ruxt Inviato 18 dicembre 2013 - 08:02 Autore Share Inviato 18 dicembre 2013 - 08:02 (modificato) gran bel restauro ho anch'io una F del 67togli quel carburatore e metti quello originale Mi tocca lasciarlo, non basta l'originale (forse neanche questo) per il motore che ho fatto!! grazie Bella bellissima..sembra che tu stia facendo un ottimo lavoro..quanto vorrei una 500 anche io..alla fine ho cercato tante ne ho viste parecchie..ma alla fine ho sempre mollato..e con il senno di poi ho fatto bene visto che non un Franco..ho capito l impegno e i costi di un restauro fatto bene e ho abbandonato l idea..Forse prima o poi avro la mia 500 grigio topo Grazie tanto dei complimenti, come ti dicevo, non credevo potesse essere una spesa di queste dimensioni, col senno di poi non l'avrei affrontato un restauro del genere (sopratutto in questo periodo), ma ormai sono in ballo e continuo perchè vedo la fine, ma non ti nego che nonostante adesso sia contentissimo ho avuto qualche momento di sconforto guardando il conto in banca! Modificato 18 dicembre 2013 - 08:20 da ruxt 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TotoDani Inviato 18 dicembre 2013 - 08:16 Share Inviato 18 dicembre 2013 - 08:16 Stupenda la 500, mia mamma aveva una L del 70 azzurro turchese con gli interni ocra già con il blocca sterzo di serie.... da piccolo la usavo per andare in mezzo ai campi fino a che mio papà non me l'ha buttata via , un giorno spero di tornare a possederne una identica a quella che avevo ... Ottimo restauro !!! complimenti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ruxt Inviato 18 dicembre 2013 - 08:20 Autore Share Inviato 18 dicembre 2013 - 08:20 Stupenda la 500, mia mamma aveva una L del 70 azzurro turchese con gli interni ocra già con il blocca sterzo di serie.... da piccolo la usavo per andare in mezzo ai campi fino a che mio papà non me l'ha buttata via , un giorno spero di tornare a possederne una identica a quella che avevo ... Ottimo restauro !!! complimenti è praticamente la storia di ogni italiano!! spero che un giorno potrai averne una! grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
oscar888 Inviato 18 dicembre 2013 - 08:29 Share Inviato 18 dicembre 2013 - 08:29 Il motore alla fine ho optato per vitaminizzarlo un pò, cilindri da 650cc, carburatore 28, e cam 40/80 poi monterò gli ingranaggi del 126 sul cambio della 500 per farla sincronizzata! Un'amico mio mi ha detto che negli anni /80 per dare più forza alle 500, gli infilava sotto il motore e cambio della "Fiat 126 650" previa sostituzione dei semiassi, e lasciava montato l'alternatore... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ruxt Inviato 18 dicembre 2013 - 08:43 Autore Share Inviato 18 dicembre 2013 - 08:43 Un'amico mio mi ha detto che negli anni /80 per dare più forza alle 500, gli infilava sotto il motore e cambio della "Fiat 126 650" previa sostituzione dei semiassi, e lasciava montato l'alternatore... non ti nego che qualche modifica l'ho fatta anche io, a parte il carburatore il resto non si vede niente, montato gli ingranaggi del cambio del 126 650 sulla carcassa del cambio originale della 500f, poi il motore è stato portato a 650 con testa del 126 e cam 40/80... il minimo lo tiene benissimo ma ancora non l'ho provata a come si deve! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 18 dicembre 2013 - 09:57 Share Inviato 18 dicembre 2013 - 09:57 Bravo,bel lavoro! Altro che affari a quattro ruote italia.. A proposito,eri tu che avevi in cantiere quella bella special nero opaco? Come l hai poi messa? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ruxt Inviato 18 dicembre 2013 - 10:43 Autore Share Inviato 18 dicembre 2013 - 10:43 Bravo,bel lavoro! Altro che affari a quattro ruote italia.. A proposito,eri tu che avevi in cantiere quella bella special nero opaco? Come l hai poi messa? ahah grazie, ma non esageriamo!! :-D la special con il quattrini andava benone, metto due foto anche di quella, ma ho il motore smontato perchè ho un altro progetto per l'estate, allego la foto! ed ecco il blocco per la nuova stagione 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 18 dicembre 2013 - 11:28 Share Inviato 18 dicembre 2013 - 11:28 Bel motore..cosa mi significaquella testa rossa? Parma? Bella anche la vespa,l unica cosa che non mi piace è la forcella a rovescio del quarz.. Non esagero,tu lavori molto meglio,loro fanno una trasmissione su come avvitare una vite..non dicono nulla! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
oscar888 Inviato 18 dicembre 2013 - 12:06 Share Inviato 18 dicembre 2013 - 12:06 Un'amico mio mi ha detto che negli anni /80 per dare più forza alle 500, gli infilava sotto il motore e cambio della "Fiat 126 650" previa sostituzione dei semiassi, e lasciava montato l'alternatore... non ti nego che qualche modifica l'ho fatta anche io, a parte il carburatore il resto non si vede niente, montato gli ingranaggi del cambio del 126 650 sulla carcassa del cambio originale della 500f, poi il motore è stato portato a 650 con testa del 126 e cam 40/80... il minimo lo tiene benissimo ma ancora non l'ho provata a come si deve! Il mio amico, gradirebbe vedere una foto dal lato dello scarico del motore. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ruxt Inviato 18 dicembre 2013 - 12:47 Autore Share Inviato 18 dicembre 2013 - 12:47 Bel motore..cosa mi significaquella testa rossa? Parma? Bella anche la vespa,l unica cosa che non mi piace è la forcella a rovescio del quarz.. Non esagero,tu lavori molto meglio,loro fanno una trasmissione su come avvitare una vite..non dicono nulla! Grazie ancora, si ho rifatto il motore, virando su parmakit, con albero spalle piene e marmitta dedicata, cambiando il carburatore da 34 sono andato a 37 quando monto utto vi dico come va! Il mio amico, gradirebbe vedere una foto dal lato dello scarico del motore. gli serve una foto con dei particolari? appena vado in garage faccio la foto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 18 dicembre 2013 - 13:42 Share Inviato 18 dicembre 2013 - 13:42 Bel motore..cosa mi significaquella testa rossa? Parma? Parmakit Wforce d60 se non vado errato Bella Vespa ma la quartz risulta più alta rispetto alla special (e si vede che sul centrale ti tocca la ruota anteriore), inoltre andrebbero abbassati i supporti parafango per non farlo stare altissimo come il tuo... Sistema quella forcella che è molto bella la Vespa nel complesso 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ruxt Inviato 18 dicembre 2013 - 13:55 Autore Share Inviato 18 dicembre 2013 - 13:55 Parmakit Wforce d60 se non vado erratoBella Vespa ma la quartz risulta più alta rispetto alla special (e si vede che sul centrale ti tocca la ruota anteriore), inoltre andrebbero abbassati i supporti parafango per non farlo stare altissimo come il tuo... Sistema quella forcella che è molto bella la Vespa nel complesso è il 58, è più alta è vero ma è stato messo il rialzo del px al posteriore, gli attacchi del parafango sono stati risaldati ma troppo alti, se ne ho voglia li abbasso se no rimane così, non è una vespa fighetta... nel complesso la guidabilità è molto migliore Grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 18 dicembre 2013 - 14:27 Share Inviato 18 dicembre 2013 - 14:27 Ma così alzi il baricentro di tutta la Vespa, secondo me era meglio abbassare la battuta, poi non so, guidandola tu sai meglio di me come ti trovi Non si parla di vespa fighetta, ma se puoi ottenere un risultato migliore con poco perchè non farlo? Non devi nemmeno riverniciare la forca risaldando i supporti, sono nascosti dal parafango. Prendo in prestito due foto da un'altro sito vespistico per farti vedere come cambia il risultato 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ruxt Inviato 18 dicembre 2013 - 14:31 Autore Share Inviato 18 dicembre 2013 - 14:31 Ultimo ot giuro, credo che la ciclistica vespa non abbia nulla a che vedere con quello che nella realtà è una moto, un telaio con una concezione di 60 anni fa non credo sia stata studiata per essere corsaiola, quindi parere personale la questione di baricentro e altre menate servono solo il pista, per la strada sono accorgimenti che il 99% delle persone compreso me non percepisce, sono alto 1.80 e posso dire che secondo me la guidabilità è migliore, se ne ho voglia sistemo anche il parafango, grazie dei consigli! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ruxt Inviato 22 dicembre 2013 - 11:30 Autore Share Inviato 22 dicembre 2013 - 11:30 Ormai è finita, manca veramente poco 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 22 dicembre 2013 - 14:33 Share Inviato 22 dicembre 2013 - 14:33 Complimenti, molto molto bella!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
oscar888 Inviato 22 dicembre 2013 - 15:15 Share Inviato 22 dicembre 2013 - 15:15 Questa tecnica di sostituzione parziale del parafango anteriore non la conoscevo...ottima idea. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ruxt Inviato 22 dicembre 2013 - 17:06 Autore Share Inviato 22 dicembre 2013 - 17:06 Complimenti, molto molto bella!! grazie grazie!! :-D Questa tecnica di sostituzione parziale del parafango anteriore non la conoscevo...ottima idea. [ATTACH=CONFIG]136856[/ATTACH] La lavorazione della lamiera me l'ha fatta un vecchio battilastra della mia zona, a mio avviso molto bravo! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
architect Inviato 28 dicembre 2013 - 16:32 Share Inviato 28 dicembre 2013 - 16:32 Bel lavoro, complimenti a te ed agli artigiani che ci hanno lavorato, è ucito una 500 fantastica. Io lunedì mattino vado a prenderne una a genova azzurra acquamarina del '68 e spero di non avere le sorprese che hai trovato tu..... con calma poi ti chiederò dove hai comprato i lamierati e il resto..... Peccato averla finita in questa stagione che per fargli un giretto la devi bagnare e sporcare. Ancora complimenti per l'ottimo restauro corrado 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
oscar888 Inviato 28 dicembre 2013 - 17:01 Share Inviato 28 dicembre 2013 - 17:01 (modificato) Forse è solo una mia impressione, ma credo si dovrebbe distinguere più nitidamente la giuntura del parafango anteriore... Modificato 28 dicembre 2013 - 17:03 da oscar888 modifica testo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andry91 Inviato 28 dicembre 2013 - 17:05 Share Inviato 28 dicembre 2013 - 17:05 Forse è solo una mia impressione, ma credo si dovrebbe distinguere più nitidamente la giuntura del parafango anteriore... [ATTACH=CONFIG]137001[/ATTACH] domani vado a vedere sulla mia 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ilsimo Inviato 28 dicembre 2013 - 19:05 Share Inviato 28 dicembre 2013 - 19:05 Molto bella!!! :sbav: non dimenticare il profilo inox da posizionare in entrambi i sottoporta 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ruxt Inviato 29 dicembre 2013 - 13:34 Autore Share Inviato 29 dicembre 2013 - 13:34 Bel lavoro, complimenti a te ed agli artigiani che ci hanno lavorato, è ucito una 500 fantastica. Io lunedì mattino vado a prenderne una a genova azzurra acquamarina del '68 e spero di non avere le sorprese che hai trovato tu..... con calma poi ti chiederò dove hai comprato i lamierati e il resto.....Peccato averla finita in questa stagione che per fargli un giretto la devi bagnare e sporcare. Ancora complimenti per l'ottimo restauro corrado infatti mi scoccia quasi bagnarla per provarla! ma vorrà dire che arrivo già pronto per la primavera! se vuoi informazioni ho tenuto anche tutte le fatture con relativi costi per la realizzazione Forse è solo una mia impressione, ma credo si dovrebbe distinguere più nitidamente la giuntura del parafango anteriore... [ATTACH=CONFIG]137001[/ATTACH] verifico, ma guardando le altre foto che ho inganna molto questa Molto bella!!! :sbav: non dimenticare il profilo inox da posizionare in entrambi i sottoporta grazie, non lo dimentico, sono già stati montati i buchi c'erano ma non avevo le mollette! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
architect Inviato 30 dicembre 2013 - 17:34 Share Inviato 30 dicembre 2013 - 17:34 Eccola la genovese di secondo "pelo" oggi è arrivata in riviera e ad aspettarla c'era una bella giornata di sole PS Ruxt i lamierati dove li hai presi? erano precisi ho li hai dovuti adattare per montarli? grazie corrado 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ruxt Inviato 31 dicembre 2013 - 11:41 Autore Share Inviato 31 dicembre 2013 - 11:41 (modificato) Eccola la genovese di secondo "pelo" oggi è arrivata in riviera e ad aspettarla c'era una bella giornata di solePS Ruxt i lamierati dove li hai presi? erano precisi ho li hai dovuti adattare per montarli? grazie corrado complimenti per la 500!! li ho presi da 500 ricambi, 500Ricambi.it - Negozio Ricambi per Fiat 500 F L R - Fiat 600 & Fiat 126 Epoca - Accessori Sportivi Abarth & Giannini - Ricambi per la vecchia 500 Storica Auto d'Epoca non sono male ma un pò di lavoro c'è da fare, come stampi e spessore non sono male, anche montati i fanali posteriori risultano alti uguali (alcuni stampi hanno questo difetto). l'alternativa sarebbe trovare il ricambio originale dell'epoca, ma oltre che sono rari chi li ha crede di avere dell'oro e li vende a dei prezzi esagerati! Modificato 31 dicembre 2013 - 11:42 da ruxt 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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