s7400dp21957 Inviato 30 gennaio 2013 - 13:38 Share Inviato 30 gennaio 2013 - 13:38 (modificato) salve a tutti, qualche giorno fa mi sono riallacciato alla discussione aperta da calabrone nella quale venivano messe a confronto le misure di una testa u.s.a. e una normale per p200e Non avendo avuto risposta, apro una mia discussione personale per avere chiarimenti in merito. le quote del diametro interno ed esterno della corona che appoggia sul cilindro, sono molto diverse da quelle misurate da calabrone. Che tipo di testa è questa? Modificato 30 gennaio 2013 - 13:39 da s7400dp21957 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joedreed Inviato 30 gennaio 2013 - 13:55 Share Inviato 30 gennaio 2013 - 13:55 (modificato) Appena posso ti prendo le misure della testa USA di un amico; comunque sembra una testa Usa. Una domanda, quanto sei di squish? Noi con la testa mmw siamo a 1,28 e non va molto bene,troppi residui incombusti: dici che dobbiamo arriva a 1,6? Modificato 30 gennaio 2013 - 13:56 da joedreed 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
crubo Inviato 30 gennaio 2013 - 14:01 Share Inviato 30 gennaio 2013 - 14:01 Appena posso ti prendo le misure della testa USA di un amico; comunque sembra una testa Usa. Una domanda, quanto sei di squish? Noi con la testa mmw siamo a 1,28 e non va molto bene,troppi residui incombusti: dici che dobbiamo arriva a 1,6? E' uguale alla mia, precisa e identica! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joedreed Inviato 30 gennaio 2013 - 14:05 Share Inviato 30 gennaio 2013 - 14:05 Vedi Gabriele, ti hanno subito risposto, testa USA modello un po' più compresso. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
s7400dp21957 Inviato 30 gennaio 2013 - 14:10 Autore Share Inviato 30 gennaio 2013 - 14:10 Appena posso ti prendo le misure della testa USA di un amico; comunque sembra una testa Usa. Una domanda, quanto sei di squish? Noi con la testa mmw siamo a 1,28 e non va molto bene,troppi residui incombusti: dici che dobbiamo arriva a 1,6? Purtroppo ho smontato il motore e non ho misurato lo squish. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
s7400dp21957 Inviato 30 gennaio 2013 - 14:12 Autore Share Inviato 30 gennaio 2013 - 14:12 Vedi Gabriele, ti hanno subito risposto, testa USA modello un po' più compresso. roberto, dove mi hanno risposto? sul tutorial di calabrone non ho avuto risposta. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joedreed Inviato 30 gennaio 2013 - 14:12 Share Inviato 30 gennaio 2013 - 14:12 (modificato) Non hai un altro 200 o ricordo male? Ti ha risposto crubo, l'amico di cui ti dicevo, indicando la testa come USA appena più compressa. Modificato 30 gennaio 2013 - 14:13 da joedreed 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
s7400dp21957 Inviato 30 gennaio 2013 - 14:13 Autore Share Inviato 30 gennaio 2013 - 14:13 E' uguale alla mia, precisa e identica! crubo, ce l'hai ancora montata? come prestazioni com'è? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
s7400dp21957 Inviato 30 gennaio 2013 - 14:17 Autore Share Inviato 30 gennaio 2013 - 14:17 Roberto, è il mio 200 biancospino. Come 200 ho solo questo che sto revisionando. Crubo mi ha risposto dicendo che è uguale alla sua ma non ha detto che è più compressa. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
crubo Inviato 30 gennaio 2013 - 14:22 Share Inviato 30 gennaio 2013 - 14:22 Io ieri ne ho montata una non USA acquistata on line che Roberto ha visto in un post ma ho verificato mettendole a confronto erano praticamente identiche. Non è il male assoluto come testa, da poca compressione ma in allungo è perfetta secondo me e puoi mantenere medie molto elevate per lunghe percorrenze. Se misuri lo squish e poi ci la lavori un pochetto per un 200 secondo me è perfetta. Io ho provato la mmw ed ero troppo compresso. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joedreed Inviato 30 gennaio 2013 - 14:22 Share Inviato 30 gennaio 2013 - 14:22 Le USA ci sono in due versioni, una più compressa dell'altra. Come prestazioni, rispetto ad una testa ita, sono meno spinte, diciamo che perdono specialmente in velocità massima ed allungo. Crubo infatti ha preso una mmw poichè non era soddisfatto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
crubo Inviato 30 gennaio 2013 - 14:30 Share Inviato 30 gennaio 2013 - 14:30 Le USA ci sono in due versioni, una più compressa dell'altra. Come prestazioni, rispetto ad una testa ita, sono meno spinte, diciamo che perdono specialmente in velocità massima ed allungo. Crubo infatti ha preso una mmw poichè non era soddisfatto. Io però con la mia USA avevo un allungo buono. Con la mmw non ho potuto provare e quando l'ho fatto ho scaldato! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
s7400dp21957 Inviato 30 gennaio 2013 - 14:32 Autore Share Inviato 30 gennaio 2013 - 14:32 Ok, grazie Roberto e crubo per le info. Volevo far abbassare un po la mia di 3 o 4 decimi ma la tengo così anche perchè prima di smontare il motore, alle condizioni com'era cuscinetti e paraoli di banco andati, marmitta come un tappo di sughero e incrostazioni nel gruppo termico faceva ancora i suoi 90 kmh. Adesso quando sarà tutto a posto magri farà 80 kmh ...................scherzo naturalmente. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
crubo Inviato 30 gennaio 2013 - 14:35 Share Inviato 30 gennaio 2013 - 14:35 Fammi sapere come ti trovi! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.