barilogen Inviato 26 gennaio 2013 - 10:24 Share Inviato 26 gennaio 2013 - 10:24 Ragazzi Avrei bisogno di un vostro prezioso consiglio. Sto rimontando una ET3 e,a parte che sto diventando matto nel fare uscire i cavi sulla parte dx del piantone (guardando la vespa da dietro),ho un dubbio: Nella matassa finale (cioè quella dalla parte del manubrio)dei cavi ci sono due biforcazioni:una va al fanale l'altro va all'interruttore delle luci. Rispetto alla sede del bloccasterzo i cavi vanno tutti da una parte (se si quale cioè a dx o a sx della sede del bloccastero) o vanno uno a dx e l'altro a sx della sede del bloccasterzo?. Grazie 1000 Saluti Barry 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
El Mauri Inviato 27 gennaio 2013 - 16:11 Share Inviato 27 gennaio 2013 - 16:11 Ciao lo sto montando pure io, a dire il vero l'ho fatto ieri. Ma non capisco bene cosa intenti, vediamo di capirci. I cavi dell'impianto elettrico devono uscire dalle fessure del piantone dalla parte del devio luci, poi ovviamente una matassa andra al devio luci, inserendola sotto il manubrio, e l'altra matassa andra all'interno del faro. Dalla stessa parteuscira la guina dell'accelleratore, dal piantone centrale uscirà la guaina del contaKM e il freno anteriore. Stando in sella alle fessure di sinistra usciranno le due guaine marce e quella della frizione. spero di esserti stato di aiuto ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
barilogen Inviato 27 gennaio 2013 - 17:32 Autore Share Inviato 27 gennaio 2013 - 17:32 Ciao El Mauri Prima di tutto grazie per essere intervenuto. Come giustamente scrivi i cavi devono uscire dall'asola del piantone dalla parte del devioluci del manubrio (stando seduto sulla vespa è sulla destra). Bene se guardi bene dentro all'asola,dove devono uscire i cavi,c'è un tubo metallico che occlude un po il passaggio,ed è il tubo dove,all'interno, viene infilato il bloccasterzo. A questo punto la mia domanda è:Da quella'sola devono uscire due guaine di cavi:uno che va al fanale e l'altro che va al devioluci giusto? Allora le due guaine devono passare davanti o dietro al tubo metallico interno o una davanti e l'altra dietro? Saluti Mauro 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
primavera79 Inviato 27 gennaio 2013 - 18:42 Share Inviato 27 gennaio 2013 - 18:42 (modificato) Ciao El Mauri Prima di tutto grazie per essere intervenuto. Come giustamente scrivi i cavi devono uscire dall'asola del piantone dalla parte del devioluci del manubrio (stando seduto sulla vespa è sulla destra). Bene se guardi bene dentro all'asola,dove devono uscire i cavi,c'è un tubo metallico che occlude un po il passaggio,ed è il tubo dove,all'interno, viene infilato il bloccasterzo. A questo punto la mia domanda è:Da quella'sola devono uscire due guaine di cavi:uno che va al fanale e l'altro che va al devioluci giusto? Allora le due guaine devono passare davanti o dietro al tubo metallico interno o una davanti e l'altra dietro? Saluti Mauro ciao vediamo se ti aiuto . allora ...giusto come te dici che ce il tubo o come lo chiami te..... le due guaine piu la guaina acceleratore vanno dalla parte che da verso la sella..in questo ordine.. da verso faro ... guaina acceleratore. guaina cablaggio faro . guaina cablaggio interuttore luci per intenderci questa sara la prima verso te seduto in vespa.. spero di essere stato chiaro.. Modificato 27 gennaio 2013 - 19:13 da primavera79 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
barilogen Inviato 27 gennaio 2013 - 19:53 Autore Share Inviato 27 gennaio 2013 - 19:53 Certo che mi sei stato di aiuto primavera 79 e ti ringrazio. Ma dentro all'asola,nel piantone, le guaine dei fili dove li fai passare?davanti o dietro al tubo del bloccasterzo? Sicuramente la guaina dell'acceleratore,che è l'ultima nell'ordine partendo dalla sella,passa dopo il tubo ma quelle dell'impianto elettrico passano anche loro dopo il tubo?????? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
primavera79 Inviato 27 gennaio 2013 - 21:54 Share Inviato 27 gennaio 2013 - 21:54 Le foto parlano chiare tutte e tre passano insieme foro lato conducente...rispettando quanto detto.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
El Mauri Inviato 28 gennaio 2013 - 07:30 Share Inviato 28 gennaio 2013 - 07:30 Le foto parlano chiare tutte e tre passano insieme foro lato conducente...rispettando quanto detto.. Concordo le foto sono molto chiare, non preoccuparti se al suo interno passano a destra o sinistra della sede bloccasterzo, 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luciovr Inviato 28 gennaio 2013 - 10:11 Share Inviato 28 gennaio 2013 - 10:11 Certo che mi sei stato di aiuto primavera 79 e ti ringrazio.Ma dentro all'asola,nel piantone, le guaine dei fili dove li fai passare?davanti o dietro al tubo del bloccasterzo? Io le ho fatte passare sopra, come vedi nella mia foto: http://www.vesparesources.com/restauro-smallframe/35552-restauro-et3-la-befana-3.html#post773595 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
primavera79 Inviato 28 gennaio 2013 - 20:11 Share Inviato 28 gennaio 2013 - 20:11 (modificato) Già che siamo in tema ecco la chiaro di luna... Modificato 28 gennaio 2013 - 20:17 da primavera79 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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