franky Inviato 26 gennaio 2013 - 16:23 Share Inviato 26 gennaio 2013 - 16:23 prossimamente(prima vorrei costruirmi un cavalletto motore che fa ruotare il motore su se stesso) devo aprire i carter della mia special(non lo mai fatto e sicuramente vi chiedero consigli al riquardo)per una perdita di olio dal selttore cambio,ho cominciato a cercare innanzitutto i paraoli e o-ring ed ho notato che nei vari kit a volte i tre paraoli(i due di banco e quello della trasmissione)sono corteco in altri kit due corteco e il terzo(quello di banco lato volano)in viton e infine altri kit due corteco e il terzo(stavolta quello lato frizione in viton.Ora in mezzo a questa ampia scelta e non badando a spese (almeno per i pezzi di ricambio)volevo chiedervi quali mi consigliate di prendere? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
d.uca23 Inviato 26 gennaio 2013 - 19:46 Share Inviato 26 gennaio 2013 - 19:46 (modificato) Gli or e i paraoli e guarnizioni prendili direttamente da un piaggio centera me hanno dato i corteco blu,che dicono essere i migliori . Invece i cuscinetti skf puoi prenderli da una grossa ferramenta,basta che porti i codici. Per aprire il motore ti serviranno anche l' estrattore della frizione e l' estrattore del volano se non è presente il seeger... Modificato 26 gennaio 2013 - 20:05 da d.uca23 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
franky Inviato 27 gennaio 2013 - 08:12 Autore Share Inviato 27 gennaio 2013 - 08:12 grazie per la risposta duca23 per quanto riquarda gli estrattori ce li ho gia me li presta mio zio quello che mi manca e un po di pratica sui motori endotermici altrimenti di cuscinetti paraoli e or ne ho cambiati a go go essendo un elettromeccanico.........Altri consigli al riquardo son ben accetti........in particolare mi interessano i p.o.in viton............ 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Albyfenix Inviato 27 gennaio 2013 - 10:12 Share Inviato 27 gennaio 2013 - 10:12 se non devi fare un motore pompatissimo bastano normali paraoli corteco blu, prendi il kit che costa meno, basta che nella confezione trovi i 3 paraoli e i 4 oring 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
franky Inviato 29 gennaio 2013 - 17:49 Autore Share Inviato 29 gennaio 2013 - 17:49 nessun altro consiglio sui paraoli?(in particolare i viton)..........ogni suggerimento e ben accetto........... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts