Vai al contenuto

Assicurazione, chi mi aiuta ?

agila171
 Share

Recommended Posts

Secondo mè devi sentire l'agenzia Helvetia vicino a tè, perchè e già capitato che una agenzia dicesse una cosa e un'altra agenzia della stessa compagnia ma una diversa zona applicasse tariffe o parametri diversi, per quanto riguarda l'FMI vintage da quello che ho capito non dà grossi vantaggi, come ho scritto ho contattato la Toro ass. per la quale l'FMI dice di avere una convenzione, e mi hanno risposto che la convenzione non c'è l'hanno più :boh: Comunque 460 euro mi sembrano tantini, la Sai ass. mi ha detto che senza certificato fmi, loro una vespa la assicurano a circa 320/350 euro, fossi in tè mi farei un giro di assicurazioni. ciao

hai ragione in linea di massima, ma occorre tenere copnto anche delle regioni e delle province di residenza!! io in provincia di Bologna pago di più (e non poco) di un residente in provincia di Ferrara o di Modena! Sembra assurdo ma è così, dipende dalle statistiche di riferimento.

Link al commento
Condividi su altri siti

hai ragione in linea di massima, ma occorre tenere copnto anche delle regioni e delle province di residenza!! io in provincia di Bologna pago di più (e non poco) di un residente in provincia di Ferrara o di Modena! Sembra assurdo ma è così, dipende dalle statistiche di riferimento.

pensa qui...:roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo mè devi sentire l'agenzia Helvetia vicino a tè, perchè e già capitato che una agenzia dicesse una cosa e un'altra agenzia della stessa compagnia ma una diversa zona applicasse tariffe o parametri diversi, per quanto riguarda l'FMI vintage da quello che ho capito non dà grossi vantaggi, come ho scritto ho contattato la Toro ass. per la quale l'FMI dice di avere una convenzione, e mi hanno risposto che la convenzione non c'è l'hanno più :boh: Comunque 460 euro mi sembrano tantini, la Sai ass. mi ha detto che senza certificato fmi, loro una vespa la assicurano a circa 320/350 euro, fossi in tè mi farei un giro di assicurazioni. ciao

Hai ragione.

beh, come prima cosa contatto la Helvetia nella mia provincia e vedo cosa mi dicono.

Tra l'altro volevo cambiare assicurazione anche per la macchina perchè pago veramente uno sproposito.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

scusate la mia ignoranza...ma non capisco bene, per ottenere un'assicurazione agevolata in alcuni casi basta una tessera di iscrizione ad un club federato asi/fmi senza che la moto sia dotata di Attestato di iscrizione all'ASI o al registro storico FMI????vi giuro che da quando voglio rimettere su strada la mia vespetta ho il mal di testa tutti i giorni!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate la mia ignoranza...ma non capisco bene, per ottenere un'assicurazione agevolata in alcuni casi basta una tessera di iscrizione ad un club federato asi/fmi senza che la moto sia dotata di Attestato di iscrizione all'ASI o al registro storico FMI????vi giuro che da quando voglio rimettere su strada la mia vespetta ho il mal di testa tutti i giorni!!!

Si, in alcuni casi è possibile ottenere un' assicurazione agevolata senza iscrizioni ai registri storici.

Ad esempio con helvetia,ma bisogna assicurare come primo mezzo un motociclo (attenzione non ciclomotore) e che abbia almeno 25 anni e poi per ogni altro motociclo e in questo caso anche ciclomotore (sempre con un minimo di 25 anni) paghi 8 euro in più rispetto al prezzo iniziale della polizza.

L' helvetia inoltre richiede l' iscrizione del proprietario ad un club.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF
Capisco, quindi è una cosa assolutamente "soggettiva", cmq nel mio caso l'helvetia non va bene dato che io ho da assicurare un'unica vespa 50 special del '78...

Purtroppo è così, nel tuo caso non va bene.

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti