Gabriele82 Inviato 24 gennaio 2013 - 11:18 Share Inviato 24 gennaio 2013 - 11:18 Da: "Pinasco.com" <mailpinasco@gmail.com> Data: 21/gen/2013 15:35 Oggetto: Carburatori Pinasco Serie R A: CARBURATORE PINASCO SERIE "R" La serie speciale di carburatori Pinasco “R” è stata sviluppata per il mondo delle corse e per i preparatori più esigenti. Le modifiche apportate ai carburatori Pinasco “R” aumentano le prestazioni del carburatore e permettono una carburazione più efficiente e precisa. Tutti i carburatori Pinasco contrassegnati con la lettera “R” hanno i passaggi benzina interni lavorati a CNC che garantiscono il flusso ottimale di carburante ed eliminano l’effetto “vuoto benzina”, anche il coperchio galleggiante viene interamente lavorato nei passaggi garantendo un perfetto riempimento della vaschetta. Nella serie SI 26/26 “R” il “Venturi” è stato ulteriormente lavorato per aumentare il diametro nominale e ottenere la dimensione massima di 26.00mm al posto della dimensione di 25.40mm della versione standard. Il carburatore “R”, per quanto riguarda la serie SI, rappresenta il TOP di gamma ed è un’esclusiva Pinasco. Il carburatore R è disponibile anche nella versione VRX con il classico “Venturi” ricavato dal pieno, inoltre la gamma è stata ampliata con il nuovo cornetto VRX dedicato a tutti i carburatori 20/20. Per ottimizzare le carburazioni, Pinasco ha realizzato una serie di getti del minimo speciali 55-58-60-62-65-68/160 acquistabili in un pratico kit. mi è arrivata la mail su questi carburatori,qualcuno ha info? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giorginox1 Inviato 24 gennaio 2013 - 11:46 Share Inviato 24 gennaio 2013 - 11:46 Io ho appena preso il vrx. Peccato Sent from my iPhone using Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 24 gennaio 2013 - 11:53 Autore Share Inviato 24 gennaio 2013 - 11:53 cioè il cono ? desdet ! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giorginox1 Inviato 24 gennaio 2013 - 12:52 Share Inviato 24 gennaio 2013 - 12:52 Ho preso il carburatore pinasco vrx 26. Ha già su il cono e credo che sia lavorato Sent from my iPhone using Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 24 gennaio 2013 - 13:13 Autore Share Inviato 24 gennaio 2013 - 13:13 ma non è lo stesso? desdet ! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mason1981 Inviato 24 gennaio 2013 - 13:16 Share Inviato 24 gennaio 2013 - 13:16 Mmm che siano carburatori modificati come i modelli Drt ?? Io ho preso il kit galleggiante per SI ma non ci sono differenze tra il coperchio pinasco e uno normale con spillo ammortizzato. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 24 gennaio 2013 - 23:45 Share Inviato 24 gennaio 2013 - 23:45 http://www.pinasco.com/images/stories/cataloghi2013/vespa_2013.pdf Pagina 28 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 25 gennaio 2013 - 00:45 MODERATOR Share Inviato 25 gennaio 2013 - 00:45 Io ho appena preso il vrx. Peccato Ma non è lo stesso????!!!! Ho preso il carburatore pinasco vrx 26. Ha già su il cono e credo che sia lavorato Non ancora abbastanza .... Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gae70 Inviato 25 gennaio 2013 - 06:46 Share Inviato 25 gennaio 2013 - 06:46 ciao,sto seguendo questa curiosa discussione..e siccome la cosa mi interessa moooolto o ravanato nei vari fornitori di ricambi vespa ne o trovato uno con questo cod riferimento..25294908 sulla lista pinasco che avete allegato c'è...ma la cosa curiosa che lo vendono sugli 80 euro..vi risulta anche a voi.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 25 gennaio 2013 - 07:22 Autore Share Inviato 25 gennaio 2013 - 07:22 appunto,sto carburatore,quanto dovrebbe costare? se ben ricordo il solo cono per il 20 costa sui 60 ,se il 26,completo di cono ne costa 80, ci si fa un pensiero. desdet ! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giorginox1 Inviato 25 gennaio 2013 - 07:51 Share Inviato 25 gennaio 2013 - 07:51 http://www.pinasco.com/index.php?page=shop.product_details&flypage=flypage.tpl&product_id=628&category_id=28&option=com_virtuemart&Itemid=173&lang=it Adesso sul catalogo pinasco compare questo. A dicembre ce n'era un altro, il vrx 26 g Sent from my iPhone using Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gae70 Inviato 25 gennaio 2013 - 09:05 Share Inviato 25 gennaio 2013 - 09:05 quello che o trovato io e senza il cono..la cosa strana e il prezzo..(posso mettere il link dove l'ho visto?).. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gian-GTR Inviato 25 gennaio 2013 - 09:16 Share Inviato 25 gennaio 2013 - 09:16 quello che o trovato io e senza il cono..la cosa strana e il prezzo..(posso mettere il link dove l'ho visto?).. certo! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gae70 Inviato 25 gennaio 2013 - 11:20 Share Inviato 25 gennaio 2013 - 11:20 ne sono rimasti uno..lo prendo io ovviamente..scherzo...CARBURATORE PINASCO MOD. RACING SI 26.26 VESPA PX 125-150-200 SENZA MISCELATORE | eBay 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 25 gennaio 2013 - 11:27 Autore Share Inviato 25 gennaio 2013 - 11:27 ok,quindi si tratta di carburatore senza cono.. si ma aldilà del prezzo,è un buon prodotto? desdet ! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gae70 Inviato 25 gennaio 2013 - 12:02 Share Inviato 25 gennaio 2013 - 12:02 bella domanda..ci sto meditando...vorrei prenderlo ma ci sarà differenza dell'attuale 24-con filtro t5 ribassato che monto?... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 25 gennaio 2013 - 12:47 Autore Share Inviato 25 gennaio 2013 - 12:47 secondo me butti soldi.prendi un cono e leva quel filtro. desdet ! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gae70 Inviato 25 gennaio 2013 - 13:52 Share Inviato 25 gennaio 2013 - 13:52 dici che ne avrei delle migliorie togliendo il filtro t5 ribassato? e montando il cono!?.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 25 gennaio 2013 - 14:28 Autore Share Inviato 25 gennaio 2013 - 14:28 Svariati amici l hanno fatto,e sono contenti,personalmente lo devo ancora fare,ma è il lista. desdet ! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gae70 Inviato 25 gennaio 2013 - 14:38 Share Inviato 25 gennaio 2013 - 14:38 bene bene,grazie x la dritta..ma il cono lo trovo vero!un altra domanda come filtro metto quello classico da mettere all'imbocco della scotola air box..(a natale o messo un bel 28 della mito che mi anno regalato,un missile però dovevo ricarburarla cambiare la guaina e 1000 seghe mentali x la revisione e l'ho tolto,x questo puntavo il 26)... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
motoracer15 Inviato 28 gennaio 2013 - 21:01 Share Inviato 28 gennaio 2013 - 21:01 (modificato) bene bene,grazie x la dritta..ma il cono lo trovo vero!un altra domanda come filtro metto quello classico da mettere all'imbocco della scotola air box..(a natale o messo un bel 28 della mito che mi anno regalato,un missile però dovevo ricarburarla cambiare la guaina e 1000 seghe mentali x la revisione e l'ho tolto,x questo puntavo il 26)... Se ti riferisci alla prova dei fumi di scarico, la mia col PHBH28 smontato da una Gilera XR1 che respira nel soffietto originale, passa tranquillamente la revisione senza trucchetti con queste tarature, fra parentesi la spigazione dei discostamenti: Max 160-165 (estate--------inverno) Min 60 _ giri vite benzina da tutto chiuso, da 1,5 a 2,5 (estate ------- inverno) Ghigliottina 40 Spillo 3-4 tacca partendo dall'alto (Proma Serpentone e Sito ------ Giannelli Devil) piccola curiosità: quest'estate al mare in Croazia con la 100 ottani OMW ho dovuto chiudere un ulteriore mezzo giro di vite minimo e smagrire spillo di una tacca...... non capisco se la 100 ottani Slovena&Croata è più ricca o meno ossigenata, fatto sta che anche quando andavo a correre a Grobnik (Rijeka/Fiume) con l'Rs250, come minimo dovevo montare una spugna filtro più permeabile se no era grassetta....... Modificato 28 gennaio 2013 - 21:05 da motoracer15 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.