smilzoPX125E Inviato 3 febbraio 2013 - 22:31 Share Inviato 3 febbraio 2013 - 22:31 Salve ragazzi, ho il tamburo anteriore del mio px ovalizzato, dovrei sostituirlo o rettificarlo, l'opzione più economica sarebbe rettificarlo, ma poi non so se si indebolisce troppo voi che dite, qualcuno ci ha provato? sto anche guardando ad un tamburo nuovo, ma vedo che ce ne sono molti anonimi con prezzi intorno ai 50 euro, poi ci sono gli originali piaggio che ho trovato a 172 euro scontato:shock: fa italia sugli 80 euro sono normali questi prezzi?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mimmole Inviato 4 febbraio 2013 - 06:30 Share Inviato 4 febbraio 2013 - 06:30 Sì, i prezzi online variano tantissimo. Io lo prenderei nuovo al minor prezzo (vedi PiaggioCalò) In rettifica a MC mi hanno chiesto 20 euro:rabbia:per dare una "pelatina", poi ho dovuto riverniciarlo....e ho speso di più! Bisogna vedere quanto materiale devono asportare, più materiale tolgono e meno la camma del freno spingerà con forza sulla pista del tamburo...indebolendo in potere frenante su un freno già scarso di suo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
smilzoPX125E Inviato 4 febbraio 2013 - 12:04 Autore Share Inviato 4 febbraio 2013 - 12:04 era appunto quello il mio dubbio sulla rettifica, poi se devono togliere di più rimane anche poco materiale ora do un'occhio da piaggiocalò, speriamo bene:-) grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
farob Inviato 4 febbraio 2013 - 20:31 Share Inviato 4 febbraio 2013 - 20:31 (modificato) Attenzione, perchè da Calò ho preso un tamburo non originale (ma economico) che si è dimostrato una porcheria: made in taiwan, bello a vedersi ma stringendo i dadi per fissare la ruota si è spezzata di netto una delle colonnine filettate! Senza arrivare allo sproposito del costo del Piaggio originale, gli F.A. Italia vanno bene Modificato 4 febbraio 2013 - 20:32 da farob 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tekko Inviato 5 febbraio 2013 - 07:23 Share Inviato 5 febbraio 2013 - 07:23 Attenzione, perchè da Calò ho preso un tamburo non originale (ma economico) che si è dimostrato una porcheria: made in taiwan, bello a vedersi ma stringendo i dadi per fissare la ruota si è spezzata di netto una delle colonnine filettate!Senza arrivare allo sproposito del costo del Piaggio originale, gli F.A. Italia vanno bene a me è capitato di peggio, anche se si parla del posteriore la storia è analoga: presi e poi restituiti 3 tamburi alla piaggio originali piaggio, erano dei troiai cinesi, e all'interno avevano ribattuto con un punzone lo stemma piaggio. ho preso vai fa invece e sono fatti bene. compralo su ebay ma prima di comprarlo chiedi al venditore se è marchiato FA italia ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
smilzoPX125E Inviato 5 febbraio 2013 - 12:36 Autore Share Inviato 5 febbraio 2013 - 12:36 a me è capitato di peggio, anche se si parla del posteriore la storia è analoga:presi e poi restituiti 3 tamburi alla piaggio originali piaggio, erano dei troiai cinesi, e all'interno avevano ribattuto con un punzone lo stemma piaggio. ho preso vai fa invece e sono fatti bene. compralo su ebay ma prima di comprarlo chiedi al venditore se è marchiato FA italia ciao eccheca##o nemmeno della piaggio ci si può più fidare?? è scandaloso allora dite che gli FA italia sono buoni? vada per gli FA graize 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
smilzoPX125E Inviato 6 febbraio 2013 - 20:21 Autore Share Inviato 6 febbraio 2013 - 20:21 ragazzi, ho trovato un tamburo nuovo fa-italia, solo che il venditore mi dice che il foro lato ingranaggio è 25mm, a me risulta che la gabbia a rulli dovrebbe essere 26mm mi ha dato queste caratteristiche: salve, foro interno lato ingranaggio mm 25, marca FA Fumagalli Anna codice 1490 ...ma non riesco a capire se è quello che mi serve, io ho il perno da 20mm 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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