Ale15 Inviato 20 gennaio 2013 - 13:02 Share Inviato 20 gennaio 2013 - 13:02 Chi non l'ha mai fatto? E' uno dei miei ricordi di infanzia e presumo anche quello del vicinato Da ragazzini eravamo alla continua ricerca di materiali che rendessero il suono della classica molletta con cartoncino più simile al ruggito di un motore vero! Mi ricordo che la plastica rigida che rivestiva alcune confezioni era perfetta per simulare una moto da cross mentre con materiali più morbidi (i primi tappetini del mouse per esempio:mrgreen:) imitavamo il suono più cupo delle classiche Harley Davidson Sinceramente non pensavo che l'evoluzione avrebbe portato a questo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dex1 Inviato 20 gennaio 2013 - 13:37 Share Inviato 20 gennaio 2013 - 13:37 ai miei tempi mettevamo le stecche dei gelati,io ho notato che fissandola verso il centro la frequenza era minore diciamo che il motore virtuale faceva meno giri poi quando volevo il motore più spinto la rimettevo verso i nipple ma adesso la tecnologia ha fatto passi da gigante con questo sistema 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eleboronero Inviato 20 gennaio 2013 - 14:06 MODERATOR Share Inviato 20 gennaio 2013 - 14:06 io avevo un aggeggio di plastica da attaccare al telaio della bici funzionante a pile che riproduceva un motore ausiliario con tanto di rumore motociclistico......... chissa' che fine ha fatto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vordarecchie Inviato 20 gennaio 2013 - 15:25 Share Inviato 20 gennaio 2013 - 15:25 tak tak tak!!! bei tempi ! bellissima la marmitta !! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luxinterior Inviato 20 gennaio 2013 - 22:23 Share Inviato 20 gennaio 2013 - 22:23 Ai miei tempi mettevamo: o la cartolina, o una carta da gioco, o la base della coppetta del gelato; più che per la diversità del suono, per ciò che ci era più facilmente reperibile. Ciao Lux 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PANZ Inviato 20 gennaio 2013 - 22:29 Share Inviato 20 gennaio 2013 - 22:29 io cartolina illustrata......a volte anche doppiata..... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zichiki96 Inviato 20 gennaio 2013 - 22:39 MODERATOR Share Inviato 20 gennaio 2013 - 22:39 io avevo un aggeggio di plastica da attaccare al telaio della bici funzionante a pile che riproduceva un motore ausiliario con tanto di rumore motociclistico......... chissa' che fine ha fatto. veramente un bel pezzo. Ne devo trovare uno da mettere sulla mia bmx anni 80 atala, dopo il restauro. Io mettevo i bicchieri di plastica tra il forcellone e il copertone. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
teach67 Inviato 20 gennaio 2013 - 23:01 MODERATOR Share Inviato 20 gennaio 2013 - 23:01 che storia..... si cercava sempre di modificare per avere un sound piu' cattivo..... hahahaha :ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts