enzo85 Inviato 28 gennaio 2013 - 12:06 Share Inviato 28 gennaio 2013 - 12:06 Ciao ragazzi alla fine l ho presa, infatti in questi giorni ho chiesto consigli a voi sull'acquisto dell'ultima arrivata una vespa gt del '68 e dopo un po di trattative oggi l ho ritirata e con molto piacere ve la presento; il contakm segna 9115 e la vespa ha targa libretto e complementare originali dell'epoca ,ha bisogno di molte cure una rinfrescata di carrozzeria e una bella revisione al motore per tornare splendente, ma per fortuna ci sono molti pezzi originali che contribuiscono (credo) a donarle molto fascino..... quindi dopo le presentazioni non resta che avviare il restauro, ora vi posto qualche foto fatta al volo appena dopo scaricata poi ne farò di migliori.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giaggio Inviato 28 gennaio 2013 - 12:21 Share Inviato 28 gennaio 2013 - 12:21 ottima presa! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cuorenevro1977 Inviato 28 gennaio 2013 - 12:26 Share Inviato 28 gennaio 2013 - 12:26 Bellissima Enzo!!!!!!! Bravissimo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
enzo85 Inviato 28 gennaio 2013 - 12:28 Autore Share Inviato 28 gennaio 2013 - 12:28 be che ve ne pare? le foto non rendono molto .... che ne pensate? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa979 Inviato 28 gennaio 2013 - 12:29 Share Inviato 28 gennaio 2013 - 12:29 (modificato) Di primo impatto la scocca sembra bella sana, magari foto migliori del sottopedana ci possono dare conferma, noto però un sellone tipo PX poggiato sopra... Motore completo di bobina originale femsa, e con la cuffia in plastica (giusta) e una bella gomma Ceat dell'epoca da non buttare,(come eventuale ruota di scorta se ancora in buone condizioni fà la sua figura) Manubrio ancora non sabbiato...meglio! Così hai un riferimento per il colore della vernice originale, lo porti in un colorificio e guardi nelle mazzete dei colori piaggio per la conferma che si tratti dell' azzurro PIA 305; vedo anche fanale e clacson originali da ripristinare e pulire accuratamente. Il manubrio ha anche i sui parapolvere in tinta? Modificato 28 gennaio 2013 - 12:30 da Vespa979 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
enzo85 Inviato 28 gennaio 2013 - 12:37 Autore Share Inviato 28 gennaio 2013 - 12:37 dei parapolvere purtoppo è presente solo uno, l'altro il precedente proprietario l'ha perso, notato anche il contachilometri (del quale devo sosituire il vetro se è un operazione possibile)?ci sono anche altri pezzi che nn ho fotografato tipo tipo ammortizzatore posteriore originale leve fregi parafango e cofani; manca la cornice cromata del fanale posteriore infatti c'è solo la plastica rossa (trium credo) e la ghiera del fanale ant è mal ridotta; per quanti riguarda il lamierato la pedana anche nella parte inferiore si presenta come lo scudo o tuttasvia con pochissima ruggine superficiale, dopo cmq posto foto migliori 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa979 Inviato 28 gennaio 2013 - 12:43 Share Inviato 28 gennaio 2013 - 12:43 dei parapolvere purtoppo è presente solo uno, l'altro il precedente proprietario l'ha perso, notato anche il contachilometri (del quale devo sosituire il vetro se è un operazione possibile)?ci sono anche altri pezzi che nn ho fotografato tipo tipo ammortizzatore posteriore originale leve fregi parafango e cofani; manca la cornice cromata del fanale posteriore infatti c'è solo la plastica rossa (trium credo) e la ghiera del fanale ant è mal ridotta;per quanti riguarda il lamierato la pedana anche nella parte inferiore si presenta come lo scudo o tuttasvia con pochissima ruggine superficiale, dopo cmq posto foto migliori Fai foto dettagliate che valutiamo il tutto e cosa è o non è recuperabile, per il contachilometri con un po' di attenzione si revisiona senza problemi, il parapolvere e le loro particolari viti si trovano. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vesparancio77 Inviato 28 gennaio 2013 - 13:26 Share Inviato 28 gennaio 2013 - 13:26 Bella bella!!! Un ottimo acquisto!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
enzo85 Inviato 28 gennaio 2013 - 13:34 Autore Share Inviato 28 gennaio 2013 - 13:34 grazie.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
d.uca23 Inviato 28 gennaio 2013 - 14:02 Share Inviato 28 gennaio 2013 - 14:02 E' un' ottima base per un bel restauro,infatti non è stata pasticciata o lasciata marcire,verrà uno spettacolo!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
enzo85 Inviato 28 gennaio 2013 - 14:17 Autore Share Inviato 28 gennaio 2013 - 14:17 la sella sembra anche a me quella di un px,infatti mi chiedevo come fosse la sua originale ma in rete non ho trovato molto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
valeZX Inviato 28 gennaio 2013 - 14:26 Share Inviato 28 gennaio 2013 - 14:26 (modificato) Ottimo acquisto e Complimenti per la GT che non è nemmeno messa cosi male . Mi raccomando falla tornare come una volta ! Per la sella credo che di serie ci sia quella singola come questa e che quella lunga fosse un optional però aspetta anche altre risposte . Modificato 28 gennaio 2013 - 14:28 da valeZX 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
enzo85 Inviato 28 gennaio 2013 - 14:36 Autore Share Inviato 28 gennaio 2013 - 14:36 infatti mi riferivo a quella lunga, dopo il restauro monterò quella... in effetti non è messa male anzi di carrozzeria è fin teoppo ben messa, il venditore mi ha lasciato alcune foto fatte prima che la smontasse ed era davvero un bel conservato, poi anche con riferimento al prezzo finale penso di averla pagato il giusto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
valeZX Inviato 28 gennaio 2013 - 14:40 Share Inviato 28 gennaio 2013 - 14:40 (modificato) Dipende se vuoi iscriverla ASI/FMI perchè se quella lunga fosse un optional l' FMI purtroppo respingerà la tua richiesta di iscrizione (probabilmente). Veramente anche a me piace di più la sella lunga ;quindi se vorresti inscriverla o ti fai prestare quella singola per l' iscrizione e poi la togli oppure la compri e la tieni sempre. Modificato 28 gennaio 2013 - 14:43 da valeZX 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fedebrico Inviato 28 gennaio 2013 - 20:10 Share Inviato 28 gennaio 2013 - 20:10 finalmente!! ottima base, c'è da lavorare, vedrai non ti annoierai di sicuro, non vediamo l'ora di vedere cosa combinerai.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
teach67 Inviato 28 gennaio 2013 - 20:18 MODERATOR Share Inviato 28 gennaio 2013 - 20:18 bella complimenti, falla risplendere come ai vecchi tempi......... :ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts