Vai al contenuto

Pistone pinasco 810: dubbi

vesbat96
 Share

Recommended Posts

Ciao ragazzi,

oggi stavo girando per motoricambi in cerca di un pistone per pinasco 215 doppia :crazy:

Mi sono imbattutto in un pistone incartato pinasco, marchiato Mahle, e sulla scatola c'era scritto per 810. Il pistone misura 68,96.

La cosa mi sembra strana è che ha una finestra (a fianco allo spinotto) di dimensioni differenti rispetto a quella dalla parte opposta (stupidamente non ho fatto foto, se ce n'è bisogno provvedo), è un pistone per il doppia oppure per l'810 normale?

In ultimo vi pongo una domanda più generale:

l'810 è identico al pinascone odierno? Come si comporta adeguatamente montato (albero c57/60 e tutti i lavori del caso)??

Grazie mille anticipatamente :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

La mia prima trasformazione fu proprio l'810 Pinasco (1983 circa)

Se può servirti allego qualche foto (so che fanno cagare .... :polliceverso: )

Pinasco810-C.jpg

Testa 810.jpg

La guarnizione sotto la testa è perchè, in un attimo di folia, ho provato questa testa sul malossone (testa con camera di scoppio microscopica e banda di squish impressionante) .... Ingestibile!!!!

:ciao: Gg

Pinasco810-A.jpg

Pinasco810-B.jpg

Testa-810-0.jpg

Testa-810-1.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille!

Quello di oggi allora sembra quello dell'810 normale...

Ad ogni modo venerdì torno là e gli faccio 2 foto, così possiamo avere un riscontro certo

Modificato da vesbat96
Link al commento
Condividi su altri siti

2IS dice:
Ti è capitato probabilmente il miglior pistone di sempre per il pinascone!! Tienitelo stretto o usalo e goditelo, ma non fartelo scappare, mi raccomando... ;-)

E' ricercato dai duecentisti come il Santo Graal...

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie delle rivelazioni, pensavo fosse un pistone normalissimo, non un pezzo così ricercato :sbonk:

Appena posso vado e controllo bene (mi sono ammalato prima di poter andare :rabbia:)

A questo punto non mi rimane che trovare un pinascone odierno ovviamente senza pistone (anche la testa l'avrei già per poco), sapete darmi delle dritte??

Link al commento
Condividi su altri siti