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carburatore pinasco


Gabriele82
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Da: "Pinasco.com" <mailpinasco@gmail.com>

Data: 21/gen/2013 15:35

Oggetto: Carburatori Pinasco Serie R

A:

 

CARBURATORE PINASCO SERIE "R"

 

La serie speciale di carburatori Pinasco “R” è stata sviluppata per il mondo delle corse e per i preparatori più esigenti. Le modifiche apportate ai carburatori Pinasco “R” aumentano le prestazioni del carburatore e permettono una carburazione più efficiente e precisa. Tutti i carburatori Pinasco contrassegnati con la lettera “R” hanno i passaggi benzina interni lavorati a CNC che garantiscono il flusso ottimale di carburante ed eliminano l’effetto “vuoto benzina”, anche il coperchio galleggiante viene interamente lavorato nei passaggi garantendo un perfetto riempimento della vaschetta. Nella serie SI 26/26 “R” il “Venturi” è stato ulteriormente lavorato per aumentare il diametro nominale e ottenere la dimensione massima di 26.00mm al posto della dimensione di 25.40mm della versione standard. Il carburatore “R”, per quanto riguarda la serie SI, rappresenta il TOP di gamma ed è un’esclusiva Pinasco.

 

Il carburatore R è disponibile anche nella versione VRX con il classico “Venturi” ricavato dal pieno, inoltre la gamma è stata ampliata con il nuovo cornetto VRX dedicato a tutti i carburatori 20/20. Per ottimizzare le carburazioni, Pinasco ha realizzato una serie di getti del minimo speciali 55-58-60-62-65-68/160 acquistabili in un pratico kit.

 

 

mi è arrivata la mail su questi carburatori,qualcuno ha info?

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MODERATOR
Io ho appena preso il vrx. Peccato

 

Ma non è lo stesso????!!!!

 

Ho preso il carburatore pinasco vrx 26. Ha già su il cono e credo che sia lavorato

 

Non ancora abbastanza .... :Lol_5:

 

 

:ciao: Gg

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ciao,sto seguendo questa curiosa discussione..e siccome la cosa mi interessa moooolto o ravanato nei vari fornitori di ricambi vespa ne o trovato uno con questo cod riferimento..25294908 sulla lista pinasco che avete allegato c'è...ma la cosa curiosa che lo vendono sugli 80 euro..vi risulta anche a voi..:mah:

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http://www.pinasco.com/index.php?page=shop.product_details&flypage=flypage.tpl&product_id=628&category_id=28&option=com_virtuemart&Itemid=173&lang=it

Adesso sul catalogo pinasco compare questo. A dicembre ce n'era un altro, il vrx 26 g

 

 

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bene bene,grazie x la dritta..ma il cono lo trovo vero!un altra domanda come filtro metto quello classico da mettere all'imbocco della scotola air box..(a natale o messo un bel 28 della mito che mi anno regalato,un missile però dovevo ricarburarla cambiare la guaina e 1000 seghe mentali x la revisione e l'ho tolto,x questo puntavo il 26)...

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bene bene,grazie x la dritta..ma il cono lo trovo vero!un altra domanda come filtro metto quello classico da mettere all'imbocco della scotola air box..(a natale o messo un bel 28 della mito che mi anno regalato,un missile però dovevo ricarburarla cambiare la guaina e 1000 seghe mentali x la revisione e l'ho tolto,x questo puntavo il 26)...

 

Se ti riferisci alla prova dei fumi di scarico, la mia col PHBH28 smontato da una Gilera XR1 che respira nel soffietto originale, passa tranquillamente la revisione senza trucchetti con queste tarature, fra parentesi la spigazione dei discostamenti:

 

Max 160-165 (estate--------inverno)

Min 60 _ giri vite benzina da tutto chiuso, da 1,5 a 2,5 (estate ------- inverno)

Ghigliottina 40

Spillo 3-4 tacca partendo dall'alto (Proma Serpentone e Sito ------ Giannelli Devil)

 

piccola curiosità: quest'estate al mare in Croazia con la 100 ottani OMW ho dovuto chiudere un ulteriore mezzo giro di vite minimo e smagrire spillo di una tacca......

non capisco se la 100 ottani Slovena&Croata è più ricca o meno ossigenata, fatto sta che anche quando andavo a correre a Grobnik (Rijeka/Fiume) con l'Rs250, come minimo dovevo montare una spugna filtro più permeabile se no era grassetta.......

Modificato da motoracer15
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