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Aiuto motore GL


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Salve amici del forum,

ho un problema da porvi:

dopo aver fatto rettificare il cilindro alla GL,

al momento di metterla in moto la pedivella va a vuoto come

se la frizione fosse "tirata"; provando a togliere la candela e

pedalando il motore gira perfettamente!

La domanda è: da cosa dipende??? troppa compressione o poca

tolleranza del pistone, oppure la frizione, che a mio avviso era buona,

e quindi non sostituita, ha qualche problemino???

Mi rivolgo a tutti coloro che possono darmi un'idea al mio problema.

Grazie infinite.

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MODERATOR
Salve amici del forum,

ho un problema da porvi:

dopo aver fatto rettificare il cilindro alla GL,

al momento di metterla in moto la pedivella va a vuoto come

se la frizione fosse "tirata"; provando a togliere la candela e

pedalando il motore gira perfettamente!

La domanda è: da cosa dipende??? troppa compressione o poca

tolleranza del pistone, oppure la frizione, che a mio avviso era buona,

e quindi non sostituita, ha qualche problemino???

Mi rivolgo a tutti coloro che possono darmi un'idea al mio problema.

Grazie infinite.

 

E' probabile che sia la frizione oppure l'ingranaggio della messa in moto consumato.

 

Vol.

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ma la pedivella fa un pò di resistenza e poi 'scivola giù' o proprio non fa resistenza? se è la frizione non fa rumore, se è l'ingranaggio dovresti sentire tipo un ''tac'' quando cede

Modificato da carloee
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l'unico rumore è quello classico della pedivella al momento del rilascio! se la pedalata viene data lentamente riesco a far girare un pò il motore, normalmente invece dà un accenno a girare e poi la pedivella va subito a vuoto.

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Cilindro rettificato = maggiore compressione, prima la frizione reggeva la spinta perchè la compressione era minore a causa dell'usura del cilindro, ora non ce la fa e slitta, quindi o hai la frizione alla frutta o è regolata troppo di fino (tirata), cioè con poco gioco libero.

 

Cordialmente

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Cilindro rettificato = maggiore compressione, prima la frizione reggeva la spinta perchè la compressione era minore a causa dell'usura del cilindro, ora non ce la fa e slitta, quindi o hai la frizione alla frutta o è regolata troppo di fino (tirata), cioè con poco gioco libero.

 

Cordialmente

 

però stesso discorso per l'ingranaggio...

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l'unico rumore è quello classico della pedivella al momento del rilascio! se la pedalata viene data lentamente riesco a far girare un pò il motore, normalmente invece dà un accenno a girare e poi la pedivella va subito a vuoto.

 

Se è così la pedivella ingrana (e ritorna) in maniera corretta, quindi direi di più la frizione.

 

Cordialmente

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Hai per caso cambiato l'olio? a me era capitata una cosa simile mettendo un tipo di olio sbagliato...

io proverei a togliere il coperchio della frizione... se il motore gira bene a ogni pedalata vuol dire che il problema è li... ho lo spingidisco montato male,olio errato o filo troppo tirato...

facci sapere

ciao

Anto

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Se è così la pedivella ingrana (e ritorna) in maniera corretta, quindi direi di più la frizione.

 

Cordialmente

 

scusa, non è per far la gara a chi ce l'ha più lungo ma se hai l'ingranaggio smangiato torna benissimo, è quando vai a far forza che prima tiene poi di colpo ''molla'' e la pedivella va giù a vuoto, la frizione se cede sotto sforzo, sulla pedivella senti comunque che fa un pò di forza, che ''resiste'' al tuo movimento, non cede e va giù libera completamente, un pò d'attrito rimane, a differenza dell'ingranaggio....

 

in ogni caso devi prima per forza vedere com'è messa la frizione e andare per esclusione dalla roba più semplice alla roba più incasinata, percui le cose da fare sono comunque quelle....

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ciao,a me era successo come gia citato da ggiorgio15 filo troppo tirato,a spinta andava ma a pedivella scivolava..sono andato per esculusione ..o allentato il filo e per fotuna e tornato tutto alla normalità..

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