Vai al contenuto


Assicurazione, chi mi aiuta ?


agila171
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, ho comprato una Px125 arcobaleno del 1985. Purtroppo è ferma per via dell'assicurazione. Anche se iscritta ASI, tutte le compagnie che ho interpellato mi hanno detto che se la vespa non ha compiuto 31 anni non rientra nelle agevolazioni. Però mi hanno detto che ci sono compagnie che sono con il certificato ASI le assicurano a buone condizioni in quanto d'epoca.

Spero tanto di ricevere delle utili risposte, in modo da poter utilizzare al più presto la mia vespa :vespone:

Grazieeeeeeeeeee

Link al commento
Condividi su altri siti

Per l'Helvetia basta che il mezzo sia di cilindrata maggiore di 50CC, che sia immatricolato prima del 1987 e che il conducente abbia piu' di 26 anni. Cosi' mi hanno detto un paio di settimane fa!!! Fino ad ora avevo l'assicurazione convenzionata con il mio vespaclub e pagavo intorno ai 119 euro. Avendo preso un'altra vespa credo di passare all'Helvetia perchè per ogni mezzo in piu' che aggiungo pago una cifra irrisoria!

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Ci vuole la tessera di un vespa club d'italia, solo Vr non basta (almeno per la mia agenzia).

Ma non per quel che prevede la polizza:

Per la stipulazione del contratto, o per l’eventuale rinnovo come stabilito al

successivo Art. 0.5, il Contraente è tenuto a presentare alla Società copia di

tessera di iscrizione a Club di collezionisti di veicoli storici, regolarmente

costituito, valida per l’intera durata contrattuale.

 

Come vedi, non è specificato in nessun modo di che tipo di Club si debba trattare.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma non per quel che prevede la polizza:

Per la stipulazione del contratto, o per l’eventuale rinnovo come stabilito al

successivo Art. 0.5, il Contraente è tenuto a presentare alla Società copia di

tessera di iscrizione a Club di collezionisti di veicoli storici, regolarmente

costituito, valida per l’intera durata contrattuale.

 

Come vedi, non è specificato in nessun modo di che tipo di Club si debba trattare.

 

Ciao, Gino

 

confermo, inoltre mi hanno assicurato due 50ini, senza bisogno di un 125.

 

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

Scusate ragazzi, mi intrometto nella discussione. Leggo or ora di questa interessante discussione sulla Helvetia.

Per questo vi chiedo: come ben sa Gino ho un PX125e del 1982. Sto dannando in tutti i modi per cercare di avere un esito positivo con FMI per registrare la vespa al registro storico. Ora, la mia intenzione è solamente quella di pagare molto meno di quello che sto facendo di assicurazione (attualmente spendo circa 460 cucuzze; fortunatamente posso sospenderla quindi lo riesco a spalmare su 2 anni). In ogni caso vedo che parlate bene di questa assicurazione svizzera. Secondo voi cosa posso andare a spendere considerando che non ho nessun tipo di certificato nè ASI nè FMI?

Leggo inoltre dalle loro condizioni che:

"veicoli non dotati di Certificato di Identità ASI (già Omologazione) o di Certificazione di Storicità

FMI, aventi data di costruzione o di prima immatricolazione non inferiore a 25 anni rispetto al

primo giorno dell’anno in corso al momento della stipula del contratto o della successiva

inclusione e, per autovetture, aventi cilindrata superiore a 1000 cm3."

 

Io quindi rientro nella categoria...:risata1:

Link al commento
Condividi su altri siti

no, la vespa non è iscritta ma io sono in possesso di tessera ASI. le assicurazioni storiche sono annuali e non sospendibili, ma per quello che risparmi. dal prox anno iscrivendo 2 mezzi sulla stessa assicurazione con un premio di 8 euro in più sulla polizza dell'auto avrò assicurata anche la vespa! In più avendo la Vespa più di 25 anni non è necessaria la carta d'identità storica,che invece serve se il mezzo è al di sotto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Capisco. Sicuramente risparmi in ogni caso. Quindi però se io facessi la tessera FMI varrebbe comunque lo stesso ragionamento/calcolo che mi facevi tu suppongo. Considerando che la tessera FMI e il versamento annuale costa di più ti chiedo: come mai sei iscritto all'ASI? Non è per essere invasivo...ovviamente...:-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Co stè caxxo di assicurazioni non si capisce più niente, a mè l'anno scorso l' Helvetia mi disse che una volta iscritta all' r.s. F.m.i. La mia Cosa avrebbe pagato 130 euro l'anno di ass. , 20 giorni fà mi arriva l'agoniato certificato ,ricontatto l'Helvetia e mi dicono che quest'anno non fanno agevolazioni per moto d'epoca :orrore: , alla fine ho contattato 9 assicurazioni, compresa la Toro che dovrebbe avere una convenzione con l' F.m.i e mi dicono tutte picche, dopo varie lotte e incazzature sono riuscito ad assicurarla con la Sai per 148 neuri. :boh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Co stè caxxo di assicurazioni non si capisce più niente, a mè l'anno scorso l' Helvetia mi disse che una volta iscritta all' r.s. F.m.i. La mia Cosa avrebbe pagato 130 euro l'anno di ass. , 20 giorni fà mi arriva l'agoniato certificato ,ricontatto l'Helvetia e mi dicono che quest'anno non fanno agevolazioni per moto d'epoca :orrore: , alla fine ho contattato 9 assicurazioni, compresa la Toro che dovrebbe avere una convenzione con l' F.m.i e mi dicono tutte picche, dopo varie lotte e incazzature sono riuscito ad assicurarla con la Sai per 148 neuri. :boh:

 

che sfiga!!

io con helvetia pago 120 euro per la prima e 10 euro per la seconda. Mi era venuto in mente di compraremun px 2012 e ho fatto un pò di preventivi online per un mezzo ovviamente non d'epoca .. mi è venuto freddo!! La mia provincia è costosissima!!

Link al commento
Condividi su altri siti

He! He! Comunque si io sono uno sfigato patologico, penso di essere un caso più unico che raro, visto che mi ci sono voluti otto mesi per avere il certificato di iscrizione al registro storico f.m.i. , e dopo quando ho cercato una assicurazione ho quasi dovuto vendere :ciapet: per assicurarmi,:testate: e aspetta mi manca ancora la revisione e la patente, forse per quando faranno il nuovo Papa riuscirò a farmi un giretto :risata::sbonk::risata:

Modificato da madog
Link al commento
Condividi su altri siti

He! He! Comunque si io sono uno sfigato patologico, penso di essere un caso più unico che raro, visto che mi ci sono voluti otto mesi per avere il certificato di iscrizione al registro storico f.m.i. , e dopo quando ho cercato una assicurazione ho quasi dovuto vendere :ciapet: per assicurarmi,:testate: e aspetta mi manca ancora la revisione e la patente, forse per quando faranno il nuovo Papa riuscirò a farmi un giretto :risata::sbonk::risata:

Pensa....io ho pagato l'anno scorso ben "460 Euro" con la Milano Assicurazioni. Se, solo acquistando la tessera FMI Vintage, ci fosse qualche assicurazione che mi fa risparmiare la faccio al volo....Comunque adesso mi hai fatto venire anche il dubbio sull'Helvetia :azz:

Link al commento
Condividi su altri siti

Pensa....io ho pagato l'anno scorso ben "460 Euro" con la Milano Assicurazioni. Se, solo acquistando la tessera FMI Vintage, ci fosse qualche assicurazione che mi fa risparmiare la faccio al volo....Comunque adesso mi hai fatto venire anche il dubbio sull'Helvetia :azz:

 

Secondo mè devi sentire l'agenzia Helvetia vicino a tè, perchè e già capitato che una agenzia dicesse una cosa e un'altra agenzia della stessa compagnia ma una diversa zona applicasse tariffe o parametri diversi, per quanto riguarda l'FMI vintage da quello che ho capito non dà grossi vantaggi, come ho scritto ho contattato la Toro ass. per la quale l'FMI dice di avere una convenzione, e mi hanno risposto che la convenzione non c'è l'hanno più :boh: Comunque 460 euro mi sembrano tantini, la Sai ass. mi ha detto che senza certificato fmi, loro una vespa la assicurano a circa 320/350 euro, fossi in tè mi farei un giro di assicurazioni. ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...