Vai al contenuto

px 150, con miscelatore o senza

andre115
 Share

Recommended Posts

MODERATOR

Vai di mix :ok:

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

è un po' come chiedere meglio le bionde o le brune ;-)

Personalmente preferisco CON il miscelatore: il miscelatore regola la mandata dell'olio a seconda dell'apertura del gas e dei giri motore, quindi poco olio quando ne serve poco, tanto quando ne serve tanto. Senza miscelatore la percentuale è invece fissa.

Di contro il miscelatore non permette di regolare a proprio piacimento la percentuale di miscela, ti devi accontentare/fidare di quello che fa lui senza poter intervenire. Secondo me la mandata normale è per eccesso: di olio ne basterebbe molto meno di quanto ne pompa.

Per quanto riguarda l'affidabilità del miscelatore, è totale.

E poi vuoi mettere la comodità? Niente bocce unte e sporchevoli nel bauletto, fai benzina senza sporcarti. Per alcuni sporcarsi è un piacere, per altri (ritengo siano la maggioranza) è una seccatura.

Modificato da GustaV
Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
è un po' come chiedere meglio le bionde o le brune ;-)

Personalmente preferisco CON il miscelatore: il miscelatore regola la mandata dell'olio a seconda dell'apertura del gas e dei giri motore, quindi poco olio quando ne serve poco, tanto quando ne serve tanto. Senza miscelatore la percentuale è invece fissa.

Di contro il miscelatore non permette di regolare a proprio piacimento la percentuale di miscela, ti devi accontentare/fidare di quello che fa lui senza poter intervenire. Secondo me la mandata normale è per eccesso: di olio ne basterebbe molto meno di quanto ne pompa.

Per quanto riguarda l'affidabilità del miscelatore, è totale.

E poi vuoi mettere la comodità? Niente bocce unte e sporchevoli nel bauletto, fai benzina senza sporcarti. Per alcuni sporcarsi è un piacere, per altri (ritengo siano la maggioranza) è una seccatura.

Come non quotarti!!!! :ok:

Io ho la 200 col mix ed il 50 senza, così non mi faccio mancare nulla (bionde, brune ed anche rosse suvvia!!!) :mrgreen:

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho una rally 200 senza mix e una p200e con mix sulla quale ho preferito eliminare.

E' vero fare la miscela è un po' fastidioso (era molto meglio quando era in funzione il mix), ma facendo da solo la miscela mi sento piu' sicuro,perchè qualche

anno fa su una px 125 che ora ho venduto si ruppe il miscelatore, a causa dell' alberino che col tempo si era conumato/rovinato e mi s' inchiodo' la ruota posteriore. Da quel giorno non ho voluto piu' saperne del miscelatore. Devo pero' dirti che ho amici che usano il miscelatore da molti anni e non hanno mai avuto nessun problema

A te la scelta

Link al commento
Condividi su altri siti