Vai al contenuto



Px 225 pinasco candela centrale


smilzoPX125E
 Share

Recommended Posts

  • Risposte 93
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Bene! ma in altre marce prende tutti i giri?

 

si , fino alla terza tira alla grande, per quanto ne so, non ho provato altri motori simili per un raffronto

Pinasco pinasco ... :mah:

Quello che non capisco è perchè lo stesso cilindro si monta in C57 come in C60 cambiando solo la testa.

 

Passando in C60 col Malossone sono partito col classico spessore da 1,5 mm sotto il cilindro e squish da 1,8 mm

Risultato: in 4a andava alla stessa veocità della 3a perchè in 4a non riusciva a spingere.

Ho provato allora a scendere con lo spessore ad 1 mm (mantenendo lo stesso squish) e la musica è cambiata: La 3a prende comunque bene i giri mentre la quarta spinge come dovrebbe .... e anche di più! :-)

La carburazione e l'anticipo li ho trovati di conseguenza.

 

Adesso, se Denis mi costruisce l'ingranaggio da Z24, allungo un pelo i rapporti e se sento problemi di coppia provo a scendere con lo spessore a 0,8 mm.

 

Oggi giretto per scarico nervi assime all'amico Gluglu: Col freddo borbotta terribilmente ai bassi, ma appena apri ...... che meraviglia!!! :mrgreen:

 

 

:ciao: Gg

 

secondo te andrebbe spessorato alla base?

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
si , fino alla terza tira alla grande, per quanto ne so, non ho provato altri motori simili per un raffronto

 

 

secondo te andrebbe spessorato alla base?

 

Non lo so, da quello che dici dovresti addirittura scendere ....

Appena metto mani al motore di Giorgio faccio un po di prove e poi ti dico.

 

 

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Gabriele, ho i rapporti originali della 200 quindi 23/65 ma ho la frizione 8 molle e Denis è da un anno che mi dice che deve fare sto cacchio di pignone ... :nono:

 

 

 

Ma anche mantenendo lo squish a 1,8 ??? :mah:

Scusa Felix, mi sono perso :nono:

 

 

 

 

Non ricordo bene, ma con lo spessore da 0,5 non sporge ancora la prima fascia, quindi quello da 0,8 ci sta' benissimo.

Per fare andare il Malossone serve un bel carburatore, dal 30 in su' ed un'espansione con i controc:censore: alla Pistone Grippato, ma per uno come me a cui piace vedere il motore nell'involucro di mamma Piaggio, ho fatto un po di fatica a settare questo GT, che P&P va meno dell'originale ... :nono:

Ora sono pienamente soddisfatto, anche se tribulo con i borbottamenti ai bassi, ma mi sa che è un problema di valvola lavorata male.

Con lo spessore da 1,5 non spinge la 4a originale, almeno con la mia configurazione.

 

Però direi che siamo in OT.

Chiedo scusa :Ave_2:

 

 

:ciao: Gg

 

Se riduci lo spessore sotto al cilindro gioco forza aumenti la compressione.....il resto è una considerazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

ultimamente l'ho presa poco, però domenica ci ho fatto un giretto, posso dire che con i rialzi montati sotto il coperchio del carburatore, il motore è più reattivo alle riaperture

altro non ho fatto, se il sole si decidesse ad uscire sarebbe tutto più facile :rabbia:

Link al commento
Condividi su altri siti

caspita, ci sono già raduni?

mi prendi in contropiede, devo anche riattivare l'assicurazione

devo vedere, non mi sono mai avventurato così lontano, sono arrivato al massimo a senigallia la scorsa estate

comunque ti faccio sapere se vengo;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è ufficiale,è un raduno che organiziamo per stare insieme,e quest'anno proviamo a coinvolgere per la prima volta anche le Lambretta.in ogni caso trovi programma e locandina nella sezione raduni del forum.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

novità del weekend, ho montato il cornetto autocostruito al posto del cornetto del filtro T5 e ho modificato il ritardatore di anticipo aumentando un pò la resistenza, l'anticipo inizia a calare prima, in sostanza il motore è migliorato sia in progressione che in allungo, agli alti giri è più pieno, prima in terza arrivavo ad 85kmh quasi impiccato, adesso il motore si sente che spinge ancora un pò, in quarta è migliorato anche ma non come speravo, forse c'è da lavorare ancora sull'anticipo

in più avevo anche preso lo spinotto grandsport e raccordato le finestre del pistone con le luci del cilindro

P1020484.jpg

 

si guadagnano 5gr con il solo spinotto, più altri 3 gr raccordando il pistone, ovviamente in accelerazione si sente la differenza, anche come vibrazioni, a culometro sento solo meno vibrazioni in alto:mrgreen:

 

 

adesso la notizia un pò triste, ho trovato altre due ruote quindi vendo la vespa:cry:

ma sono felice perchè la sostituta sarà un honda cb 400 four, moto che adoro da tempo per la sua linea, per il sound arrapante e per la storia che ha

mi dispiace dare via la vespa anche perchè ci ho speso un bel pò di soldi dietro, ma posto per tenere due mezzi non ne ho

P1020483.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...