Afry19 Inviato 10 febbraio 2013 - 18:15 MODERATOR Autore Share Inviato 10 febbraio 2013 - 18:15 perchè ha un alluminio della cippa... si è sfilettata al primo tentativo! e su un altra bici (però da strada) sempre una guarnitura ofmega, si è sfilettata subito... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zichiki96 Inviato 10 febbraio 2013 - 18:27 MODERATOR Share Inviato 10 febbraio 2013 - 18:27 perchè ha un alluminio della cippa... si è sfilettata al primo tentativo! e su un altra bici (però da strada) sempre una guarnitura ofmega, si è sfilettata subito... il contrario di quello che è successo a me: sfilettata una campagnolo rekord . Rimango comunque dell'idea che tutto dipende da chi mette le mani su e che cura si ha. Il mozzo delle mie corsa lo lubrifico almeno una volta all'anno, i dadi non li serro mai al massimo, sicuramente alla tua avranno insistito con l'estrattore per rovinarla. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Afry19 Inviato 10 febbraio 2013 - 19:05 MODERATOR Autore Share Inviato 10 febbraio 2013 - 19:05 sarà stata sfiga, ma entrambe le ofmega che ho avuto erano un po sfilettate... e con l'estrattore sono diventate ferro da buttare... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zichiki96 Inviato 10 febbraio 2013 - 20:15 MODERATOR Share Inviato 10 febbraio 2013 - 20:15 sarà stata sfiga, ma entrambe le ofmega che ho avuto erano un po sfilettate... e con l'estrattore sono diventate ferro da buttare... chissà come le avranno montate allora. La mia è già la 6° volta che la smonto e ancora nessun cedimento Ora voglio rifargli le scritte nuove, visto che si sono graffiate 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Afry19 Inviato 10 febbraio 2013 - 20:28 MODERATOR Autore Share Inviato 10 febbraio 2013 - 20:28 beh 2 su 2 da buttare ed entrambe ofmega, la 3° non sarà sicuramente ofmega... vado di campagnolo... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Afry19 Inviato 10 febbraio 2013 - 20:44 MODERATOR Autore Share Inviato 10 febbraio 2013 - 20:44 queste sono un po di foto della guarnitura. non so se si vede come è conciato... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zichiki96 Inviato 10 febbraio 2013 - 20:55 MODERATOR Share Inviato 10 febbraio 2013 - 20:55 queste sono un po di foto della guarnitura. non so se si vede come è conciato... è più bella la mia ofmega R.040 | Registro Storico Cicli 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Afry19 Inviato 15 febbraio 2013 - 17:38 MODERATOR Autore Share Inviato 15 febbraio 2013 - 17:38 guarnitura tolta... io e mio papà (più lui che io ) ci siamo andati pesanti... flessibile!!! e il mozzo della campa è salvo! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zichiki96 Inviato 15 febbraio 2013 - 19:33 MODERATOR Share Inviato 15 febbraio 2013 - 19:33 guarnitura tolta... io e mio papà (più lui che io ) ci siamo andati pesanti... flessibile!!! e il mozzo della campa è salvo! ma provare prima con una filiera? Comunque controlla ora se puoi montare una guarnitura campagnolo senza dover preparare le facce della scatola. Park Tool Co. » ParkTool Blog » Bottom Bracket Tapping, Threading, Chasing and Facing 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Afry19 Inviato 15 febbraio 2013 - 21:11 MODERATOR Autore Share Inviato 15 febbraio 2013 - 21:11 (modificato) non ce l'avevo... cmq mi sa che prendo una gipiemme... l'ho già trovata... e questa è la guarnitura ora... Modificato 15 febbraio 2013 - 21:30 da Afry19 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zichiki96 Inviato 15 febbraio 2013 - 21:18 MODERATOR Share Inviato 15 febbraio 2013 - 21:18 non ce l'avevo... cmq mi sa che prendo una gipiemme... l'ho già trovata... modello? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Afry19 Inviato 15 febbraio 2013 - 21:31 MODERATOR Autore Share Inviato 15 febbraio 2013 - 21:31 (modificato) questa VeloBase.com - Component: Gipiemme 100 CC, Crono Sprint ah, borgia, su ho messo la foto della ofmega... Modificato 15 febbraio 2013 - 21:31 da Afry19 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zichiki96 Inviato 15 febbraio 2013 - 21:38 MODERATOR Share Inviato 15 febbraio 2013 - 21:38 ah, borgia, su ho messo la foto della ofmega... Sei senza cuore 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Afry19 Inviato 15 febbraio 2013 - 21:40 MODERATOR Autore Share Inviato 15 febbraio 2013 - 21:40 era una guarnitura del piffero.... era e sarà sempre ferraccio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Afry19 Inviato 17 febbraio 2013 - 15:45 MODERATOR Autore Share Inviato 17 febbraio 2013 - 15:45 (modificato) ieri io e mio fratello abbiamo lavato tutta la bici, smontato il movimento centrale e pulito minuziosamente dal sottoscritto... (per niente visto che è da cambiare... ofmega del c***o!) abbiamo rimontato oggi la forcella e il movimento (che tocca ovunque...) quindi adesso sono in cerca di un movimento... (assolutamente non ofmega) al contario da quello che ho scritto nel primo post, il cambio anteriore è un valentino e i mozzi dei cerchi record. adesso devo ordinare i tubolari (pensavo a dei vittoria rubino) visto che non riesco a mettere la camera d'aria... la guarnitura l'ho presa. gipiemme stavolta... Modificato 17 febbraio 2013 - 15:51 da Afry19 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zichiki96 Inviato 17 febbraio 2013 - 17:54 MODERATOR Share Inviato 17 febbraio 2013 - 17:54 abbiamo rimontato oggi la forcella e il movimento (che tocca ovunque...) quindi adesso sono in cerca di un movimento... (assolutamente non ofmega) Tocca ovunque in che senso? La guarnitura non è completa anche di movimento? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Afry19 Inviato 17 febbraio 2013 - 18:42 MODERATOR Autore Share Inviato 17 febbraio 2013 - 18:42 volendo c'è anche il movimento campa anni 90, ma vuole 20 euro in più... devo pensarci... cmq fa fatica a girare perchè le palline si sono create la sede e quindi gira male... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luchinorompino Inviato 17 febbraio 2013 - 19:00 Share Inviato 17 febbraio 2013 - 19:00 per la sella adesso vedo cosa farci... beh ovvio che il movimento lo smonto' date=' è un po bloccato... devo vedere se è un campagnolo, ma non penso... e quando l'ho smontata tutta, la lavo completamente x togliere il gasolio visto che è unta, e il grasso rimasto... [/quote'] Puliscila con il latte, e poi grasso di foca. È difficile da trovare (il grasso) ma dà risultati spettacolari. Ps: prima di passare il grasso aspetta che l'odore del latte sia andato via altrimenti rischi di fare una sella che odora di gorgonzola 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zichiki96 Inviato 17 febbraio 2013 - 22:49 MODERATOR Share Inviato 17 febbraio 2013 - 22:49 volendo c'è anche il movimento campa anni 90, ma vuole 20 euro in più... devo pensarci... cmq fa fatica a girare perchè le palline si sono create la sede e quindi gira male... le sfere hanno scavato la scatola? Se così fosse non ti resta che prendere delle sfere più grosse e riportare a piano la scatola 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Afry19 Inviato 19 febbraio 2013 - 18:43 MODERATOR Autore Share Inviato 19 febbraio 2013 - 18:43 praticamente avevano fatto la sede nelle calotte... comunque oggi mi è arrivata la gipiemme e ho preso il movimento (nuovo. solo 12 € ) e ho lasciato dal mecca il cerchio x cambiare il pignone... vado a riprenderlo insieme alla mtb e alla legnano (tagliandino a entrambe... la mtb ha fatto 2000 e passa km e la legnano circa 700 da aprile/maggio) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
smilzoPX125E Inviato 19 febbraio 2013 - 20:41 Share Inviato 19 febbraio 2013 - 20:41 stesso movimento che ho preso io lussissimo, anche la mia vecchia guarnitura aveva il perno usurato all'impossibile non vedo l'ora di rimontare la bicicletta solo per godere delle pedivelle che filano dritte:mavieni: ah, io ho fatto una prova a montarlo, e ho tribolato un pò con i filetti nel telaio, probabilmente nella parte più interna erano sporchi, o meno rifiniti, e ho scoperto che sono pure un pelo fuori asse:rabbia: comunque WD40 come se piovesse:ok: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Afry19 Inviato 19 febbraio 2013 - 20:46 MODERATOR Autore Share Inviato 19 febbraio 2013 - 20:46 (modificato) il vecchio perno era da 117, questo da 122.5. penso che quei neanche 3 mm in più diano problemi... non me ne frega se è nuovo... a me interesa usarla... e penso sia meglio di quello stramaledetto movimento ofmega... mannaggia a lui... spero sabato di riuscire a provarla... domani pulisco i cambi... Modificato 19 febbraio 2013 - 20:47 da Afry19 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zichiki96 Inviato 19 febbraio 2013 - 20:49 MODERATOR Share Inviato 19 febbraio 2013 - 20:49 stesso movimento che ho preso io lussissimo, anche la mia vecchia guarnitura aveva il perno usurato all'impossibile non vedo l'ora di rimontare la bicicletta solo per godere delle pedivelle che filano dritte:mavieni: ah, io ho fatto una prova a montarlo, e ho tribolato un pò con i filetti nel telaio, probabilmente nella parte più interna erano sporchi, o meno rifiniti, e ho scoperto che sono pure un pelo fuori asse:rabbia: comunque WD40 come se piovesse:ok: prova ad riallargare i filetti con un cacciaspine piccolo Quando monti il movimento devi mettere parecchio grasso, anche sulle filettature, non WD40 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
smilzoPX125E Inviato 19 febbraio 2013 - 20:51 Share Inviato 19 febbraio 2013 - 20:51 (modificato) il WD40 per pulire e sciogliere la poca ruggine che c'era per il montaggio ti ringrazio del consiglio, io l'avrei montato a secco:lol: magari il tuo telaio essendo da corsa è fatto meglio del mio razzo e va su senza problemi Modificato 19 febbraio 2013 - 20:53 da smilzoPX125E 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zichiki96 Inviato 19 febbraio 2013 - 20:55 MODERATOR Share Inviato 19 febbraio 2013 - 20:55 vado a riprenderlo insieme alla mtb e alla legnano (tagliandino a entrambe... la mtb ha fatto 2000 e passa km e la legnano circa 700 da aprile/maggio) Tagliandino dal meccanico? L'unica volta che la mia bianchi ha visto il meccanico è stato quando un cane mi ha distrutto la bici e quindi mi serviva la fattura del meccanico per i danni (che poi il meccanico nemmeno la toccò, feci tutto io in officina e naturalmente si pagò solo i pezzi) . La mtb ormai giace abbandonata e smontata di entrambe le ruote in un angolo del garage,da oltre 7 mesi, dopo aver fatto fuori il 4° cerchio posteriore, di cui l'ultimo tubeless . Penso comunque di prendermene una nuova e professionale, visto che, dopo 5 anni ne ha viste di tutti i tipi e ne ha dovute sopportare anche troppe (salti da 70 cm, impennate, gare varie, caduta in un canale, ecc.. ) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts