca23
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao d.uca23!!! Lunedì saprò con certezza se la vespa e radiata o no. Cmq sai dopo un restauro quanto tempo e soldi ci vorranno per circolare nuovamente su strada? Grazie ciao:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Cuao cuorenero!!!! La vespa non l'ho ancora vista,pero il mio collega mi disse che in buono stato. A quanto ho Caputo il colore non e il suo perche dice che e un blu scuro... cmq tra venerdì e sabato vorrei mandare mio fratello a vederla e scattare qualche foto,cosi anch'io possa vederla :mrgreen:. Ciao :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo, se mi dici cosi sicuramente dovrai, farla tornare al suo colore originale deve essere blu, sai dirmi l'anno di immatricolazione? la sigla telaio/motore deve essere VBC1t/VBC1m! è un bellissimo modello e per i miei gusto quel blu è un colore meraviglioso (guarda il colore della vespa del mio avatar è pressapoco cosi!), spero ti piaccia perchè devi ridarle quel colore per iscriverla al registro e all'fmi!

Link al commento
Condividi su altri siti

Dunque l'anno di immatricolazione e 1967. Settembre 1967. Per quanto riguarda le sigle son quelle :ok:. Per il colore e similw ad il tuo avatar. Che mi piaccia o no la faro come la fece la piaggio all epoca!!!:-) ciao grazie :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho sorriso all'impazzata quando ho scoperto che la mia sotto il rosso celava quel colore orignalmente! Di sicuro è molto carino e poi ti costerà meno verniciarla! Poi quel modello ha uno sterzo bellissimo!!!!! Complimenti per la fortuna, io non ho mai avuto colleghi cosi!:mrgreen:

Sono indiscreto se ti chiedo quanto ti costa???

Link al commento
Condividi su altri siti

a proposito di 150 super un mio conoscente ne ha una del 72 e mi ha detto che ancora originale e in buone condizioni inoltre dice che son piu di 10 anni che non la usa allorchè gli ho chiesto di vendermela ma lui ha detto di no,che posso fare per "convincerlo?":boh: Magari ogni tanto provo a domandare se ha cambiato idea............:lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

a proposito di 150 super un mio conoscente ne ha una del 72 e mi ha detto che ancora originale e in buone condizioni inoltre dice che son piu di 10 anni che non la usa allorchè gli ho chiesto di vendermela ma lui ha detto di no,che posso fare per "convincerlo?":boh: Magari ogni tanto provo a domandare se ha cambiato idea............:lol:

In bocca al lupo Frankye!!!!!!!!!!:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi non è sempre facile, chi non ci pensa a vendere di solito è legato al mezzo da qualcosa di più che da un semplice discorso economico, Io per esempio credo che certe cose non hanno prezzo! Comunque ci si può sempre provare....

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie a tutti per i consigli che oggi stesso ho messo in pratica,difatti incontrando questo mio amico gli ho chiesto se aveva cambiato idea sulla vendita della 150 super ma lui ha risposto nuovamente di no,quindi ho chiesto immediatamente perche non vende se non la usa? mi ha risposto che vorrebe rimetterla a posto e usarla(ma non mi e sembrato troppo convinto)ho chiesto che ha che non va e mi ha detto che si e perso sia il libretto che il foglio complementare e che quindi non la usa piu da una ventina di anni pero dice la vespa sta in buone condizioni e,in garage e conservata bene.Adesso attendo e la prossima volta vorrei fargli un offerta,a proposito quanto potrebbe valere????? grazie anticipatamente per le risposte

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie a tutti per i consigli che oggi stesso ho messo in pratica,difatti incontrando questo mio amico gli ho chiesto se aveva cambiato idea sulla vendita della 150 super ma lui ha risposto nuovamente di no,quindi ho chiesto immediatamente perche non vende se non la usa? mi ha risposto che vorrebe rimetterla a posto e usarla(ma non mi e sembrato troppo convinto)ho chiesto che ha che non va e mi ha detto che si e perso sia il libretto che il foglio complementare e che quindi non la usa piu da una ventina di anni pero dice la vespa sta in buone condizioni e,in garage e conservata bene.Adesso attendo e la prossima volta vorrei fargli un offerta,a proposito quanto potrebbe valere????? grazie anticipatamente per le risposte

Dipende,bisognerebbe vederla,comunque così su due piedi direi che a 800 euro la prendi bene.

Naturalmente prima di acquistarla fai una visura al pra per vedere la situazione burocratica.

Poi se è targata TE è anche meglio :mrgreen:

P.s.:ti ho madato un mp :ok:

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti