Vai al contenuto

Problema carburazione Polini177

Pippo88
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti,ho un px elettronico che monta:

-polini 177

-carter raccordati

-albero oroginale anticipato

-marmitta polini

-frizione originale+anello di rinforzo+bicchierini forati e molle pinasco

-collettore polini

-dell'orto PHBL24 (valvola 40,spillo d22 alla seconda tacca dall'alto,polv aq264,minimo 62,max 112,vite aria svitata di 3,5 giri)

Mi sembra magra di minimo,non scende subito di giri,il massimo sembrerebbe un pò grasso visto che agli alti sborbotta,e anche in apertura non è pulito.poi però,vai a leggere la candela ed è bianca.,come posso provare a risolvere?il motore è stato appena chiuso,ha 150 km

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,ho un px elettronico che monta:

-polini 177

-carter raccordati

-albero oroginale anticipato

-marmitta polini

-frizione originale+anello di rinforzo+bicchierini forati e molle pinasco

-collettore polini

-dell'orto PHBL24 (valvola 40,spillo d22 alla seconda tacca dall'alto,polv aq264,minimo 62,max 112,vite aria svitata di 3,5 giri)

Mi sembra magra di minimo,non scende subito di giri,il massimo sembrerebbe un pò grasso visto che agli alti sborbotta,e anche in apertura non è pulito.poi però,vai a leggere la candela ed è bianca.,come posso provare a risolvere?il motore è stato appena chiuso,ha 150 km

Candela ed anticipo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Domani provo a fare una foto decente della candela,stasera con la luce del neon non riuscivo a farne una veritiera,venivano tutto sfalsate...quello che mi preoccupa,è che anche altri due mie amici hanno avuto lo stesso problema risolto poi passando al phbh28...domanda stupida,ma ho sempre fatto carburazioni agli scooter e mai a mezzi con le marce,se a folle il minimo va bene,dovrebbe andare bene poi anche nelle altre marce,o no?

Modificato da Pippo88
Link al commento
Condividi su altri siti

2/3 mm girando lo statore in senso orario; scusa ma non hai la tacca IT? Su IT non dovresti essere a 18°? Io ormai ho abbandonato i px e l'elettronica, ma dovrebbe essere come dico, com aspetta qualcuno che giostra con i px tutti i giorni.

Link al commento
Condividi su altri siti

La tacca IT penso ci sia,come già detto il motore non l'ho chiuso io,quindi non lo so.solo che a me è venuto un dubbio,il mio era un motore a puntine 12v,e ho mantenuto l'albero e il volano a puntine,comprando solo lo statore elettronico,quindi non vorrei che magari cambiasse qualcosa nella regolazione,qualcuno che ha già fatto questo tipo di lavoro?

Link al commento
Condividi su altri siti

La tacca IT penso ci sia,come già detto il motore non l'ho chiuso io,quindi non lo so.solo che a me è venuto un dubbio,il mio era un motore a puntine 12v,e ho mantenuto l'albero e il volano a puntine,comprando solo lo statore elettronico,quindi non vorrei che magari cambiasse qualcosa nella regolazione,qualcuno che ha già fatto questo tipo di lavoro?

Se non sbaglio bisogna modificare l'anticipo (mi sembra che non corrispondano) per passare da puntine a elettronico ... Aspetta il parere di chi l'ha gia' fatto!

Link al commento
Condividi su altri siti

eh... direi che sei sfasato si parecchi gradi.... devi riasolare lo statore se vuoi mantenere il volano puntine e regolare tutto con la stroboscopica

http://www.vesparesources.com/discussioni-rilievo/30400-con-lo-stesso-volano-da-puntine-elettronica.html

Link al commento
Condividi su altri siti

eh... direi che sei sfasato si parecchi gradi.... devi riasolare lo statore se vuoi mantenere il volano puntine e regolare tutto con la stroboscopica

http://www.vesparesources.com/discussioni-rilievo/30400-con-lo-stesso-volano-da-puntine-elettronica.html

grazie del link,noi ci eravamo limitati a confrontare i due volani (che sono identici) e montare pensando che non ci fossero problemi.quindi devo asolare a 15 gradi lo statore,devo quindi misurare con il goniometro (che non ho)o misuro 15mm?mi pare che 1mm corrisponda a 0,8/0,9 gradi.giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Problema per la maggior parte risolto mettendo un phbh28 ora arrivo ai 90km/h poi mura per la carburazione grassa.però se riesco domani passo da un elettrauto e provo a vedere a quanto ho l'anticipo.a quanto dovrebbe stare 17?18?16?

Link al commento
Condividi su altri siti