Vai al contenuto

Oro Gourmet

GustaV
 Share

Recommended Posts

Qualche giorno fa ero da un amico che lavora nel settore del lusso.

Aveva ricevuto un dono particolare: una bottiglia di vino spagnolo (ottenuto da una miscela di vini di almeno 100 anni, mi sembra una cosa strana, ma c'è scritto questo nella confezione), con in dotazione un dispenser di oro commestibile. In pratica versi il vino e ne "spolveri" la superficie con questi fiocchetti d'oro, così per gusto lussuosamente e sprecosamente estetico.

Avevo sentito parlare di utilizzo di oro in campo culinario ma è la prima volta che vedo la cosa dal vivo.

IMG_0317.jpg

IMG_0318.jpg

IMG_0319.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Immagino faccia bene :roll:

Io ho sentito poco fa alla radio che esistono in vendita delle pillole che l'oro te lo fanno cahare :orrore:

Son pillole da circa 400€ l'una ed ovviamente sono riservate a clientela diciamo d'elite :crazy:

Ovviamente la pillola non fa altro che colorare quella che rimane comunque...... m___a :azz:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non volermene Gustav, non è una critica alla discussione da te iniziata, ma trovo di "cattivo gusto" che alcune persone bevono o mangiano pietanze guarnite di oro, a prezzi esorbitanti, quando ve ne sono molte altre che non riescono arrivare a fine mese per comprarsi il pane.

Poi quando vanno al gabinetto ca..no gioielli? :cry:

Ciao Lux

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

C'è crisi, c'è crisi... :roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

bah.......

:ciao::ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non volermene Gustav, non è una critica alla discussione da te iniziata, ma trovo di "cattivo gusto" che alcune persone bevono o mangiano pietanze guarnite di oro, a prezzi esorbitanti, quando ve ne sono molte altre che non riescono arrivare a fine mese per comprarsi il pane.

Ciao Lux

---------------------------------------------------------------------------------------------------------

son d'accordo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Lux

Infatti ho iniziato la discussione volutamente per provocare e far riflettere.

Credo che questa sia l'apoteosi dello spreco.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Io certa gente la manderei "in vacanza" nei paesi del terzo e quarto mondo...

Smirsièv!

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Io certa gente la manderei "in vacanza" nei paesi del terzo e quarto mondo...

Smirsièv!

il problema che questi ci vanno e li acquistano pure...........

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo con la crisi le 5000 persone più ricche del mondo hanno incrementato anche dieci volte il loro patrimonio; dunque non mi sorprenderò se tra un po' venderanno dei kit per accendere il fuoco con i diamanti.....

:polliceverso:

Modificato da joedreed
Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Pane uranio impoverito a vita!!

Smirsièv!

Link al commento
Condividi su altri siti

E dell'alluminio, non dice niente il settore del lusso?

Avevo ancora giusto i trucioli del mio carter prodotti dal maschiatore: hai visto mai che riuscivo a piazzarli a buon prezzo a qualche ristorante... :mrgreen:

Bah... :nono:

Credo che chi non è abituato a guadagnarsi e a meritarsi le cose che ha, sia condannato a trascorrere una vita noiosa e a cercare uno straccio di emozione nelle cose più assurde, come appunto questa.

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti