Vai al contenuto

Riportiamola in vita...................

T5alpine
 Share

Recommended Posts

Metti su qualcosa di più performante sulla sportiva T5, tipo Metzeler me1 o Pirelle SL26, io a breve monterò quest'ultime... Anche se le Michelin S83 sono ottime per tutte le stagioni... :ciao:

hai mai provato le michelin sm 100??? un mio amico le deve mettere su.......... vedremo come perfonmantano :vespone:

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 70
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

• Utenti Registrati
STAFF
hai mai provato le michelin sm 100??? un mio amico le deve mettere su.......... vedremo come perfonmantano :vespone:

Occhio che, se non hanno su la stampigliatura 3,50x10", non ne è consentito l'uso sulle vespe a marce.

Vedi qui: Tabelle Pneumatici

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Le SM 100 le ho al mio T5, sinceramente le trovo 'na chiavica.

Comunque sono marcate 3.50-10

Inviato dalla cabina telefonica

Modificato da Alext5
Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF
Le SM 100 le ho al mio T5, sinceramente le trovo 'na chiavica.

Comunque sono marcate 3.50-10

Inviato dalla cabina telefonica

Meglio così. ;-)

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene bene dopo un lungo travaglio e un vostro grande aiuto posso fare un riepilogo di quanto relativo a colori e gomme sulla T5, spero possa essere di aiuto a qualcuno:

- il T5 nasce con gomme originali PIRELLI SC28

- colori max meyer/piaggio: rosso corsa 5806-P2/5, bianco dolomiti 1002M-P9/1, nero 9000M-P9/10, blu spazio 7005-P8/12, grigio titanio 8005M-PM2/3

:ok::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

il nero era solo su ordinazione...

le gomme erano le sc come già detto...

specchietto: usciva di fabbrica senza e provvedevano i concessionari ad applicarcelo in base a cosa avevano in magazzino.

Sulle T5 ci ho trovato specchietti di tutti i tipi.. alcuni marchiati piaggio. Il calssico evergreen era il vitaloni quadrato anni 80

Link al commento
Condividi su altri siti

il nero era solo su ordinazione...

le gomme erano le sc come già detto...

specchietto: usciva di fabbrica senza e provvedevano i concessionari ad applicarcelo in base a cosa avevano in magazzino.

Sulle T5 ci ho trovato specchietti di tutti i tipi.. alcuni marchiati piaggio. Il calssico evergreen era il vitaloni quadrato anni 80

ciao hai qualche foto del vitaloni citato, o dove trovarle???

qualcuno sa se la piaggio produce ancora la sella del T5?

Link al commento
Condividi su altri siti

Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever

ad esempio. sulla mia c'era montato questo genere

Specchietto ORIGINALE Piaggio VESPA T5 nuovo a Pescantina - Kijiji

per la sella mettiti l'anima in pace. la piaggio non la riproduce...

se ne trovano in vendita a prezzi folli e spesso sono selle px con al scritta T5. Occhio perchè la sella px è più corta di 2 cm e non monta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, posso dirti che Marcello500 monta con tubeless le SM100 io non le ho mai provate, a vederle non mi fanno impazzire, sulla T5 preferirei qualcosa di più morbido, al limite anche le Michelin S1.... Poi vado a farti una foto del mio specchietto MIVAR 70... :sbonk:

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

aggiungo che le gomme per la T5 DEVONO essere del tipo 59J (rinforzate)!

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

Dovrei averne ancora una coppia intonsa! :mrgreen:

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Come diceva vesparancio77 io ho su le sm100 tubeless sulla Star.

Devo dire che rispetto alle s83 (che ho tenuto solo 1000 km) sono piu dure e tengono meglio la piega anche se sul bagnato accusano la differenza di mescola rispetto alle s83.

In merito alle metzler sono sicuramente gomme piu sportive, hanno un profilo corsaiolo e vanno in piega che è un piacere; unico "problema" è la mescola molto morbida.

Entrano subito in temperatura ma sul bagnato non sono per nulla affidabili e poi se non ci cammini finisce che ti diventano dure senza averle realmente consumate.

Pertanto di consiglio di scegliere in funzione dell'uso che vorrai fare del T5.

Se pensi di usarlo ogni giorno in tutte le condizioni vai sulle SM100 (le S83 stanno proprio male sulla T5 :-)) e invece pensi di usarla poco e solo in condizioni ottimali di meteo vai per le metzler o le s1 che sono ancora piu sportive ma metti in conto di doverle cambiare ogni 2 anni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, posso dirti che Marcello500 monta con tubeless le SM100 io non le ho mai provate, a vederle non mi fanno impazzire, sulla T5 preferirei qualcosa di più morbido, al limite anche le Michelin S1.... Poi vado a farti una foto del mio specchietto MIVAR 70... :sbonk:

Grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee:ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 weeks later...