Xispo Inviato 20 gennaio 2013 - 17:22 Share Inviato 20 gennaio 2013 - 17:22 Lo so che non dovrei aprire un post solo per una cosa del genere ma per la prima volta nella vita mi sono (temporaneamente) arreso davanti a un albero secondario del cambio che non ne vuol sapere di venir via. Il motore è un 150 PX MY, ho liberato tuti gli ingranaggi e battuto in tutti i modi, dapprima con un grosso martello in plastica poi con quello in ferro interponendo un pezzo di legno per non rovinare ma niente da fare non si sfila di un solo millimetro dal cuscinetto... Non mi era mai capitato e non capisco da cosa possa dipendere... chiedo qualche consiglio... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gian-GTR Inviato 20 gennaio 2013 - 18:21 Share Inviato 20 gennaio 2013 - 18:21 (modificato) molto svitol e poi una passata di congelatore e poi scaldi e speri che funzioni. naturalmente gentilezza, un puntone e un martello PESANTE occhio a non far danni al carter Modificato 20 gennaio 2013 - 18:22 da gian-GTR 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Xispo Inviato 20 gennaio 2013 - 18:45 Autore Share Inviato 20 gennaio 2013 - 18:45 molto svitol e poi una passata di congelatore e poi scaldi e speri che funzioni. naturalmente gentilezza, un puntone e un martello PESANTE occhio a non far danni al carter Il mio garage è già un congelatore di suo... eheheh stanotte lo lascio con la sede del cuscinetto innondata di olio e domani riprovo, purtroppo non saprei con che altro battere e temo veramente danni al carter... non mi è mai capitato un albero così duro, di solito tre o quattro martellate e veniva sempre via 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gt 1968 Inviato 20 gennaio 2013 - 23:46 Share Inviato 20 gennaio 2013 - 23:46 Scalda per bene il cuscinetto e come ti ha detto Gian con tanta gentilezza e martello pesante vedrai che viene via 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Xispo Inviato 21 gennaio 2013 - 18:15 Autore Share Inviato 21 gennaio 2013 - 18:15 E' venuto! :risata1:ho dovuto usare una certa "gentilezza creativa" ma alla fine è venuto, anche se ho mertellato dieci volte quello che martellavo normalmente. Grazie a tutti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts