cicio70 Inviato 5 febbraio 2013 - 15:34 Share Inviato 5 febbraio 2013 - 15:34 Buonasera a tutti, qualcuno di voi ha già provato a cambiare la marmitta su una VBB2 mettendo una della sprint/sprintveloce o simili ? bisogna fare modifiche sull'attacco traversa motore ? vorrei dare un po più di scarico alla mia che già è mezza otturata. Che dite meglio abbinare un 20/20 tipo PX ? mi sembra di aver letto tempo fa qualcosa ma non riesco più a trovare ...... saluti a tutti !! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ONLYET3 Inviato 5 febbraio 2013 - 17:13 Share Inviato 5 febbraio 2013 - 17:13 tranquillo ci va' pure quella del px , o una sip road o similari senza modifiche il 20/20 male non gli fa' 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
teach67 Inviato 5 febbraio 2013 - 17:19 MODERATOR Share Inviato 5 febbraio 2013 - 17:19 confermo l'ho vista in fase di montaggio e ne ho provato le prestazioni... sopratutto in salita rende molto di più...... ne ho una nuovissima di px e mi devo decidere a montarla anche io......... :ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cicio70 Inviato 5 febbraio 2013 - 18:06 Autore Share Inviato 5 febbraio 2013 - 18:06 Si ma quella del px sarebbe un po "panciuta" e diventa bassa ? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 5 febbraio 2013 - 18:15 MODERATOR Share Inviato 5 febbraio 2013 - 18:15 Metti la marmitta sprint, carburo si20-20 del PX, usi la configurazione di getti del PX150 arcobaleno, cambi solo il getto del massimo, usi un 98 oppure un 99. Io ho fatto questa modifica alla mia GL e va come un treno. Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cicio70 Inviato 5 febbraio 2013 - 18:29 Autore Share Inviato 5 febbraio 2013 - 18:29 Chiaramente il 20/20 basta sostituirlo senza la scatola carburatore ma con il suo filtro (PX)?! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa30 Inviato 5 febbraio 2013 - 18:34 Share Inviato 5 febbraio 2013 - 18:34 (modificato) Io monto il 20/20 e il padellino px sotto la mia VBB1 da tempo e la nonnina fila a 88 km/h, anche troppi considerando le ruotine da 8 e i freni.... Ho provato anche la marmitta sprint, ma quella px rende ancora di più. Non ci sono modifiche da fare e si montano in dieci minuti. Mi raccomando la carburazione perché smagriscono parecchio, con quella Px sono arrivato a 160/BE3/102 e 48-160 di minimo. Ora affronto anche spostamenti e raduni a medio raggio a medie tali da non essere di peso agli altri, anzi ogni tanto sorpassare vespe anche 30 anni più giovani non é più un problema. Naturalmente filtro PX unificato e con i fori da 5 mm sul max. e 3 sul min. Modificato 5 febbraio 2013 - 18:36 da Vespa30 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cicio70 Inviato 6 febbraio 2013 - 14:35 Autore Share Inviato 6 febbraio 2013 - 14:35 Io monto il 20/20 e il padellino px sotto la mia VBB1 da tempo e la nonnina fila a 88 km/h, anche troppi considerando le ruotine da 8 e i freni....Ho provato anche la marmitta sprint, ma quella px rende ancora di più. Non ci sono modifiche da fare e si montano in dieci minuti. Mi raccomando la carburazione perché smagriscono parecchio, con quella Px sono arrivato a 160/BE3/102 e 48-160 di minimo. Ora affronto anche spostamenti e raduni a medio raggio a medie tali da non essere di peso agli altri, anzi ogni tanto sorpassare vespe anche 30 anni più giovani non é più un problema. Naturalmente filtro PX unificato e con i fori da 5 mm sul max. e 3 sul min. scusami non sono proprio esperto, ho preso un SI20/20 ei getti originali sono 140, 48/160, 60 penso siano quelli originali del px 125 arcobaleno se metto una marmitta della sprint quali getti mi consigli ? GRAZIE 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa30 Inviato 6 febbraio 2013 - 15:33 Share Inviato 6 febbraio 2013 - 15:33 Ti conviene partire con una configurazione un pelo grassa, es. quello che uso io, nel caso scendere di qualche punto di getto max. non credo sotto il 98. Devi solo provare e trovare la tua giusta configurazione. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cicio70 Inviato 6 maggio 2013 - 10:33 Autore Share Inviato 6 maggio 2013 - 10:33 Qualche giorno fa ho montato una marmitta "tipo sprint" della RMS, bellissima anche il sound. lasciato il suo 20/17 per il momento in configurazione originale (VBB2) Però ho notato che a basso numero di giri sembra borbottare un po, in quarta si siede e poi basta una minima salita che sembra emettere ogni tanto uno "scoppiettio/borbottamento" ho pensato di regolare a 2,5 giri e la candela è questa in foto, una champion L86C ..... che ne dite ? devo cambiare grado termico o DEVO necessariamente completare con il SI20/20 configurazione getti PX150 arcobaleno ? Grazie sempre per i vostri consigli 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespiaggio Inviato 6 maggio 2013 - 16:46 Share Inviato 6 maggio 2013 - 16:46 aumenta il getto max di 3-4 punti se invece sul 20/20 hai su quei getti allora è la serie del PX125E non arcobaleno col max 140-BE5-102, meglio sostituirlo col 160-BE3-102 che ha migliore erogazione e smagrisce meno 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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