Gt 1968 Inviato 3 marzo 2013 - 09:02 Share Inviato 3 marzo 2013 - 09:02 Gigi se tieni Rc e squish inalterati non detoni 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
smilzoPX125E Inviato 3 marzo 2013 - 11:04 Autore Share Inviato 3 marzo 2013 - 11:04 Bene! ma in altre marce prende tutti i giri? si , fino alla terza tira alla grande, per quanto ne so, non ho provato altri motori simili per un raffronto Pinasco pinasco ... Quello che non capisco è perchè lo stesso cilindro si monta in C57 come in C60 cambiando solo la testa. Passando in C60 col Malossone sono partito col classico spessore da 1,5 mm sotto il cilindro e squish da 1,8 mm Risultato: in 4a andava alla stessa veocità della 3a perchè in 4a non riusciva a spingere. Ho provato allora a scendere con lo spessore ad 1 mm (mantenendo lo stesso squish) e la musica è cambiata: La 3a prende comunque bene i giri mentre la quarta spinge come dovrebbe .... e anche di più! La carburazione e l'anticipo li ho trovati di conseguenza. Adesso, se Denis mi costruisce l'ingranaggio da Z24, allungo un pelo i rapporti e se sento problemi di coppia provo a scendere con lo spessore a 0,8 mm. Oggi giretto per scarico nervi assime all'amico Gluglu: Col freddo borbotta terribilmente ai bassi, ma appena apri ...... che meraviglia!!! Gg secondo te andrebbe spessorato alla base? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 3 marzo 2013 - 13:16 MODERATOR Share Inviato 3 marzo 2013 - 13:16 si , fino alla terza tira alla grande, per quanto ne so, non ho provato altri motori simili per un raffronto secondo te andrebbe spessorato alla base? Non lo so, da quello che dici dovresti addirittura scendere .... Appena metto mani al motore di Giorgio faccio un po di prove e poi ti dico. Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PISTONE GRIPPATO Inviato 3 marzo 2013 - 18:52 Share Inviato 3 marzo 2013 - 18:52 Grazie Gabriele, ho i rapporti originali della 200 quindi 23/65 ma ho la frizione 8 molle e Denis è da un anno che mi dice che deve fare sto cacchio di pignone ... Ma anche mantenendo lo squish a 1,8 ??? Scusa Felix, mi sono perso Non ricordo bene, ma con lo spessore da 0,5 non sporge ancora la prima fascia, quindi quello da 0,8 ci sta' benissimo. Per fare andare il Malossone serve un bel carburatore, dal 30 in su' ed un'espansione con i controc:censore: alla Pistone Grippato, ma per uno come me a cui piace vedere il motore nell'involucro di mamma Piaggio, ho fatto un po di fatica a settare questo GT, che P&P va meno dell'originale ... Ora sono pienamente soddisfatto, anche se tribulo con i borbottamenti ai bassi, ma mi sa che è un problema di valvola lavorata male. Con lo spessore da 1,5 non spinge la 4a originale, almeno con la mia configurazione. Però direi che siamo in OT. Chiedo scusa Gg Se riduci lo spessore sotto al cilindro gioco forza aumenti la compressione.....il resto è una considerazione. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gt 1968 Inviato 3 marzo 2013 - 19:03 Share Inviato 3 marzo 2013 - 19:03 Se riduci lo spessore sotto al cilindro gioco forza aumenti la compressione.....il resto è una considerazione. Ma se lo rimette su torna come prima no? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mod75 Inviato 3 marzo 2013 - 19:43 Share Inviato 3 marzo 2013 - 19:43 (modificato) Ne parliamo quí cosí non sporchiamo il post di Smilzo? http://www.vesparesources.com/tuning-largeframe/57664-settaggio-malossi-221-a.html#post853419 Modificato 3 marzo 2013 - 19:44 da Mod75 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PISTONE GRIPPATO Inviato 4 marzo 2013 - 07:54 Share Inviato 4 marzo 2013 - 07:54 Ma se lo rimette su torna come prima no? Esatto! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giorginox1 Inviato 10 marzo 2013 - 10:23 Share Inviato 10 marzo 2013 - 10:23 Ciao smilzo. Come va? Sent from my iPhone using Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
smilzoPX125E Inviato 11 marzo 2013 - 12:07 Autore Share Inviato 11 marzo 2013 - 12:07 mi sono preso una pausa, e mi sono goduto queste due giornate di sole non avevo proprio voglia di mettermi dietro alla vespa 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giorginox1 Inviato 11 marzo 2013 - 12:41 Share Inviato 11 marzo 2013 - 12:41 Hai fatto bene Sent from my iPhone using Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giorginox1 Inviato 8 aprile 2013 - 15:33 Share Inviato 8 aprile 2013 - 15:33 Ciao Smilzo, come va? Sent from my iPhone using Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
smilzoPX125E Inviato 9 aprile 2013 - 11:09 Autore Share Inviato 9 aprile 2013 - 11:09 ultimamente l'ho presa poco, però domenica ci ho fatto un giretto, posso dire che con i rialzi montati sotto il coperchio del carburatore, il motore è più reattivo alle riaperture altro non ho fatto, se il sole si decidesse ad uscire sarebbe tutto più facile 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pippo88 Inviato 9 aprile 2013 - 16:29 Share Inviato 9 aprile 2013 - 16:29 Ciao Smilzo.scusa l'ot. Domenica vieni al raduno di Primavera a Pesaro? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
smilzoPX125E Inviato 9 aprile 2013 - 19:57 Autore Share Inviato 9 aprile 2013 - 19:57 caspita, ci sono già raduni? mi prendi in contropiede, devo anche riattivare l'assicurazione devo vedere, non mi sono mai avventurato così lontano, sono arrivato al massimo a senigallia la scorsa estate comunque ti faccio sapere se vengo;-) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pippo88 Inviato 9 aprile 2013 - 20:03 Share Inviato 9 aprile 2013 - 20:03 Non è ufficiale,è un raduno che organiziamo per stare insieme,e quest'anno proviamo a coinvolgere per la prima volta anche le Lambretta.in ogni caso trovi programma e locandina nella sezione raduni del forum. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
smilzoPX125E Inviato 9 aprile 2013 - 20:05 Autore Share Inviato 9 aprile 2013 - 20:05 ah ottimo, do un'occhiata 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
smilzoPX125E Inviato 22 aprile 2013 - 11:35 Autore Share Inviato 22 aprile 2013 - 11:35 novità del weekend, ho montato il cornetto autocostruito al posto del cornetto del filtro T5 e ho modificato il ritardatore di anticipo aumentando un pò la resistenza, l'anticipo inizia a calare prima, in sostanza il motore è migliorato sia in progressione che in allungo, agli alti giri è più pieno, prima in terza arrivavo ad 85kmh quasi impiccato, adesso il motore si sente che spinge ancora un pò, in quarta è migliorato anche ma non come speravo, forse c'è da lavorare ancora sull'anticipo in più avevo anche preso lo spinotto grandsport e raccordato le finestre del pistone con le luci del cilindro si guadagnano 5gr con il solo spinotto, più altri 3 gr raccordando il pistone, ovviamente in accelerazione si sente la differenza, anche come vibrazioni, a culometro sento solo meno vibrazioni in alto:mrgreen: adesso la notizia un pò triste, ho trovato altre due ruote quindi vendo la vespa:cry: ma sono felice perchè la sostituta sarà un honda cb 400 four, moto che adoro da tempo per la sua linea, per il sound arrapante e per la storia che ha mi dispiace dare via la vespa anche perchè ci ho speso un bel pò di soldi dietro, ma posto per tenere due mezzi non ne ho 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gian-GTR Inviato 22 aprile 2013 - 18:50 Share Inviato 22 aprile 2013 - 18:50 adesso la notizia un pò triste, ho trovato altre due ruote quindi vendo la vespa:cry: Secondo me ti penti:Lol_5: Massi alla fine l'importante è divertirsi. Ciao Gian 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
smilzoPX125E Inviato 22 aprile 2013 - 20:00 Autore Share Inviato 22 aprile 2013 - 20:00 infatti mi sono divertito, la devo vendere solo per mancanza di posto, altrimenti la tenevo, con tutto quello che ci ho speso venderla è da pazzi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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