sparutapresenza Inviato Gennaio 25, 2013 Inviato Gennaio 25, 2013 salve a tutti amici!!! nella mia officina "arrangiata" dispongo di vari pezzi x vespa ,e avevo pensato di metter su un piccolo esperimento , dato che ho una gran voglia di smanettare su un motore vespa... usando i pezzi che mi ritrovo volevo metter su un 50 che arrivi ai 70\75 orari di tachimetro...ecco i pezzi che ho , secondo il mio parere ce la potrei fare... -carter vespa HP con codici diversi ma che accoppiano bene -albero motore piaggio vespa pk-xl rush, rianticipato a mano , poco piu' dell albero originale HP -carburatore 16\12 con attacchi rotti , ho già prensato un modo di montarlo alternativo...filtro originale pk -gruppo termico 50HP in alluminio in ottimo stato , ripulito e con pistone e testa lucidati -campana originale 14\69...se trovo un pignone da 15 o da 16 è meglio perchè è corta pure per il 50 -frizione...un amico mi deve trovare il carterino , in base a quello,se sarà per HP o per pk\precedenti mettero' una frizione monomolla o 6 molle -cambio 4 marce vespa pk acquistato ieri , in buono stato -volano vespa V e accensione HP -marmitta polini a padella con scarico a destra...una rimanenza d'època presa un mese fa , molto difficile da trovare ormai come pezzo,nuova poi...sarà l'occasione x provarla!! allo stato attuale mi mancano ancora: meccanismo pedalina,pedalina,pignone interno,cestello frizione e frizione,cuscinetti di banco nuovi e paraoli,perni chiusura blocco...poi ho tutto. è un esperimento, vedro' cosa ne esce fuori , e colgo l'occasione x smanettare un po' nel tempo libero , postero' foto appena possibile...voi cosa ne pensate???? 0 Cita
Special Dave Inviato Gennaio 25, 2013 Inviato Gennaio 25, 2013 Ciao Fausto! Con il 50Hp è un progetto che secondo me puoi riuscire a compiere! Il cilindro è ben fatto ma ci sono margini di miglioramento.. Quando hai tempo misura la grandezza dello scarico e le fasature del cilindro. Prendi il pignone da 16 che non costa molto e se trovi monta un carburatore da 19mm e la differenza la sentirai! 0 Cita
sparutapresenza Inviato Gennaio 25, 2013 Autore Inviato Gennaio 25, 2013 Ciao Fausto!Con il 50Hp è un progetto che secondo me puoi riuscire a compiere! Il cilindro è ben fatto ma ci sono margini di miglioramento.. Quando hai tempo misura la grandezza dello scarico e le fasature del cilindro. Prendi il pignone da 16 che non costa molto e se trovi monta un carburatore da 19mm e la differenza la sentirai! ciao davide,quoto ogni cosa...il fatto è che son pezzi recuperati , o che mi sono stati regalati...ho comprato solo il cambio. anch'io penso che un 19 se lo possa bere senza problemi , e che il pignone da 16 sia tirabile. quello magari lo recupero da qualcuno o lo compro...il 19 purtroppo l'ho venduto:oops: devo anche costruire un cavalletto.... una cosa a cui ho pensato anche è di alesarmi quel 16\12 a 16\16 già andrebbe meglio;-) hai già fatto esperimenti simili te? 0 Cita
Special Dave Inviato Gennaio 25, 2013 Inviato Gennaio 25, 2013 ciao davide,quoto ogni cosa...il fatto è che son pezzi recuperati , o che mi sono stati regalati...ho comprato solo il cambio. anch'io penso che un 19 se lo possa bere senza problemi , e che il pignone da 16 sia tirabile. quello magari lo recupero da qualcuno o lo compro...il 19 purtroppo l'ho venduto:oops: devo anche costruire un cavalletto.... una cosa a cui ho pensato anche è di alesarmi quel 16\12 a 16\16 già andrebbe meglio;-) hai già fatto esperimenti simili te? Yes! E' una lavorazione semplice,smonti tutto (compreso il polverizzatore.. scaldi il carburatore e passandoci dentro un filo del gas lo tiri via) poi lo metti sotto il trapano a colonna e ti diverti 0 Cita
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