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Help:Posizione cavi in uscita dal piantone sulla ET3


barilogen
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Ragazzi

 

Avrei bisogno di un vostro prezioso consiglio.

Sto rimontando una ET3 e,a parte che sto diventando matto nel fare uscire i cavi sulla parte dx del piantone (guardando la vespa da dietro),ho un dubbio:

Nella matassa finale (cioè quella dalla parte del manubrio)dei cavi ci sono due biforcazioni:una va al fanale l'altro va all'interruttore delle luci.

Rispetto alla sede del bloccasterzo i cavi vanno tutti da una parte (se si quale cioè a dx o a sx della sede del bloccastero) o vanno uno a dx e l'altro a sx della sede del bloccasterzo?.

 

Grazie 1000

 

Saluti

 

Barry

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Ciao lo sto montando pure io, a dire il vero l'ho fatto ieri.

Ma non capisco bene cosa intenti, vediamo di capirci.

I cavi dell'impianto elettrico devono uscire dalle fessure del piantone dalla parte del devio luci, poi ovviamente una matassa andra al devio luci, inserendola sotto il manubrio, e l'altra matassa andra all'interno del faro. Dalla stessa parteuscira la guina dell'accelleratore, dal piantone centrale uscirà la guaina del contaKM e il freno anteriore.

Stando in sella alle fessure di sinistra usciranno le due guaine marce e quella della frizione.

spero di esserti stato di aiuto

ciao

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Ciao El Mauri

 

Prima di tutto grazie per essere intervenuto.

Come giustamente scrivi i cavi devono uscire dall'asola del piantone dalla parte del devioluci del manubrio (stando seduto sulla vespa è sulla destra).

Bene se guardi bene dentro all'asola,dove devono uscire i cavi,c'è un tubo metallico che occlude un po il passaggio,ed è il tubo dove,all'interno, viene infilato il bloccasterzo.

A questo punto la mia domanda è:Da quella'sola devono uscire due guaine di cavi:uno che va al fanale e l'altro che va al devioluci giusto?

Allora le due guaine devono passare davanti o dietro al tubo metallico interno o una davanti e l'altra dietro?

 

Saluti

 

Mauro

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Ciao El Mauri

 

Prima di tutto grazie per essere intervenuto.

Come giustamente scrivi i cavi devono uscire dall'asola del piantone dalla parte del devioluci del manubrio (stando seduto sulla vespa è sulla destra).

Bene se guardi bene dentro all'asola,dove devono uscire i cavi,c'è un tubo metallico che occlude un po il passaggio,ed è il tubo dove,all'interno, viene infilato il bloccasterzo.

A questo punto la mia domanda è:Da quella'sola devono uscire due guaine di cavi:uno che va al fanale e l'altro che va al devioluci giusto?

Allora le due guaine devono passare davanti o dietro al tubo metallico interno o una davanti e l'altra dietro?

 

Saluti

 

Mauro

 

ciao vediamo se ti aiuto .:ok:

 

allora ...giusto come te dici che ce il tubo o come lo chiami te.....

 

le due guaine piu la guaina acceleratore vanno dalla parte che da verso la sella..in questo ordine..

da verso faro ...

guaina acceleratore.

guaina cablaggio faro .

guaina cablaggio interuttore luci per intenderci questa sara la prima verso te seduto in vespa..

 

spero di essere stato chiaro..

P1070095 (800x600).jpg

P1070101 (800x600).jpg

Modificato da primavera79
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Certo che mi sei stato di aiuto primavera 79 e ti ringrazio.

Ma dentro all'asola,nel piantone, le guaine dei fili dove li fai passare?davanti o dietro al tubo del bloccasterzo?

Sicuramente la guaina dell'acceleratore,che è l'ultima nell'ordine partendo dalla sella,passa dopo il tubo ma quelle dell'impianto elettrico passano anche loro dopo il tubo??????

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Le foto parlano chiare tutte e tre passano insieme foro lato conducente...rispettando quanto detto..

 

Concordo le foto sono molto chiare, non preoccuparti se al suo interno passano a destra o sinistra della sede bloccasterzo,

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Certo che mi sei stato di aiuto primavera 79 e ti ringrazio.

Ma dentro all'asola,nel piantone, le guaine dei fili dove li fai passare?davanti o dietro al tubo del bloccasterzo?

 

Io le ho fatte passare sopra, come vedi nella mia foto:

http://www.vesparesources.com/restauro-smallframe/35552-restauro-et3-la-befana-3.html#post773595

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