Vai al contenuto

valvola vespa pk rovinata

falco7064
 Share

Recommended Posts

Salve,

avrei bisogno di un suggerimento x una vespa PK che ha la valvola rovinata,

in officina rettifica e stata ripristinata, ma l'albero ad un certo punto derlla rotazione striscia

sulla valvola,

cosa posso fare?

grazie buona giornata

C.G.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se è poco potresti passarla con della carta abrasiva fine, se proprio non ti convince, riporta in rettifica i carter (entrambi) e l'albero.

Potrebbe essere proprio l'albero decentrato e comunque una cosa o l'altra in officina rettifiche sanno come sistemarla.

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Se è poco potresti passarla con della carta abrasiva fine, se proprio non ti convince, riporta in rettifica i carter (entrambi) e l'albero.

Potrebbe essere proprio l'albero decentrato e comunque una cosa o l'altra in officina rettifiche sanno come sistemarla.

OK, allora l'albero e stato verificato, e va bene, adesso vedo da un'altra parte x vedere cosa mi dicono,

se x caso volessi mettere un collettore lamellare cosa dovrei fare,

ho visto su ebay dei collettori monopetalo qualcuno li ha montati?

Link al commento
Condividi su altri siti

OK, allora l'albero e stato verificato, e va bene, adesso vedo da un'altra parte x vedere cosa mi dicono,

se x caso volessi mettere un collettore lamellare cosa dovrei fare,

ho visto su ebay dei collettori monopetalo qualcuno li ha montati?

Scusa ma tu prima ripari la valvola e poi vuoi mettere un collettore lamellare? Se il problema è minimo si risolve in pochi minuti ed avrai una valvola dalla perfetta tenuta, se volevi fare un lamellare risparmiavi i soldi della rettifica.

E poi se c'è un problema te lo deve risolvere chi ti ha fatto il lavoro, se tu lo hai pagato per ripristinare la valvola e questa non è venuta bene, chi ti ha fatto il lavoro deve provvedere. Se vai da un altro troverà il modo di farti spendere altri soldi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Già, e vero, ma delle volte senza stare a imbarcamenarmi con l'officina rettifica, avevo pensato ad una soluzione

estrema, montando il lamellare,

come spesa non ho speso molto, ma se monto il collettore lamellare risolvo definitivamente,

x questo volevo sapere come devo lavorare la valvola,

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Già, e vero, ma delle volte senza stare a imbarcamenarmi con l'officina rettifica, avevo pensato ad una soluzione

estrema, montando il lamellare,

come spesa non ho speso molto, ma se monto il collettore lamellare risolvo definitivamente,

x questo volevo sapere come devo lavorare la valvola,

grazie

la apri completamente.........................

domanda: l'albero dove punta, nella sua rotazione?

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora l'albero punta a metà corsa circa, poi mettendo una luce dalla parta dell'imbocco si vede che la valvola non e perfetta,

di conseguenza credo che conviene eliminarla come da foto precedente, è montare un collettore lamellare

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora l'albero punta a metà corsa circa, poi mettendo una luce dalla parta dell'imbocco si vede che la valvola non e perfetta,

di conseguenza credo che conviene eliminarla come da foto precedente, è montare un collettore lamellare

Per me hai l'albero fuori centro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma tu, per verificare che l'albero punta, hai chiuso il motore o hai semplicemente provato solamente montando l'albero nel suo cuscinetto di banco nel carter con la valvola?

Per me hai fatto la seconda ipotesi: in questo caso è più che normale che tocchi........

Link al commento
Condividi su altri siti

No, il motore l'ho chiuso e serrato tutti i bulloni, domani quando torno rismonto l'albero, e lo porto in officina x farlom ricontrollare,

poi vi faccio sapere.

Sbagliato

non smontare niente.

le cose che devi fare in sequenza sono queste.

CON LA MAZZETTA DI GOMMA dai un colpo non troppo pesante sull'asse del volano e uno sull'asse del pignone

riprova a girare l'albero

se punta ancora, prendi il motore chiuso e vai in rettifica.

NON LO APRIRE

Se l'albero non è fuori centro e la valvola è ok, puo' essere che debba essere solamente "centrato" nei cuscinetti e lo si fa a motore chiuso

(assestamento)

Modificato da sartana1969
Link al commento
Condividi su altri siti