ASSEACAMME Inviato 24 aprile 2013 - 06:41 Share Inviato 24 aprile 2013 - 06:41 26 dietro e 33 davanti Però funziona bene, e questo mi basta a non farmela togliere! Carlo sulla cosa c'è spazio per metterci l'airbox dell'R1 a carburatori! eheh Per ora ho un paio di new entry in fase di test, appena finisco e provo anch'io li spedisco a voi modenesi che tanto di culone pepate ne avete Carlo metti il 28...... :mrgreen: spazio ne hai ......... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 24 aprile 2013 - 06:53 Share Inviato 24 aprile 2013 - 06:53 ha già in cantiere un 54 alesato 72... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 24 aprile 2013 - 11:40 Autore Share Inviato 24 aprile 2013 - 11:40 mandare qualcosa anche se a nord no eh Assolutamente, ma mandatemi un pò di coperchi, che quì quelli che avevo (pochi) li ho finiti tutti!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 24 aprile 2013 - 11:55 Share Inviato 24 aprile 2013 - 11:55 okkei,ci sentiamo in mp? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 24 aprile 2013 - 21:08 Share Inviato 24 aprile 2013 - 21:08 Assolutamente, ma mandatemi un pò di coperchi, che quì quelli che avevo (pochi) li ho finiti tutti!! La prima volta che scendo dai miei cerco un coperchio che sicuramente ho e poi ti contatto, ma a me basta poco più alta, un cm circa 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Qarlo Inviato 24 aprile 2013 - 22:02 MODERATOR Share Inviato 24 aprile 2013 - 22:02 okkei,ci sentiamo in mp? Facciamo spedizione cumulativa! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 24 aprile 2013 - 23:56 Autore Share Inviato 24 aprile 2013 - 23:56 La prima volta che scendo dai miei cerco un coperchio che sicuramente ho e poi ti contatto, ma a me basta poco più alta, un cm circa A completa disposizione 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 25 aprile 2013 - 09:06 Share Inviato 25 aprile 2013 - 09:06 La prima volta è stasera, 10 ad 1 che me lo dimentico 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 25 aprile 2013 - 10:56 Share Inviato 25 aprile 2013 - 10:56 grande Mirko!! mi hai fatto venire in mente che ne ho uno pure io... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Qarlo Inviato 25 aprile 2013 - 20:30 MODERATOR Share Inviato 25 aprile 2013 - 20:30 La prima volta è stasera, 10 ad 1 che me lo dimentico Allora? Te lo sei ricordato? Uno dei miei è da Dave, facciamo un pacchetto unico, poi dividiamo le spese!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 25 aprile 2013 - 21:22 Share Inviato 25 aprile 2013 - 21:22 Allora? Te lo sei ricordato? Uno dei miei è da Dave, facciamo un pacchetto unico, poi dividiamo le spese!! okkei,facciamo pacco unico. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 25 aprile 2013 - 21:23 Share Inviato 25 aprile 2013 - 21:23 okkei,facciamo pacco unico. Dario,fatti un idea del costo della lavorazione, ok? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 26 aprile 2013 - 07:18 Share Inviato 26 aprile 2013 - 07:18 Allora? Te lo sei ricordato? Uno dei miei è da Dave, facciamo un pacchetto unico, poi dividiamo le spese!! Si, ce l'ho in macchina 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gian-GTR Inviato 26 aprile 2013 - 09:28 Share Inviato 26 aprile 2013 - 09:28 ciao dario. visto che io non ti mandero la scatola, stavo pensando di provare a farmela io. secondo voi se sego una scatola, prendo un lamierino e metto su 4 rivetti, stucco e via potrebbe funzionare? so che é un procedimento un po barbaro:mrgreen:, ma non avendo la saldatrice a filo non saprei come fare altrimenti se saldo quel lamierino ad elettrodo lo disintegro ciao gian 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 12 luglio 2013 - 19:25 Autore Share Inviato 12 luglio 2013 - 19:25 Bhe diciamo che col tuo procedimento rialzi si la scatola, ma poi oltre ad avere una finitura interna pessima, sei sicuro non trafili nulla? Che lo stucco tenga? Altrimenti perdi gli effetti dell'airbox! Non ci credo che a Marsiglia, terra di scultori e letterati, cuochi e donzelle, non ci sia un buon vecchietto col cannello disposto a saldarti sto anellino! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 12 luglio 2013 - 19:42 Autore Share Inviato 12 luglio 2013 - 19:42 Ultima versione del cornetto di aspirazione, ribassata e di molto più semplice realizzazione. Uno lo testerà Gabriele sul suo polini in C60, e darà le sue impressioni.. Non ha potuto seguire lo sviluppo purtroppo, ma la differenza fra filtro, senza filtro e col cornetto può farla senz'altro. Una prova che onestamente non ho fatto, poichè non me ne ritrovo più, è se monta con scatola originale, ma credo proprio di si... Rispetto alla versione grossa, bassi e medi molto più vigorosi, alti pressapoco invariati, ma non ho provato con un contagiri sinceramente, rumore di aspirazione diminuito (anche se non è mai stato esagerato, parliamo sempre di un valvola con un 24) A rigori di logica, conti e leggi fisiche, doveva funzionare in modo opposto, ma nelle versioni più grosse, sono quasi sicuro che l'airbox piccolo, anche se rialzato, faccia da tappo. Appena ho a disposizione il banco prova, con un apposita scatola modificata solo per girare sul banco proverò per capire se mi sbaglio o no Adesso ne ho altre due versioni in cantiere, una spianata inclinata, in modo da essere puntata verso il foro di aspirazione dell'airbox e una... Vediamo che esce fuori dai. Basta chiacchiere, qualche foto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Case93 Inviato 12 luglio 2013 - 19:47 Share Inviato 12 luglio 2013 - 19:47 (modificato) Bhe diciamo che col tuo procedimento rialzi si la scatola, ma poi oltre ad avere una finitura interna pessima, sei sicuro non trafili nulla? Che lo stucco tenga? Altrimenti perdi gli effetti dell'airbox! Non ci credo che a Marsiglia, terra di scultori e letterati, cuochi e donzelle, non ci sia un buon vecchietto col cannello disposto a saldarti sto anellino! EEE di cannelli ne si becchi a Marsiglia! magari non in mano ai vecchietti ma ne becchi!! Scherzi a parte complimentoni Dario,ho una domanda per te;altrove ho letto che vorresti provare al banco una scatola più grossa per vedere che viene fuori,bene io ho aperto la scatola e ho messo sopra di essa una retina,ora il mio dubbio è:l'aria in movimento gli può dare noia anche con la pancia montata oppure si ha un reale e tangibile miglioramento? Io ho potuto provarla solo per poco tempo,sono a Vespa ferma al momento,e non ho avuto particolari sensazioni,però pensavo che se Pinasco consiglia l'uso del VRX senza il tappo un motivo c'è. La mia paura è che possa succedere ciò che accade se si va in gro senza paratia! Dimenticavo:la retina non è molto distante dal venturi,non ho cornetti ne altro e sono certo che aspira aria calda. Il mio ragionamento sulla tua ''scatola grossa'' è che la mia è teoricamente tutta la pancia,quindi dovrebbe essere la stessa zolfa. Ragionamenti basati sul poco che sò è,io di meccanica non so un cass Modificato 12 luglio 2013 - 20:04 da Case93 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gian-GTR Inviato 12 luglio 2013 - 20:24 Share Inviato 12 luglio 2013 - 20:24 Bhe diciamo che col tuo procedimento rialzi si la scatola, ma poi oltre ad avere una finitura interna pessima, sei sicuro non trafili nulla? Che lo stucco tenga? Altrimenti perdi gli effetti dell'airbox! Non ci credo che a Marsiglia, terra di scultori e letterati, cuochi e donzelle, non ci sia un buon vecchietto col cannello disposto a saldarti sto anellino! chi sa se il cornetto funziona bene anche sul GT del PX 80 :Lol_5: in realtà avevo in testa un'altra idea malsana.... cioè prendere un coperchio che ho li buttato in cantina, segarlo e incastrarlo da sotto nell'altra scatola... a quel punto stuccare e via,.... certo a livello estetico fara veramente schifo , ma per qel che mi frega visto che è sotto la chiappa ci riflettero complimenti per i nuovi cornetti @ case se togli il coperchio fai arrivare troppe turbolenze che modificheranno la tua carburazione. occhio! ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 12 luglio 2013 - 20:25 Share Inviato 12 luglio 2013 - 20:25 Bravo DARIO..hai finito con gli esami? non avevo più tue notizie.. ho letto poco fa la mail,dopo ti rispondo.. non vedo l ora di avere la Gianna Px pronta da provare e provare le varie configurazioni di cornetto,filtro e altro..devo solo aspettare di..finire la maledetta e preparare con Dave il nuovo motore...ci vorranno quei sei sette anni.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Qarlo Inviato 12 luglio 2013 - 20:58 MODERATOR Share Inviato 12 luglio 2013 - 20:58 Considerando che sei l'ultimo della fila, direi di si...ma Dave è ancora tra noi? Non mi risponde... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 12 luglio 2013 - 22:00 Share Inviato 12 luglio 2013 - 22:00 Quale fila? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Qarlo Inviato 13 luglio 2013 - 06:43 MODERATOR Share Inviato 13 luglio 2013 - 06:43 Io e Akira! Smirsiév!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 13 luglio 2013 - 07:13 Share Inviato 13 luglio 2013 - 07:13 Considerando che conosco Dave da quei 4-5 anni, che parliamo di motori da almeno un paio,e che la fila l hai redatta tu..si.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Qarlo Inviato 13 luglio 2013 - 11:12 MODERATOR Share Inviato 13 luglio 2013 - 11:12 La fila l'ha redatta l'ordine di arrivo. Io gli ho dato la cassa alla fiera qui a Ferrara, Akira alla stessa fiera ha preso il Pinasco e il blocco Gt glielo avete portato dopo, ti abbiamo fatto passare avanti con la Special...ci vuoi rubare un altro posto? Guarda che diventiamo cattivi come gli anziani in fila dal dottore, quando gli passa avanti l' informatore farmaceutico!! Smirsiév!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Case93 Inviato 13 luglio 2013 - 12:20 Share Inviato 13 luglio 2013 - 12:20 (modificato) @ case se togli il coperchio fai arrivare troppe turbolenze che modificheranno la tua carburazione. occhio! ciao Gian ho espresso il tuo stesso dubbio ma il VRX va senza coperchio e nelle elaborazioni di motori decenti il filtro è la prima cosa che va a farsi benedire,il carburatore è solitamente girato indietro ma le turbolenze ci sono comunque e con un carb piatto e protetto da una barriera laterale e dalla poccia non so quanto siano più alte,potrebbero essere minori anzi aspirando aria comunque più ferma. Chiedevo consiglio a Dario difatti,che ha sicuramente piu esperienza di me e l'umiltà per ragionarci sopra,a differenza di certi soggetti che girano per i forum di Vespe e che si credono dei in terra PS non mi riferisco a nessuno che ha scritto in questo post,anzi la mia era una riflessione generale. Modificato 13 luglio 2013 - 12:27 da Case93 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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