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Ecco La mia Vnb3 in attesa di restauro


cuorenevro1977
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Ecco La mia Vnb3 del 62, certo non in condizioni smaglianti ma non potevo lasciarla cosi sola soletta! Trovata su subito in calabria, me la sono aggiudicata ed ora è nella mia città, ferma in attesa di essere smontata. la fiancatina sinistra è marcia la dx assente per il resto anche un sellone! Mi preoccupa solo un problema al carter che merita una saldatura!

 

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Fantastica Vespa la vnb , ottima scelta.:ok: MI chiedo solo una cosa:Dove era stata custodita questa vespa? Era all' aperto o rimessata? Perche di certo non è messa bene

anzi è messa proprio male;deve essere stata per anni lasciata alle intemperie.Comunque non ti disperare; sono certo che la riporterai al suo antico splendore.

 

Di certo non potevi lasciarla lì in questo modo.

 

MI RACCOMANDO falla tornare come nuova ! :ok::ciao:

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eh eh eh eh eh

 

un buon conservato...;)

 

buon lavoro,ne hai bisogno..mi raccomando a quella pedana.

se accetti un consiglio,io buona parte del telaio,sopratutto le parti nascoste le sminkierei..termine ultra tecnico coniato dall' utente simone,sommo carrozziere, specializzato in questo genere di lavori.

mi raccomando presta attenzione al nodo telaio sella pedana.

ho motivo di pensare che la struttura sia compromessa.

 

desdet !

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eh eh eh eh eh

 

un buon conservato...;)

 

buon lavoro,ne hai bisogno..mi raccomando a quella pedana.

se accetti un consiglio,io buona parte del telaio,sopratutto le parti nascoste le sminkierei..termine ultra tecnico coniato dall' utente simone,sommo carrozziere, specializzato in questo genere di lavori.

mi raccomando presta attenzione al nodo telaio sella pedana.

ho motivo di pensare che la struttura sia compromessa.

 

desdet !

 

Quoto, la sminkiatura :mrgreen:... è necessaria sicuramente, il che di per non è difficile ma vanno prese precauzioni nell'affrontarla. Anche il problema al carter non è di facile risoluzione, anche una saldatura al tig dovrà essere fresata molto bene per rifare l'alloggimento cuscinetto e paraolio, e tutto il lavoro potrebbe costarti più che trovare un carter usato ma in buone condizioni.

Altro fatto da considerare e lo stato burocratico...hai i documenti? Perchè sarà un restauro dispendioso,e anche se la vnb è un onesta vespa...non credo che il conto finale sia lontano dalle quotazioni di una analoga restaurata ma in condizioni di partenza migliori.

:ciao:

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Fantastica Vespa la vnb , ottima scelta.:ok: MI chiedo solo una cosa:Dove era stata custodita questa vespa? Era all' aperto o rimessata? Perche di certo non è messa bene

anzi è messa proprio male;deve essere stata per anni lasciata alle intemperie.Comunque non ti disperare; sono certo che la riporterai al suo antico splendore.

 

Di certo non potevi lasciarla lì in questo modo.

 

MI RACCOMANDO falla tornare come nuova ! :ok::ciao:

 

Farò del mio meglio...... e comunque sistemato il tunnel e la pedana dovrò comperare anche sella e sellino (mi trovo un sellone d'epoca! rovinato), e sopratutto ho trovato anche le fiancate grezze, sono certò che mi darà grandi soddisfazioni!!! Fra qualche giorno torno nella mia città e la smonterò tutta e vedrò anche il resto

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non saro sicuramente un gran intenditore ma a me piace,solo penso il restauro sarà molto impegnativo e se ne sei capace come immagino(visto che l'hai presa) tanto di cappello.............

 

Perchè non saresti un intenditore? Sei un vespista quindi un intenditore lo sei per forza!!!:ok: Altrimenti saresti un Lambrettista!! (si dice cosi mi pare!) naturalmente senza offesa per chi possiede una lambretta!!!

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complimenti per la scelta...inizi subito il restauro?? e che colore la fai?

 

Sicuramente del suo grigio! è una Vnb3 quindi la scelta è obbligata! io adoro i modelli anni 60 perchè all'epoca erano l'unico mezzo di trasporto per alcune famiglie! Sarà un piacere farla tornare a vivere....

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eh eh eh eh eh

 

un buon conservato...;)

 

buon lavoro,ne hai bisogno..mi raccomando a quella pedana.

se accetti un consiglio,io buona parte del telaio,sopratutto le parti nascoste le sminkierei..termine ultra tecnico coniato dall' utente simone,sommo carrozziere, specializzato in questo genere di lavori.

mi raccomando presta attenzione al nodo telaio sella pedana.

ho motivo di pensare che la struttura sia compromessa.

 

desdet !

 

Grazie Gabriele farò del mio meglio la struttura non è compromessa, per ciò che riguarda il nodo lo sò e il carrozziere che me la sistemerà è di mia massima fiducia, ho visto alcuni che saldavano con un tubo le due parti e altri che bloccavano il tuo della forcella con i bulloni della sella.

Mi preoccupa di più quella saldatura al carter che devo far fare! Ho letto che alcuni usano acciao rapido o altri intrugli a me hanno consigliato di saldare! Consigli in merito?

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Quoto, la sminkiatura :mrgreen:... è necessaria sicuramente, il che di per non è difficile ma vanno prese precauzioni nell'affrontarla. Anche il problema al carter non è di facile risoluzione, anche una saldatura al tig dovrà essere fresata molto bene per rifare l'alloggimento cuscinetto e paraolio, e tutto il lavoro potrebbe costarti più che trovare un carter usato ma in buone condizioni.

Altro fatto da considerare e lo stato burocratico...hai i documenti? Perchè sarà un restauro dispendioso,e anche se la vnb è un onesta vespa...non credo che il conto finale sia lontano dalle quotazioni di una analoga restaurata ma in condizioni di partenza migliori.

:ciao:

 

Ciao Vespa979, per il carter la vedrò la prox settimana, altrimenti credo di averne uno per le mani, magari sostituisco solo il semicarter tanto da lasciare quello originale è demolita e comunque alla fine lavorando in economia credo che avrò un risultato dove il mezzo mi resterà perfetto, ho imparato a diffidare dei lavori di gente che non conosco proprio per brutte sorprese vissute da amici. Poi il piacere di ridare a nuova vita ad una vespa è immenso e vale più del denaro e comunque ti assicuro che mi è costata pochissimo quindi ho ampi margini e come detto in altri post preferisco un ritargato ad una targa farlocca!

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Ciao Vespa979, per il carter la vedrò la prox settimana, altrimenti credo di averne uno per le mani, magari sostituisco solo il semicarter tanto da lasciare quello originale è demolita e comunque alla fine lavorando in economia credo che avrò un risultato dove il mezzo mi resterà perfetto, ho imparato a diffidare dei lavori di gente che non conosco proprio per brutte sorprese vissute da amici. Poi il piacere di ridare a nuova vita ad una vespa è immenso e vale più del denaro e comunque ti assicuro che mi è costata pochissimo quindi ho ampi margini e come detto in altri post preferisco un ritargato ad una targa farlocca!

 

Se hai una coppia di carter marchiata vnb3m, e sono perdipiù accoppiati di fabbrica, e meglio che usi quelli, usare semicarter di provenienza diversa a volte puo' creare problemi.

:ciao:

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Perchè non saresti un intenditore? Sei un vespista quindi un intenditore lo sei per forza!!!:ok: Altrimenti saresti un Lambrettista!! (si dice cosi mi pare!) naturalmente senza offesa per chi possiede una lambretta!!!

 

che dire....grazie per la fiducia :-)

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