Vai al contenuto


Vm2 1954


desmodue
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti stamattina ho portato a casa questa vecchietta!

Ha tutti i documenti e la sua targa ed è funzionante nonostante l'età!

Vi allego qualche immagine così potete darmi qualche consiglio dato che io sono poco pratico di Vespe:mrgreen:

img20130203103452.th.jpg

img20130203103502.th.jpg

img20130203103513.th.jpg

img20130203123609.th.jpg

img20130203123553.th.jpg

img20130203123506.th.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille per i complimenti!

Come scrivevo poco fà sono ignorantissimo in materia di Vespa infatti fino a poco fà praticamente conoscevo solo il px!

Ma la ruggine sulla pedana non sarà pericolosa?

 

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

i complimenti!:ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille!

 

Mazza che bella!!!!

Sembra che la vernice sia la sua originale,dunque devi conservarla assolutamente così!!!!!!!!

Il problema è che non sò come muovermi in questo senso in cosa consisterebbe un conservato?

Non linciatemi ma ne sò veramente poco!

Modificato da senatore
Link al commento
Condividi su altri siti

Qui trovi molte info sui vari resturi conservativi:http://www.vesparesources.com/restauro-largeframe/39895-cif-conservare-impossibili-ferrivecchi-metodo-signorhood-vespamodelli.html

 

Comunque non so che utilizzo vorrai fare della tua vespa,se pensi che la userai mooolto poco,secondo me basta una bella spolverata in modo tale da mantenere quel fascino dato dalla patina che si è formata negli anni...

Poi starà a te (in base ai tuoi gusti) la scelta.

 

Per qualsiasi dubbio chiedi pure,meglio se accompagni le tue domande con immagini specifiche...

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi piacerebbe usarla per brevi giretti al lago e magari qualche raduno,di certo non la sprecherei per andarci a lavorare!

In effetti è molto bella anche cosi però devo ammettere che anche tutta riverniciata fà la sua scena!

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi la vespa è stata riverniciata, guardate i dadi delle ruote, i bulloni del parafango e i puntalini delle strisce pedana, sono tutti verniciati!

desmodue, hai un'ottima vespa, se quello fosse il suo colore originario sarebbe assolutamente da conservare, senza se e senza ma, però in questo caso sottoponila ad un bel restauro integrale! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Che occhio lungo!bhe se mo dite che la vernice non é originale a questo punto non ha senso conservarla!secondo voi giusto per farmi un'idea e non prendere fregature quanto mi potrebbe costare il restauro? Escludendo il motore che farò da me

 

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

ma io prima di dire che la sua vernice non è originale la controllerei a fondo, le poche cose non originali si mettono a posto (fanale posteriore,devio ecc.ecc.).

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

Ciao ragazzi sono in fase di restauro ma oggi ho avuto la prima brutta notizia!

La vespa risulta demolita ma io sono in possesso di targa,libretto e foglio complementare originali!!

Non esiste un modo per mantenere la targa originale?mi secca abbastanza pensare di dover mettere una targa nuova su una vespa del genere

Link al commento
Condividi su altri siti

Non puoi fare nulla,perchè all'atto della demolizione,come regola,andava riconsegnata la targa ed il libretto,quindi tu,come regola,non dovresti averli...Andava fatta una visura prima di prenderla

Link al commento
Condividi su altri siti

Non puoi fare nulla,perchè all'atto della demolizione,come regola,andava riconsegnata la targa ed il libretto,quindi tu,come regola,non dovresti averli...Andava fatta una visura prima di prenderla

Quindi dovrò perforza mettere la targa nuova?che palle!

Per la visura non ci ho pensato dato che me l'hanno regalata!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao desmodue e complimenti per la nonnina.

La bella notizia è che la targa la potrai mantenere se ne farai esplicita richiesta, la brutta notizia è che per il collaudo dovrai rivolgerti al CPA e non alla motorizzazione, in quanto trattasi di veicolo costruito prima del 01/01/1960.

Quindi maggior dispendio di tempo e costi.

Io ho una VM1, anche lei risultava burocraticamente demolita e lo scorso anno sono riuscito a rimetterla finalmente in strada. Se cerchi con google "collaudo cpa lietofine" al primo posto troverai una discussione con qualche info in più che ti darà un'idea di quello che ti aspetta.

Ti consiglio di dare una letta qui http://www.vesparesources.com/pratiche/189-reimmatricolazioni-veicoli-demoliti-o-di-origine-sconosciuta-procedura.html dove troverai molte informazioni che ti torneranno utili.

Armati di buona scorta di pazienza ed in bocca al lupo!!! :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...
  • 1 month later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...