PISTONE GRIPPATO Inviato 4 febbraio 2013 - 20:56 Autore Share Inviato 4 febbraio 2013 - 20:56 perché dovresti farlo senza condensatore o cambiare i valori comunque io dopo 160 km in un giorno di cui gli ultimi 20 a manetta in autostrada non ho ancora bucato il pistone quindi sembrerebbe funzionare EHI!!!!! sono PISTONE GRIPPATO non pistone bucato 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dex1 Inviato 4 febbraio 2013 - 21:14 Share Inviato 4 febbraio 2013 - 21:14 (modificato) Dex l'hai letta la prima pagina della discussione?Ci sono 2 schemi, uno con il diodo e l'altro fatto a mano senza.... usa il secondo Ciao. Gian ok ho capito cosa mi era sfuggito che sarebbero d1 c2 nel disegno a mano non li vedevo perchè rimossi già che distratto Modificato 4 febbraio 2013 - 21:19 da dex1 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 4 febbraio 2013 - 22:31 Share Inviato 4 febbraio 2013 - 22:31 perché dovresti farlo senza condensatore o cambiare i valori comunque io dopo 160 km in un giorno di cui gli ultimi 20 a manetta in autostrada non ho ancora bucato il pistone quindi sembrerebbe funzionare Eeeeeeh è un pistone, non una lattina di pepsi! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PISTONE GRIPPATO Inviato 21 febbraio 2013 - 09:18 Autore Share Inviato 21 febbraio 2013 - 09:18 Come da esperienza appebna fatta, ahimè non è possibile realizzare piccole serie di ritardatori. Lo stesso montato su 3 motori differenti da valori di ritardo differenti, la differenza puo' essere anche di 2 gradi da uno all'altro.... VOLUMEXIT Ha ragione, ogni statore richiede il suo dedicato, verificabile solo con pistola stroboscopica. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
motoracer15 Inviato 21 febbraio 2013 - 13:01 Share Inviato 21 febbraio 2013 - 13:01 Come da esperienza appebna fatta, ahimè non è possibile realizzare piccole serie di ritardatori.Lo stesso montato su 3 motori differenti da valori di ritardo differenti, la differenza puo' essere anche di 2 gradi da uno all'altro.... VOLUMEXIT Ha ragione, ogni statore richiede il suo dedicato, verificabile solo con pistola stroboscopica. in questo caso servirebbe proprio un trimmer per tararlo a propria esigenza............ 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PISTONE GRIPPATO Inviato 21 febbraio 2013 - 13:07 Autore Share Inviato 21 febbraio 2013 - 13:07 in questo caso servirebbe proprio un trimmer per tararlo a propria esigenza............ Il trimer si brucia e col tempo diventa instabile.....le resistenze no Almeno io la penso così. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gian-GTR Inviato 21 febbraio 2013 - 13:25 Share Inviato 21 febbraio 2013 - 13:25 (modificato) in questo caso servirebbe proprio un trimmer per tararlo a propria esigenza............ se come dice Vol il trimer fa contatto con una linguetta, purtroppo non potra essere stabile a causa delle vibrazioni. io il mio ritardatore l'ho inondato di silicone, ma le vibrazioni le sente comunque inoltre il trimer non potresti nemmeno 'siliconarlo' perché non servirebbe più a niente. secondo me la soluzione é (se ne devi fare parecchi) tenerne uno come riferimento e testarlo con la strobo, poi a saldare una resistenza in più o in meno si fa in fretta e adatti quelli nuovi alla centralina del tuo motore. ciao gian Modificato 21 febbraio 2013 - 13:26 da gian-GTR 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 21 febbraio 2013 - 13:30 MODERATOR Share Inviato 21 febbraio 2013 - 13:30 Il trimer si brucia e col tempo diventa instabile.....le resistenze noAlmeno io la penso così. Secondo me con un trimmer multigiri da qualche centinaio di ohm e che sopporta almeno 1 watt di potenza, si può fare. Ci si mette in serie una resistenza che limiti il carico e la cosa dovrebbe funzionare. Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PISTONE GRIPPATO Inviato 21 febbraio 2013 - 17:29 Autore Share Inviato 21 febbraio 2013 - 17:29 Secondo me con un trimmer multigiri da qualche centinaio di ohm e che sopporta almeno 1 watt di potenza, si può fare.Ci si mette in serie una resistenza che limiti il carico e la cosa dovrebbe funzionare. Gg Putroppo le mie conoscienze in elettronica pura...sono scarse. per cui se così dici ci potrei anche credere. ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 21 febbraio 2013 - 19:01 MODERATOR Share Inviato 21 febbraio 2013 - 19:01 Putroppo le mie conoscienze in elettronica pura...sono scarse. per cui se così dici ci potrei anche credere. ciao Premetto che non sono amante del "fai da te" su cose che non conosco, ma pensavo che potrebbe essere utile utilizzare un trimmer multigiri, che ha più precisione, è più stabile dei normali trimmer e meno sensibile al degrado che le vibrazioni possono portare. Intendevo una cosa del genere: Gente, ripeto, questo è un mio pensiero, poi ci sono utenti come Volumexit che di elettronica ne masticano per vivere e ne sanno molto di più. Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PISTONE GRIPPATO Inviato 21 febbraio 2013 - 20:25 Autore Share Inviato 21 febbraio 2013 - 20:25 Premetto che non sono amante del "fai da te" su cose che non conosco, ma pensavo che potrebbe essere utile utilizzare un trimmer multigiri, che ha più precisione, è più stabile dei normali trimmer e meno sensibile al degrado che le vibrazioni possono portare. Intendevo una cosa del genere: [ATTACH=CONFIG]124306[/ATTACH] [ATTACH=CONFIG]124307[/ATTACH] Gente, ripeto, questo è un mio pensiero, poi ci sono utenti come Volumexit che di elettronica ne masticano per vivere e ne sanno molto di più. Gg E a giudicare alla stazza.....ne ha masticata tanta:risata1: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 21 febbraio 2013 - 20:44 MODERATOR Share Inviato 21 febbraio 2013 - 20:44 E a giudicare alla stazza.....ne ha masticata tanta:risata1: :quote: .... anche se mi sa che tra tutti e tre ne abbiamo fatto di masticare!!! Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PISTONE GRIPPATO Inviato 21 febbraio 2013 - 21:35 Autore Share Inviato 21 febbraio 2013 - 21:35 :quote: .... anche se mi sa che tra tutti e tre ne abbiamo fatto di masticare!!! Gg Ma come ti permetti,non mi conosci nemmeno ......e poi non sono nemmeno 90 kg:Lol_5: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alext5 Inviato 21 febbraio 2013 - 21:39 Share Inviato 21 febbraio 2013 - 21:39 Ma come ti permetti,non mi conosci nemmeno ......e poi non sono nemmeno 90 kg:Lol_5: Escluso IVA ! Inviato dalla cabina telefonica 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gt 1968 Inviato 22 febbraio 2013 - 14:34 Share Inviato 22 febbraio 2013 - 14:34 Ma come ti permetti,non mi conosci nemmeno ......e poi non sono nemmeno 90 kg:Lol_5: 89,5?? :risata: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PISTONE GRIPPATO Inviato 22 febbraio 2013 - 20:32 Autore Share Inviato 22 febbraio 2013 - 20:32 89,5?? :risata: Ci sei andatovicino..... 89,95 ma ce la posso fare il motore spinge ancora forte. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 9 marzo 2013 - 12:54 Share Inviato 9 marzo 2013 - 12:54 Luca e Felice, cuamu finiu?? Provati, testati? Cambia realmente dall'anticipo fisso originale? Affidabile? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gt 1968 Inviato 9 marzo 2013 - 13:09 Share Inviato 9 marzo 2013 - 13:09 Luca e Felice, cuamu finiu?? Provati, testati? Cambia realmente dall'anticipo fisso originale? Affidabile? Non mi son dimentica di te ...... solo che ho poco tempo e non ho fatto un piffero Giusto questa mattina un piccolo giro in vespa 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PISTONE GRIPPATO Inviato 9 marzo 2013 - 13:55 Autore Share Inviato 9 marzo 2013 - 13:55 Luca e Felice, cuamu finiu?? Provati, testati? Cambia realmente dall'anticipo fisso originale? Affidabile? Provato Testato:ok: Affidabile 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gian-GTR Inviato 9 marzo 2013 - 14:03 Share Inviato 9 marzo 2013 - 14:03 anche io lo monto da un po e mi sembra andare sempre bene. ho ri fatto una prova con la strobo e mi pare che tutto funzioni sempre alla stessa maniera. l'unico problema che ho e che non ho dei riferimenti precisissimi su cui basarmi, ma i suoi gradi scendono bene. per info lo statore lo tengo fisso su 23 poi gia di suo è un pelo più basso ed al salire di giri scende linearmente... ciao gian 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 10 marzo 2013 - 20:43 Share Inviato 10 marzo 2013 - 20:43 Ottimo ragazzi! La differenza si sente dal fisso? Tranquillo Luca, immagino che da quasi papà che gli impegni sono ben altri che cazzeggiare con le Vespe! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gian-GTR Inviato 10 marzo 2013 - 21:09 Share Inviato 10 marzo 2013 - 21:09 (modificato) Tranquillo Luca, immagino che da quasi papà che gli impegni sono ben altri che cazzeggiare con le Vespe! ma quali impegni??? fino a quando il mostro è nell pancione gli impegni li ha solo la moglie... pooooooooooooiiiiiiiiiiii gli impegni saranno gravosi lo so ne ho gia 2 ed il 3° mostriciattolo che arriva tornando in ot.... di mio l'ho messo in concomitanza con l'espansione e non posso dire di aver sentito la differenza, ma probabilmente l'espansione l'avrebbe tirata meno bene se avessi tenuto l'anticipo fisso. ora ho rimesso la padella ed ho messo un pignone da 22 e devo dire che lo tira benissimo, nessuna incertezza e tira anche la 4°. devo ricarburare un pelo perchè sono un po magro (mi sa che tiro un po d'aria) ma il povero DR PeP fa i 110 da conta km (penso sui 100-102 reali) e tiene i 95 in autostrada per 30 km senza indugi.. consumo sempre come un camion, ma un po meno che con il 20 e l'espansione (ok stavo sempre a 7500 giri ) ma andavo a 10/12 al litro ora sono a 15 in città.... ciao gian edit dopo aver visto quanto è facile farle ste accensioni penso ne valga comunque la pena Modificato 10 marzo 2013 - 21:10 da gian-GTR 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PISTONE GRIPPATO Inviato 11 marzo 2013 - 13:44 Autore Share Inviato 11 marzo 2013 - 13:44 ma quali impegni??? fino a quando il mostro è nell pancione gli impegni li ha solo la moglie... pooooooooooooiiiiiiiiiiii gli impegni saranno gravosi lo so ne ho gia 2 ed il 3° mostriciattolo che arriva tornando in ot.... di mio l'ho messo in concomitanza con l'espansione e non posso dire di aver sentito la differenza, ma probabilmente l'espansione l'avrebbe tirata meno bene se avessi tenuto l'anticipo fisso. ora ho rimesso la padella ed ho messo un pignone da 22 e devo dire che lo tira benissimo, nessuna incertezza e tira anche la 4°. devo ricarburare un pelo perchè sono un po magro (mi sa che tiro un po d'aria) ma il povero DR PeP fa i 110 da conta km (penso sui 100-102 reali) e tiene i 95 in autostrada per 30 km senza indugi.. consumo sempre come un camion, ma un po meno che con il 20 e l'espansione (ok stavo sempre a 7500 giri ) ma andavo a 10/12 al litro ora sono a 15 in città.... ciao gian edit dopo aver visto quanto è facile farle ste accensioni penso ne valga comunque la pena Come è possibile che consumi così.....è un esagerazione. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gian-GTR Inviato 11 marzo 2013 - 13:47 Share Inviato 11 marzo 2013 - 13:47 (modificato) ouf tastiera di m.... allora sinceramente non ne ho idea! le fasi dovrebbero essere buone,squish a 1.6, rc a 9/1 il ritardatore funge ecc.... io penso che dipenda in parte dal fatto che tengo il motore spesso allegrotto anche troppo e dal fatto che il traffico a marsiglia é una catastrofe e si passa meta del tempo in coda (per fare 13km in vespa ci metto 30/45 min) se a questo aggiungi il fatto che il dr sia moooolto largo come gioco di montaggio e quindi perde sicuramente un po di compressione... hai fatto comunque sono d'accordo, non é normale! ah oggi ho ingrassato un pelino, perche ho provato la carburazione con una candela grado 7 ed il risultato .... magrino.... va bene in città, ma faccio anche dell'autostrada... quindi. Modificato 11 marzo 2013 - 13:53 da gian-GTR 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gian-GTR Inviato 12 marzo 2013 - 14:33 Share Inviato 12 marzo 2013 - 14:33 guarda cosa ho trovato in vendita su internet.... secondo voi é un ritardatore autocostruito e messo in vendita o ha messo su solo il diodo per implementare la scintilla???? Pour VESPA, LAMBRETTA Equipement Moto Vaucluse - leboncoin.fr descrizione e fotina.... vend SPARK MAGNIFIER KYTRONIK neuf Compatible avec tous les Vespa, Lambretta et autres 2-roues en utilisant l'allumage électronique (CDI) style Ducati. Vous cherchez un gain de performance ? Vous avez des problèmes avec le démarrage du moteur ou le ralenti? Vous êtes sensible à vos émissions et des réductions de la consommation de gaz? Livré avec documentation, facture d'origine, autocollant. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.