falco7064 Inviato 28 gennaio 2013 - 08:21 Share Inviato 28 gennaio 2013 - 08:21 Salve, avrei bisogno di un suggerimento x una vespa PK che ha la valvola rovinata, in officina rettifica e stata ripristinata, ma l'albero ad un certo punto derlla rotazione striscia sulla valvola, cosa posso fare? grazie buona giornata C.G. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alext5 Inviato 28 gennaio 2013 - 09:17 Share Inviato 28 gennaio 2013 - 09:17 Se è poco potresti passarla con della carta abrasiva fine, se proprio non ti convince, riporta in rettifica i carter (entrambi) e l'albero. Potrebbe essere proprio l'albero decentrato e comunque una cosa o l'altra in officina rettifiche sanno come sistemarla. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
falco7064 Inviato 28 gennaio 2013 - 09:29 Autore Share Inviato 28 gennaio 2013 - 09:29 Se è poco potresti passarla con della carta abrasiva fine, se proprio non ti convince, riporta in rettifica i carter (entrambi) e l'albero. Potrebbe essere proprio l'albero decentrato e comunque una cosa o l'altra in officina rettifiche sanno come sistemarla. OK, allora l'albero e stato verificato, e va bene, adesso vedo da un'altra parte x vedere cosa mi dicono, se x caso volessi mettere un collettore lamellare cosa dovrei fare, ho visto su ebay dei collettori monopetalo qualcuno li ha montati? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alext5 Inviato 28 gennaio 2013 - 09:38 Share Inviato 28 gennaio 2013 - 09:38 OK, allora l'albero e stato verificato, e va bene, adesso vedo da un'altra parte x vedere cosa mi dicono, se x caso volessi mettere un collettore lamellare cosa dovrei fare, ho visto su ebay dei collettori monopetalo qualcuno li ha montati? Scusa ma tu prima ripari la valvola e poi vuoi mettere un collettore lamellare? Se il problema è minimo si risolve in pochi minuti ed avrai una valvola dalla perfetta tenuta, se volevi fare un lamellare risparmiavi i soldi della rettifica. E poi se c'è un problema te lo deve risolvere chi ti ha fatto il lavoro, se tu lo hai pagato per ripristinare la valvola e questa non è venuta bene, chi ti ha fatto il lavoro deve provvedere. Se vai da un altro troverà il modo di farti spendere altri soldi. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
falco7064 Inviato 28 gennaio 2013 - 11:47 Autore Share Inviato 28 gennaio 2013 - 11:47 Già, e vero, ma delle volte senza stare a imbarcamenarmi con l'officina rettifica, avevo pensato ad una soluzione estrema, montando il lamellare, come spesa non ho speso molto, ma se monto il collettore lamellare risolvo definitivamente, x questo volevo sapere come devo lavorare la valvola, grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 28 gennaio 2013 - 15:46 Share Inviato 28 gennaio 2013 - 15:46 Già, e vero, ma delle volte senza stare a imbarcamenarmi con l'officina rettifica, avevo pensato ad una soluzioneestrema, montando il lamellare, come spesa non ho speso molto, ma se monto il collettore lamellare risolvo definitivamente, x questo volevo sapere come devo lavorare la valvola, grazie la apri completamente......................... domanda: l'albero dove punta, nella sua rotazione? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Special Dave Inviato 28 gennaio 2013 - 15:56 Share Inviato 28 gennaio 2013 - 15:56 Prima..... E dopo... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
falco7064 Inviato 28 gennaio 2013 - 16:04 Autore Share Inviato 28 gennaio 2013 - 16:04 Allora l'albero punta a metà corsa circa, poi mettendo una luce dalla parta dell'imbocco si vede che la valvola non e perfetta, di conseguenza credo che conviene eliminarla come da foto precedente, è montare un collettore lamellare 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alext5 Inviato 28 gennaio 2013 - 18:01 Share Inviato 28 gennaio 2013 - 18:01 Allora l'albero punta a metà corsa circa, poi mettendo una luce dalla parta dell'imbocco si vede che la valvola non e perfetta,di conseguenza credo che conviene eliminarla come da foto precedente, è montare un collettore lamellare Per me hai l'albero fuori centro. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gt 1968 Inviato 28 gennaio 2013 - 20:36 Share Inviato 28 gennaio 2013 - 20:36 Quoto Alex , se fosse la valvola fatta male toccherebbe su tutta la circonferenza della spalla ,se invece è l'albero decentrato si verifica il difetto da te descritto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 28 gennaio 2013 - 20:49 Share Inviato 28 gennaio 2013 - 20:49 Allora l'albero punta a metà corsa circa, poi mettendo una luce dalla parta dell'imbocco si vede che la valvola non e perfetta,di conseguenza credo che conviene eliminarla come da foto precedente, è montare un collettore lamellare Ma tu, per verificare che l'albero punta, hai chiuso il motore o hai semplicemente provato solamente montando l'albero nel suo cuscinetto di banco nel carter con la valvola? Per me hai fatto la seconda ipotesi: in questo caso è più che normale che tocchi........ 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
falco7064 Inviato 29 gennaio 2013 - 06:19 Autore Share Inviato 29 gennaio 2013 - 06:19 No, il motore l'ho chiuso e serrato tutti i bulloni, domani quando torno rismonto l'albero, e lo porto in officina x farlom ricontrollare, poi vi faccio sapere. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 29 gennaio 2013 - 06:54 Share Inviato 29 gennaio 2013 - 06:54 (modificato) No, il motore l'ho chiuso e serrato tutti i bulloni, domani quando torno rismonto l'albero, e lo porto in officina x farlom ricontrollare,poi vi faccio sapere. Sbagliato non smontare niente. le cose che devi fare in sequenza sono queste. CON LA MAZZETTA DI GOMMA dai un colpo non troppo pesante sull'asse del volano e uno sull'asse del pignone riprova a girare l'albero se punta ancora, prendi il motore chiuso e vai in rettifica. NON LO APRIRE Se l'albero non è fuori centro e la valvola è ok, puo' essere che debba essere solamente "centrato" nei cuscinetti e lo si fa a motore chiuso (assestamento) Modificato 29 gennaio 2013 - 06:55 da sartana1969 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
falco7064 Inviato 29 gennaio 2013 - 07:06 Autore Share Inviato 29 gennaio 2013 - 07:06 O.K. domani faccio questa prova e vi faccio sapere. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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