Vai al contenuto

"Restauro" vespa special '78

Mimmo189
 Share

Recommended Posts

Salve ragazzi, oggi (all'età di 20 anni ) ho deciso di scoprire la piccola vespa di mio padre =) Dal numero di telaio sono riuscito a scoprire che si tratta di una special del 1978 ma ahimè, al momento, non ho idea di dove siano "libretto" e targa.

Tralasciando questo, col vostro aiuto vorrei sapere dove mettere le mani e capire come è combinata =)

La mia intenzione intanto è capire, appunto, cosa va e cosa non va, e poi come fare una piccola elaborazione, massimo un 70/80cc e qualche altra piccola cosuccia.

Grazie =)

PS. Nel caso avessi sbagliato sezione o categoria, aiutatemi a spostare =)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao

Complimenti per la vespa :bravo:.Intanto vai con una bella sgrassata a tutte la parti:mavieni:, e poi con qualche foto di tutti i particolari potremo darti i giusti consigli :ok:

Nel frattempo prova a far girare il motore , magari togli la candela e versa un po di olio per miscela nel cilindro e dai due o tre spedivellate e prima di mettere in moto una bella pulita al carburatore e al serbatoio poi vai :vespone:

Modificato da lfs
Link al commento
Condividi su altri siti

Dal numero di telaio sono riuscito a scoprire che si tratta di una special del 1978

PS. Nel caso avessi sbagliato sezione o categoria, aiutatemi a spostare =)

Mi sa che dovrebbe essere tutto spostato nella relativa sezione " restauro smallframe ":doh::testate::Lol_5::mogli:

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sa che dovrebbe essere tutto spostato nella relativa sezione " restauro smallframe ":doh::testate::Lol_5::mogli:

Ci pensi tu? O mi spieghi come si fa? =)

Comunque, ritornando al discorso, al momento non ho avuto tempo di toccarla e quindi vi farò sapere, ma intanto ho potuto notare che la pedivella è MOLTO dura, e non vorrei rischiare di rompere qualcosa mettendoci troppa forza =)

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao e benvenuto... Intanto come ti hanno consigliato, togli la candela, metti un po' d'olio dentro e prova a spedivellare.. Se ci riesci allora verifica la presenza della scintilla, dopo svuota il serbatoio mettendo benzina pulita, pulisci il carburatore e a questo punto deve partire! :ok: Se hai bisogno di una mano basta chiedere, siamo un paio a Palermo che potremmo darti aiuto.. :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci pensi tu? O mi spieghi come si fa? =)

Ciao Mimmo , purtroppo non possiamo spostare i post da un a sezione all' altra :noncisiamo::noncisiamo: noi poveri ospiti del forum :-(:-(, ma ci devono pensare i moderatori del forum, almeno penso sia così !!!!

Sono ben accettate correzioni:frustate::frustate::frustate: se mi sbaglio :risata::risata::risata::risata:

Link al commento
Condividi su altri siti